nightmare 2: la rivincita regia di Jack Sholder USA 1985

nightmare 2: la rivincita (1985)

locandina del film NIGHTMARE 2: LA RIVINCITA

Titolo Originale: A NIGHTMARE ON ELM STREET 2: FREDDY'S REVENGE

RegiaJack Sholder

InterpretiMark Patton, Kim Myers, Robert Rusler, Clu Gulager, Hope Lange, Robert Englund

Durata: h 1,27
NazionalitàUSA 1985
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Jack Sholder

Trama del film Nightmare 2: la rivincita

Sono passati 5 anni da quando Freddy Krueger fu l'incubo peggiore di Nancy Thompson, ed adesso torna a sfoderare i suoi affilati rasoi. Ma Nancy si è trasferita, e nella casa di Elm Street vive la famiglia Grady e Freddy fa di tutto per assumere il controllo mentale del loro figlio adolescente e costringerlo ad uccidere...

Film collegati a NIGHTMARE 2: LA RIVINCITA

•  NIGHTMARE NUOVO INCUBO, 1995

Voti e commenti su Nightmare 2: la rivincita, 120 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  06/01/2008 23:15:55
Uno dei più brutti in assoluto della saga...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/11/2007 08:52:32
Il più brutto della saga, piuttosto piatto e dall'incipit trito e ritrito.

Daddy90  @  12/10/2007 20:24:11
secondo molti e il film meno riuscito della saga, ma secondo me invece non e malvagio, non cade mai nel ridicolo e nel paradossale e poi c' è Freddy! il sette se lo merita tutto!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/09/2007 18:40:39
Non era facile tenere il confronto con il primo,cmq non mi è dispiaciuto.

enter  @  09/09/2007 00:36:50
questo e il peggiore della serie...inutile!!!

John Carpenter  @  27/08/2007 23:51:03
Il seguito del grandissimo Nightmare, un classico del cinema horror.
Il numero due, quindi, grandi aspettative per questo film.
Bè innanzitutto devo dire che mi aspettavo molto di peggio, alla fine analizzando bene tutto il film devo dire che è interessante, non è noioso, e risulta ancora piacevole.
Quindi per favore, non paragoniamolo al suo predecessore, perchè sarebbe già battaglia persa, in realtà è un buon seguito, un film sufficiente, con un paio di scene gustosissime che fanno aumentare il voto di un punto: le scene oniriche!! Poche volte si è visto un inizio così riuscito, fantastico!
Il protagonista inoltre, era bravo, abbastanza talentuoso per il ruolo, e il mitico Robert Englund nei panni di Freddy fa sempre il suo figurone!!
Gradevole anche la scena della piscina, da tremarella, e qualche scena splatter, scarsa invece la parte sentimentale che fa cadere le braccia!

John.

Ultima risposta 21/02/2017 11.53.14
cinemamania  @  01/08/2007 23:23:26
Anche questo secondo film è molto bello. Sono un patito della serie nightmare.

Invia una mail all'autore del commento XanaX  @  03/07/2007 18:03:33
Per adesso ho guardato il primo e questo e ovviamente non c'è proprio paragone... è difficile tenere testa a Wes Craven! Cmq mi aspettavo di molto peggio e gli effetti speciali sono molto degni.

Alex2782  @  02/07/2007 02:30:22
il più brutto della serie.
solo la scena della piscina si salva per il resto (anche il doppiaggio di freddy è cambiato) non ci siamo.

statididiso  @  20/05/2007 14:34:57
il + brutto della serie!! un Freddy che ha perso totalmente la sua connotazione onirica. ridicola la scena in piscina in stile "The Pool".
VOTO 1!! L

AKIRA KUROSAWA  @  20/05/2007 13:59:54
tra i piu brutti della serie, ma quando mai freddy si imposessa dei corpi altrui????

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  19/04/2007 12:08:36
Disastroso sequel che copia le buone trovate del primo episodio diventando ridondante e ridicolo.

Cardablasco  @  07/03/2007 20:01:00
Uno dei peggiori della serie

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  23/02/2007 00:17:33
Nightmare 2,forse e'il seguito piu'debole dell'intera saga....Jack Sholder non e'all'altezza di Craven e cerca di ripescare le trovate del primo film,copiandolo e svalutandolo.Un disastro completo...

Norman Bates  @  09/11/2006 18:56:38
il miglior sequel che io abia mai visto, non è facile, non ripetere la stessa solfa del primo episodio, ma questo sequel è molto originale. c'è una scena bellissima, dove Freddy fa una strage alla festa in piscina, è una delle mie scene preferite. stupendo poi, la trovata cel Diario di Nancy.
ottimo dovete guardarlo assolutamente,

larcio  @  06/09/2006 13:57:10
la media è un pò bassa per un film che comunque non è male...certo non regge il confronto con il film precedente anche perchè con l' intento di ricercare idee più originali si è combinato un pò di pasticcio. belli gli effetti speciali. carino da vedere

_Swy_  @  04/08/2006 19:36:53
non mi è piaciuto tantisimo...bella la parte quando freddy esce dal carpo del ragazzo..ma il resto lascia un po desiderare

SmimuMaker  @  25/07/2006 21:02:58
Beh non è un film da buttar via, xò poteva esser fatto molto meglio...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/06/2006 15:19:43
No, questo secondo capitolo non regge assolutamente il confronto con il primo. Scopiazza troppo e lo fa anche male, quando gli spunti per rinnovare la storia ci sarebbero tutti. Mediocre.

Ultima risposta 20/06/2006 15.16.44
stab  @  14/06/2006 23:48:18
sholder dirige il secondo capitolo della saga modificando le caratteristiche di freddy ed è di questo che si rimane un pò spiazzati....si notano quindi alcune incertezze di sceneggiature, ma per il resto il film è vedibile..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/06/2006 08:47:45
passo falso della saga,che perde il confronto col primo sotto tutti i punti di vista.
però,a nightmare, meno di sei non lo metto

enigmista  @  03/06/2006 11:16:00
Un grande film. Ottimo come tutti gli altri Nightmare, un film che ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine. E poi Freddy è sempre Freddy!

No Mercy  @  14/05/2006 21:18:53
Nei vari seguiti della creatura di Craven, nessun regista(salvo solo Chuck Russel per il terzo capitolo)si e' mai rivelato al suo livello,copiando idee gia'utilizzate e rovinando in parte uno dei personaggi horror piu'riusciti del millennio....peccato!

clone 1975  @  05/05/2006 01:53:23
eppure a me è piaciuto,molto coinvolgente,e se vogliamo anche psicologico,il primo era piu bello ,anche se nn m ha fatto impazzire ,freddy rimane un mito comunque insieme a jason

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/03/2006 20:58:22
NN male, si poteva fare sicuramente meglio, xò guardabile… Cm al solito è sempre meglio il primo…

Living Dead  @  22/03/2006 21:04:13
il capitolo + brutto della saga
non ha nulla a che fare con gli altri
da evitare..

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  29/12/2005 14:26:28
Da evitare assolutamente.... con il 1° non c'è confronto!!!

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  30/10/2005 23:27:20
Coinvolgente, nonostante l'età

Ultima risposta 30/10/2005 23.36.52
riccakazuya  @  30/10/2005 17:55:52
Sono convinto anch' io che questo film non è un capolavoro, ma è comunque un grande film. Non capisco le tante critiche: è sicuramente più originale del 4° e allo stesso tempo più serio. Non rispetta le regole? Quali regole quelle di Wes? ma per cortesia, fate i pignoli su un mostro come Freddy che ha sempre fatto ciò che voleva?!?! Impossessarsi di un ragazzo è una tattica che usa anche contro Jeson (F. vs J.) dunque fa parte delle regole.
I personaggi sono caratterizzati discretamente, è horror e dentro si ritrova il tema della "bella e la bestia"e della schizzofrenia. Insomma a me è piaciuto, scorre ed è fatto bene.

eletar  @  18/10/2005 11:49:04
Invia una mail all'autore del commento Sora  @  21/09/2005 15:23:40
Che schifo!!! Impressionante come il più brutto della saga sia proprio il secondo. L'attore ha secitato "senza entusiasmo",i protagonisti ela storia fanno pena,e poi che c'entra che Freddy possegga qualcuno? Che fine ha fatto lasua abilità del manipolare i sogni? A parte la scena della piscina fa realmente pena(specialmente per quel ridicolo finale!). Ma in fondo,Freddy è senpre Freddy!

Ultima risposta 09/11/2005 20.50.34
maxxi  @  07/09/2005 11:52:43
forse se non lo facevano era meglio

massaro  @  07/09/2005 11:43:49
A me questo seguito non mi ha fatto nè caldo nè freddo.

Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  29/08/2005 21:56:56
Pessimo il primo è un capolavoro questo è orrendo... e Freddy poi perché si impossessa del ragazzo? nel primo entrava nei sogni...
Il finale lasciamolo perde che è meglio
Protagonista odioso e viscido
da non vedere assolutamente!

Heyitsmeuthere  @  06/05/2005 20:11:19
OMG, di questo film è bella solo la locandina, uno dei più inutili e imbarazzanti sequel. Siamo ad anni luce, siderali dal primo...Tristezza:(

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  28/12/2004 05:58:48
Meno riuscito del primo.

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  24/10/2004 16:12:46
che ***** centra freddy nell entrare e possedere i corpi altrui? nn doveva ucciderenei sogni? forse il piu brutto d tt . manca anke la colonna sonora ,unica cosa da salvare sn i buoni effetti speciali

rox special  @  29/09/2004 13:30:12
probabilmente il peggiore di tutta la serie

Gilead  @  14/09/2004 13:56:23
Nel cammino della serie puo' essere considerato come uno scivolone. Assolutamente inutile. Non l'avessero fatto nulla sarebbe cambiato...

genni  @  20/08/2004 18:43:16
adesso arriva il peggio.dopo il primo nightmare arriva il sequel ke sembra molto più scontato e meno pauroso del primo,anke xkè a dirigere questo sequel nn è craven ma jack sholder,quindi gia non è firmato craven.la storia è simile,dopo le tragedie della famiglia thompson e della loro figlia nancy,è il momento del più giovane della famiglia grady ade essere torturato da freddy.non è male,ma non è per niente il massimo.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2