no man's land: the rise of reeker regia di Dave Payne USA 2008

no man's land: the rise of reeker (2008)

locandina del film NO MAN'S LAND: THE RISE OF REEKER

Titolo Originale: NO MAN'S LAND: THE RISE OF REEKER

RegiaDave Payne

InterpretiMichael Muhney, Mircea Monroe, Desmond Askew, Valerie Cruz, Wilmer Calderon

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Dave Payne

Trama del film No man's land: the rise of reeker

Uno sceriffo e suo figlio inseguono gli autori di un furto al casinò per scoprire a loro volta che anche loro sono inseguiti da qualcosa di ben poco rassicurante...

Voti e commenti su No man's land: the rise of reeker, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/05/2013 16:36:19
Un bar nel deserto, poliziotti, rapinatori e un paio di notevoli rappresentanti del gentilsesso in questo secondo capitolo dedicato al killer soprannaturale conosciuto come Reeker per le sue "doti" odorose. Rispetto al precedente lavoro Dave Payne mostra qualche ideuzza in più, anche se alla fine la sceneggiatura sembra ancora troppo sgangherata e soprattutto poco originale per poter appassionare. Siamo in piena fiera dello stereotipo, non bastano un bell'incipit ambientato negli anni '70 -dove viene chiarita la genesi del mostro con un piacevole ribaltamento dei ruoli- o una cupola invisibile che pare uscita dalle fantasie di Stephen King, per rendere meritevole questo "direct to video". Ci si annoia molto sino ad un finale elaborato anche se tutt' altro che imprevedibile e quindi non poi così degno di nota.
Come nel primo capitolo si può notare l'assurdità dei dialoghi e la fragile sostanza di personaggi sprofondati in relazioni banali a partire da quella conflittualmente scontata già in partenza, e resa ancor più mediocre da scambi di battute insulse, tra padre e figlio.
Il mostro pur possedendo del potenziale resta poco memorabile nelle sue azioni sanguinarie, gli va dato atto che all'interno di un simile soggetto è davvero dura distinguersi con efficacia.
Completa la disfatta un cast anonimo. Se non altro fa simpatia rivedere Robert Pine, ovvero il poliziotto biondo della mitica serie tv "Chips".

DarkRareMirko  @  20/11/2012 00:52:31
Questo sequel vira più sul grottesco (la parte nel deserto citata dal buon Pat baskettaro, per dire, che recita pure "c'è uno con il lanciafiamme che ci sta inseguendo") e su una certa iperviolenza (si vedano i primissimi minuti di film ad esempio) rispetto al numero 1.

A tratti, anche come location (molto indicata), si sfiora il plagio di Identità di Mangold ma, con tutti i suoi limiti (incluso un finale incomprensibile), il film si lascia vedere risultando interessante e ben fatto (anche fotograficamente).

Confuso ma godibile ed inquietante (tipo quando si vede il mostro), il film vale un'occhiata.

Più di un debito a Hooper e a Craven.

Discreto e solo un pò meno riuscito rispetto al primo Reeker; qua non ci son visi famosi però.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  20/12/2011 11:52:36
Mi è piaciuto molto il prequel del prequel (la vera storia del serial killer), che mi ha dato lo slancio per vedere tutto il film sino alla fine....l'importante è stato aver percepito subito l'anima trash della pellicola ed aver cambiato in corsa il mio punto di vista....sì, non è un filmone, ma voglio apprezzarne i (pochi) lati positivi e qualche trovata a suo modo originale.

baskettaro00  @  03/06/2011 21:39:50
Sequel del discreto"reeker", che anche se ci metteva molto a carburare era un simpatico slasher.
Questo ci mette di meno ad entrare nel vivo ma è 'na mezza trashata, dialoghi degni di una commedia demenziale:

e situazioni a volte campate in aria.
Lo salvano qualche scenetta splatter ben fatta e l'ambientazione desertica che io ho sempre amato(in stile"le colline hanno gli occhi"per intenderci)..
Il regista poteva fare molto di più, occasione sprecata.

marfsime  @  29/04/2011 15:22:50
Seguito del film "The reeker". Fondamentalmente il film è una trashata paurosa..la trama è risibile ma comunque si fa seguire abbastanza bene anche perchè alla fine risulta un film divertente anche se l'aspetto splatteroso non manca di certo. Ovvio non aspettatevi un filmone horror che incuta paura..è più un B-movie trash con una buona dose di splatter che vi farà fare due risate.