nomads regia di John Mctiernan USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nomads (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NOMADS

Titolo Originale: NOMADS

RegiaJohn Mctiernan

InterpretiPierce Brosnan, Lesley-Anne Down, Anna Maria Monticelli

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1986
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 1986

•  Altri film di John Mctiernan

Trama del film Nomads

In un ospedale di Los Angeles viene ricoverato un uomo in stato di shock e con numerose ferite, che muore dopo aver morso la dottoressa Eileen Flax che si era avvicinata per carpire le sue parole. Si scopre che l'uomo era Charles Pommier un antropologo studioso di miti africani ed esquimesi. Eileen rivive gli ultimi giorni di vita di Charls scoprendo che questi stava seguendo una banda di giovani punk, incarnazone degli spiriti da lui studiati. Film dalla costruzione barocca e complessa fatta a flashback, incentrato sulla lotta tra il bene (la scienza) e il male (gli spiriti). Inquietante e tecnicamente notevolissimo

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,86 / 10 (28 voti)6,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nomads, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  08/09/2010 19:23:20
   6½ / 10
Autore di film generalmente di azione e sparatorie John Mctiernan (al debutto) presenta un prodotto di spessore, lontano dalla convenzionalità: "Nomads".
Il film è un Horror che convince molto, pellicola appetitosa che riesce sempre a mantenere viva la tensione e quel pizzico di mistero e curiosità del pubblico.
Inoltre da apprezzare la regia per un film costruito ed intrecciato fra sogni e visioni molto ben fatto con, ovviamente, qualche difettuccio di sceneggiatura che pecca alle volte di una marchiante superficialità, ignaro, ad esempio, il fenomeno che pilota la protagonista nella mente dell' antropologo.
"Nomads" comunque è ben congetturato, la trama bagnata nell'Horror con spiriti malefici che si stagnano nei luoghi di morte per condizionare e impadronirsi delle anime non è assolutamente male; bella e caratteristica la scelta della regia di dare al "male" un nome, o meglio un'icona, come quella dei nomadi. Il Male sempre presente nella società si è evoluto, si è "modernizzato" ed ha preso vita in personaggi del nostro presente, della nostra società.

"Nomads" in sostanza non presenta clamorosi punti deboli, come detto qualche passaggio è forse un po' approssimativo, ma l'impalcatura narrativa, la dinamica con gli sbalzi metafisici, fra corsi e ricorsi, fra percorsi paralleli e strane "coincidenze" rendono il film originale e a suo modo complesso, nonostante tutto non impossibile da seguire, capire ed apprezzare.
Bello il finale che ha persino ispirato Carpenter nel "Signore del male".
Il film attraverso un grande lavoro tecnico, fotografia, attori affiatati e musiche a sfondo rock riesce a creare un connubio con gli scenari (splendidi) della notte lasciando scene impresse nella mente; film meritevole di visione, tiene vivo l'interesse con un indispensabile e incessante velo di tensione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net