nome in codice: nina regia di John Badham USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nome in codice: nina (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NOME IN CODICE: NINA

Titolo Originale: THE ASSASSIN

RegiaJohn Badham

InterpretiBridget Fonda, Gabriel Byrne, Dermot Mulroney, Anne Bancroft, Harvey Keitel

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 1993
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 1993

•  Altri film di John Badham

Trama del film Nome in codice: nina

Maggie (Fonda) è una disadattata, condannata a morte. L'agente segreto Bob le offre la salvezza: in cambio lei dovrà diventare un killer per le operazioni più sporche del controspionaggio. Dopo mesi di duro addestramento e alcune missioni, innamoratasi di

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,75 / 10 (8 voti)4,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nome in codice: nina, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  30/11/2018 15:40:01
   4½ / 10
Inutile remake di bassa qualità che però conta su di un cast relativamente buono ma sprecato...vedere Nikita e a breve distanza questo clone fa cadere le braccia, potevano anche cambiare qualcosina di più alla sceneggiatura (a parte il carnevale di New Orleans invece che Venezia).

DarkRareMirko  @  22/08/2015 00:34:57
   5 / 10
Non regge il confronto con il film di Besson ma non è neanche così brutto; bel cast (c'è pure il Ferrer di The night flier), bravo il freddissimo Keitel (che farà un ruolo simile anche in Pulp fiction), qualche esagerazione e qualche ingenuità/incongruenza.

Mi aspettavo di più da Badham (che comuqnue lo si ricorda per ben altri cult) ma va preso per quello che è: un grossolano remake copiato che vuole far soldi sul modello dell'originale.

Mediocre ma si può vedere; carine le musiche di Zimmer.

deliver  @  03/10/2014 15:18:55
   4 / 10
Non capisco perché sia stato distribuito in Europa.
Trattasi di un remake shot for shot del bessoniano Nikita fatto per il pubblico americano, visto che oltreoceano sono troppo "altolocati" per "abbassarsi" al livello di dover doppiare film stranieri. Insomma, un altro solito esempio della presunzione americana. Ripeto, non c'era ragione di farlo arrivare anche da noi. Nikita lo conosciamo già molto bene :) film copia-incolla.

topsecret  @  06/02/2013 08:41:49
   5½ / 10
Non ho visto NIKITA ma questo remake non mi è sembrato così brutto da meritarsi questa media. Concordo che sia un prodotto piuttosto blando dal punto di vista della realizzazione, ma nonostante tutto non mi ha annoiato ed è scivolato via senza grosse incertezze.
Certamente non è un thriller- action così interessante da meritarsi un voto positivo, anche perchè le performance degli attori non mi sono sembrate granchè, ma il fatto di avermi regalato una visione senza sbadigli lo rende vedibile senza tante recriminazioni.

chem84  @  04/03/2010 12:41:34
   4½ / 10
Gli Americani sono "specialisti" nello scopiazzare pellicole interessanti provenienti da altri paesi e qui ne abbiamo un esempio lampante.
Il film in se non è poi così pessimo (anche se inferiore al Nikita di Besson), ma onestamente non se ne sentiva proprio il bisogno.

Jumpy  @  11/02/2010 22:52:19
   4 / 10
più che un remake mi è sembrato un vero e proprio clone di Nikita: alcune (troppe) scene e situazioni sono copiate pari pari da lì.
Andate a vedere "l'originale".

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/02/2010 15:37:25
   4½ / 10
Già "Nikita" non era sto capolavoro, poi arrivò pure il remake americano del film francese, come se la firma a stelle e strisce valga di più, che razza di presunzione. In compenso il film di Badham è grigio e piatto, senza nemmeno quel gusto estetico che si riconosce all'originale di Besson. La Fonda è l'unica nota positiva in un cast totalmente sprecato (povera Bancroft!). Futile action senz'anima e senza ragione alcuna.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/02/2010 11:19:38
   6 / 10
E' un remake del film "Nikita" e per certi versi risulta anche più allegro, merito di Bridget Fonda secondo me che offre una discreta prova, molto sentita. Per il resto la storia è molto simile al film di Besson ma più fiacco nelle scene d'azione e meno interessante nei dialoghi. Magari potevano evitarlo però l'ho visto volentieri.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net