niente puo' fermarci regia di Luigi Cecinelli Italia 2013

niente puo' fermarci (2013)

locandina del film NIENTE PUO' FERMARCI

Titolo Originale: NIENTE PUÒ FERMARCI

RegiaLuigi Cecinelli

InterpretiGérard Depardieu, Serena Autieri, Massimo Ghini, Gian Marco Tognazzi, Eva Riccobono, Emanuele Propizio, Federico Costantini, Maria Chiara Augenti, Guglielmo Amendola, Vincenzo Alfieri, Paolo Calabresi

NazionalitàItalia 2013
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Luigi Cecinelli

Trama del film Niente puo' fermarci

A Villa Gaudiosa si incontrano i destini di quattro giovani affetti da varie patologie psicofisiche. Il narcolettico Mattia, l'internet-dipendente Augusto, l'ossessivo compulsivo Leonardo e Guglielmo, affetto da sindrome di Tourette, hanno scelto il ricovero in una struttura tranquilla per non dare ulteriori noie ai genitori ma la routine di giornate troppo tranquille li spinge a elaborare un piano di fuga con destinazione Ibiza, capitale del divertimento. Rubando l'auto del direttore, cominciano il loro viaggio on the road con i genitori allarmati e da subito sulle loro tracce. Mentre i ragazzi scoprono anche nuovi sentimenti grazie all'incontro in un autogrill con le scatenate modelle Regina, Monique, Ellen e Gloria, i genitori impareranno a riconoscere le particolarità che rendono i loro figli unici.

Voti e commenti su Niente puo' fermarci, 13 opinioni inserite

risikoo  @  26/04/2019 14:36:41
Salvabili a malapena i primi dieci minuti, poi il nulla assoluto.

Interista90  @  20/04/2016 19:38:36
Non sono così d'accordo con le opinioni negative degli altri....alla fine non è la solita commedia all'Italiana, ed anche se il livello della recitazione degli attori non è altissimo, il film è gradevole ed ideale per passare una serata rilassante e divertente

Buba Smith  @  01/01/2016 19:33:53
Una mezza ******.

Già dall'anteprima non ci si aspetta chissà cosa.

Potrebbe essere interessante l'idea del film, sviluppata poi malissimo, in modo monotono e prevedibile.

topsecret  @  21/12/2014 16:12:08
A cosa serve contornarsi di un cast di nome se poi la scena è tutta per quattro bambocci senza arte nè parte che rendono ridicoli i loro personaggi senza riuscire a proporre nulla di simpatico o interessante?
NIENTE PUO' FERMARCI è un tentativo malriuscito di commedia italiana su tematiche psicologiche e manie giovanili che fallisce nell'intento di divertire o intrattenere degnamente, proponendo un ammasso di scene insipide e dialoghi pietosi.

Project Pat  @  21/11/2014 19:34:22
Vuole essere una commedia originale con le patologie dei suoi protagonisti, per poi finire ad essere di una pochezza e di una banalità disgustose (non sono cattivo, semplicemente dico le cose come stanno). La commedia italiana non ha davvero più nulla da offrire, purtroppo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/07/2014 11:27:34
Ho visto questo film perche l'idea di partenza mi sembrava piuttosto originale e con grandi potenzialita'... mi ritrovo, invece, a commentare una delusione.
Dopo aver conosciuto le quattro disabilita' dei protagonisti (poco in parte per giunta) si passa al classico simil-cine-panettone con 4 infoiati alla ricerca di sesso facile a Ibiza.
Ecco come rovinare un buon potenziale...
Fosse stata una produzione Francese?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/07/2014 19:09:56
Commedia giovanilistica poco brillante che non sfrutta bene l'incipit iniziale delle patologie dei protagonisti. In questo modo toglie parecchio pepe ad una storia già di per sè di una banalita sconcertante. Troppo corretta, poco pungente ed il tutto si riflette in battute fiacche, con attori non sempre all'altezza. Classico prodotto dimenticabilissimo dove secondo me le battute migliori (si fa per dire) sono nel trailer.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/11/2013 14:46:36
La nota positiva di questa commedia è che non si appoggia sulla volgarità per tentare di strappare una risata.
A parte questo però sono troppi i lati negativi, a partire dai quattro protagonisti che non mi sono per niente piaciuti, per proseguire con una trama banale e battute insipide.
Commedia fin troppo leggera e spesso insulsa.

paoloaretino  @  24/10/2013 12:00:42
Come al solito vado contro corrente e non mi riconosco assolutamente sui giudizi estremamente negativi di questo film....io ho riso e tanto e finalemente un film tranquillo senza tantissime pretese e che non ti mette angosica. film basato sulle patologie cliniche di quattro ragazzi che vengono mandati in una clinica super privata per superare le patologie ma che vengono risolte in maniera normale scappando da essa e confrontandosi con il mondo intero. figli di famiglie bene che bene o male sono stati influenzati dalle patologie dei genitori. Ma il tutto è rappresentato in maniera ilare e tranquilla...Un gran plauso a Luigi Cecinelli che ha fatto un ottima regia scegliendo musiche adattissime e bellissime e scenari che sono favolosi. In particolare la campagna francese. Bravissimi i ragazzi che hanno recitato in maniera egregia e superlativi Gérard Depardieu, Serena Autieri, Massimo Ghini, Gian Marco Tognazzi. Tutti bravissimi e sempre nei personaggi ognuno con una caratteristica particolare.
film assolutamente da non perdere.....

djciko  @  06/07/2013 23:19:05
Carino. Ricorda molto "Che ne sarà di noi", ma riesce ad intrattenere.
In generale è stata una piacevole sorpresa.

gianni1969  @  21/06/2013 15:19:14
che noia questa pellicola,trita e ritrita,senza un minimo di emozione,e per giunto non si ride neppure,un bel piattume. per chi vuol farsi del male lo cinsiglio caldamente

The Legend  @  20/06/2013 19:06:11
Commediola adolescenziale di serie C.

Non fa né ridere, né intenerire, né appassionare ai suoi insignificanti personaggi. E' una storia di un'inconsistenza più unica che rara.

Carolina Crescentini ed Eva Riccobono sono solo un richiamo per le allodole: durante la proiezione una coppia se l'è svignata dopo appena 25 minuti di visione, e alla fine mi sono ritrovato... da solo, in sala.

Ma chi ve la fa fare di girare film così, chi mi chiedo.

Ultima risposta 21/06/2013 12.27.31
lampard8  @  17/06/2013 23:49:13
Bella sorpresa. Partito con zero aspettative esco dal cinema ipersoddisfatto invece.

Trama semplice semplice ma scorrevole e divertente.

Aria fresca senz'altro per il nostro cinema.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora