niente da dichiarare? regia di Dany Boon Francia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

niente da dichiarare? (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NIENTE DA DICHIARARE?

Titolo Originale: RIEN À DÉCLARER

RegiaDany Boon

InterpretiBenoît Poelvoorde, Dany Boon, Julie Bernard, Karin Viard, Bouli Lanners, Olivier Gourmet, Michel Vuillermoz, Christel Pedrinelli, Joachim Ledeganck

Durata: h 1.48
NazionalitàFrancia 2010
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Dany Boon

Trama del film Niente da dichiarare?

Con il trattato di Schengen, l'Europa nel gennaio 1993 ha aperto le frontiere e due doganieri, Ruben (Benoît Poelvoorde) e Mathias (Dany Boon), uno di origine belga e uno francese, si trovano loro malgrado a dover lavorare insieme, nella stessa postazione. Tra un controllo e l'altro, i due uomini, che si sono sempre mal tollerati per via delle loro differenze culturali, non perdono l'occasione per schernirsi a vicenda. La situazione tra i due si complica ancora di più quando Ruben scopre che Mathias ha una relazione segreta con sua sorella Julie.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,44 / 10 (24 voti)6,44Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Niente da dichiarare?, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/11/2014 11:18:36
   4½ / 10
Buddy movie in salsa franco-belga in cui la diversità tra i due protagonisti - doganieri di una frontiera in procinto di scomparire a seguito del trattato di Shengen- non è di natura caratteriale, bensì alimentata da un campanilismo feroce e dagli stereotipi culturali più beceri.
Una rivalità frontaliera sfociante nell'odio e comune a molti paesi, sulla quale Dany Boon gioca sfruttando ancora una volta il pregiudizio come già accaduto con "Giù al nord".
Nell'occasione si poteva parlare di filmetto appena accettabile, questa volta invece c'è poco da salvare; sicuramente le interpretazione dello stesso Boon e dell'eccellente Poelvoorde sono notevoli, ma lo script è di una banalità disarmante, oltre che praticamente privo di momenti divertenti.
Le gag di natura patriottica dovrebbero fare da collante ai due segmenti narrativi preponderanti: quello poliziesco riguardante un narcotrafficante, l'altro di stampo sentimentale, storie talmente banali e mosce da non non alimentare alcun interesse.
La comicità infantile, grottesca e mai realmente feroce viene inserita in un contesto favolistico nel quale il massimo della scorrettezza consta in un paio di proiettili sparati nella schiena e in un corriere della droga col retto pieno di ovuli. Deprimente, altro che spassoso.
Boon è un bambinone furbo, ha scoperto la gallina dalle uova d'oro e ci marcia sopra stando bene attento a non urtare la sensibilità di nessuno. Gli incassi ottenuti col film d'esordio l'hanno indotto a sfruttare gli stessi argomenti, limitandosi ad una variazione elementare degli ingredienti.
Le battute a salve si sprecano mentre le casse si ingrassano. Boon se la gode col minimo sforzo.

marcodinamo  @  14/11/2011 12:00:14
   5 / 10
Commediola piuttosto insulsa, davvero "niente da dichiarare"

Invia una mail all'autore del commento leogreco  @  23/09/2011 21:59:20
   4 / 10
Un film davvero penoso, povero nella trama attorno alla quale gira tutto il film, è la prima volta che mi sono annoiato durante un film comico. Alcune scene si ripetono all'infinito ai limiti del fastidio.
Viste alcune scollature nella storia ritengo che il montaggio sia stato fatto da qualcuno non pienamente in possesso delle proprie facoltà mentali.
Io sono molto pigro ma nonostante questo ho riattivato la mia password apposta per commentare questo film indecente!
EVITABILISSIMO!!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net