niente in comune regia di Garry Marshall USA 1986

InterpretiTom Hanks, Jackie Gleason, Eva Marie Saint, Besse Armstrong

NazionalitàUSA 1986
Al cinema nel Maggio 1986

•  Altri film di Garry Marshall

Trama del film Niente in comune

David Basner (Hanks) Ŕ direttore di un'agenzia pubblicitaria. Proprio quando sta per chiudere un contratto viene a sapere che il padre e la madre si sono separati. David cura soprattutto la situazione del padre, che Ŕ malato e deve finire in ospedale: nel farlo, capirÓ che il successo non Ŕ l'unico valore per cui si deve vivere. Lo aiuta la fidanzata.

Voti e commenti su Niente in comune, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  16/12/2020 17:01:22
Oltre alla curiosità di vedere Tom Hanks ad una delle sue prime apparizioni cinematografiche e in verità già abbastanza "padrone" del mezzo, pochi sono i motivi di interesse in questa commedia diretta dal veterano Garry Marshall (anche lui prima della definitiva consacrazione artistica). Storia banale e sceneggiatura poco sviluppata sono i limiti principali di una commedia che non riesce mai a coinvolgere lo spettatore anche se la confezione è dignitosa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/08/2020 12:46:31
Commedia sentimentale in pieno stile Marshall; che ha fatto sia di meglio sia di peggio.
Convincente il cast, scontata la trama.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/11/2010 14:28:07
Mediocre drammone in perfetto stile americano con poche sorprese e tanti luoghi comuni. Qualche scena simpatica ma il film non spinge, non graffia ed è privo di spessore, c'è solo un'artigianale dose di miele che finisce per stomacare, soprattutto nella parte finale. Non ci siamo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/08/2010 17:59:11
Da un professionista della lacrima, una scialba commedia famigliare ottimamente interpretata ma troppo stiracchiata e zuccherosa. Tipico film 'carino' in cui confezione e cast sono più importanti di tutto il resto. E' l'occasione per rivedere all'opera due grandi star come Gleason e l'hitchcockiana Saint, assenti da tempo dagli schermi, anche se il vero mattatore qui è il bravissimo Hanks.

Dick  @  01/11/2007 15:57:24
Commedia con risvolti melodrammatici che ingrana solo nella seconda parte quando sono messe in risalto le figure dei genitori accanto a quella del protagonista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/07/2007 22:41:07
Tipico melodramma medio americano, ha il merito di offrire interpretazioni convincenti, come quella della rediviva Saint e di un Hanks in via di miglioramento (dopo tante commediole innoque).
Ovviamente ben confezionato e capace di attirare gli spettatori con il giusto dosaggio di buonumore e kleenex da consumare con gli occhi lucidi.
Il tutto, molto televisivo: chi l'ha detto che solo la tv italiana ha influenzato il cinema?