nickname: enigmista regia di Jeff Wadlow USA 2005

nickname: enigmista (2005)

locandina del film NICKNAME: ENIGMISTA

Titolo Originale: CRY_WOLF

RegiaJeff Wadlow

InterpretiJulian Morris, Lindy Booth, Jared Padalecki, Jon Bon Jovi, Sandra McCoy, Kristi Wu

NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Jeff Wadlow

•  Link al sito di NICKNAME: ENIGMISTA
•  Link al sito di NICKNAME: ENIGMISTA

Trama del film Nickname: enigmista

Dopo la morte di una donna, un gruppo di compagni di scuola, diffonde in rete la voce che un serial killer é pronto ad ammazzare altre persone fornendone anche l'elenco. Il gioco dei ragazzi é quello di spaventare la gente, ma quando le persone che fanno parte di quell'elenco iniziano a morire sul serio, anche i ragazzi cominciano ad avere paura...

Voti e commenti su Nickname: enigmista, 138 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Baby Birba  @  16/09/2016 23:52:43
Fatevi fare un P-O-M-P-I-N-O, di 86 minuti, e il film passa che è una goduria (non preoccupatevi se pensate di non essere all'altezza, ci pensa il film a ritardare la vostra uscita trionfale).

Un 9 anche alla ragazza che per 86 minuti mi ha sostenuto, mantenendo sempre alta la qualità della visione.

steven23  @  17/04/2014 20:45:51
Pellicola alquanto insipida, come troppo spesso succede quando i protagonisti sono dei ragazzi che frequentano un campus universitario. L'enigmista del titolo è del tutto fuori luogo e forse inserito in seguito per tentare di seguire il successo di Saw... tra l'altro film completamente diverso, quindi non vedo il nesso.
La storia in sé poteva anche funzionare e il finale, malgrado il colpo di scena che scombina le carte in tavola, mostra che la coperta era un pò corta e risulta tremendamente affrettato.
Le cose peggiori, però, sono altre... una su tutte riguarda personaggi e cast. Al solito i primi stereotipati al massimo nonché irritanti come pochi e i secondi del tutto incapaci di recitare come si deve. Bon Jovi completamente fuori parte (sempre ammesso che esista una parte per lui, io continuo a vederlo meglio come cantante che non come attore).

Oh Dae-su  @  13/11/2013 10:01:33
Sulla scia di Saw, ci ritroviamo una miriade di enigmisti, di geniali serial killer.
In questo caso l'idea di base non era nemmeno pessima, ma tutto è vanificato da una sceneggiatura alquanto improbabile e da attori per nulla convincenti.

Dante69  @  05/11/2013 17:28:18
Film a dir poco orrido , trama che ruba a piene mani da film come saw l'enigmista e tanti altri, finale prevedibile a dir poco e recitazione sottozero. Vi sembra che ci sia andato troppo pesante ? In questo film tante cose non hanno senso , la tensione non esiste e la trama fa acqua da tutte le parti , lo schema narrativo però di questo film verrà ripreso anni dopo da SMILEY (2013) che anche se pure quello non è il massimo riesce comunque ad essere convincente o almeno riesce a dare un minimo di atmosfera , beh questo film no! Non saprei proprio cosa altro scrivere perchè mi sembra di aver dettto tutto , evitatelo.
Regia:4
Attori:3
Musica:3
Trama:2
Evil Forces:2
Longevità:4

sossio92  @  03/08/2013 23:50:57
Nulla di che ... non innovativo , e finale che tende sempre a dar la sorpresa allo spettatore , ma nel totale non arriva alla sufficienza per me ...

kingofdarkness  @  14/08/2012 09:55:24
Teen horror commerciale di basso livello, senza grandi pretese.
Trama prevedibile e sviluppo scontato, cast di protagonisti piatto e con comportamenti spesso fuori luogo (tipici del genere)
Nonostante questo, comunque, un po' di tensione la si respira, e nel complesso si riesce ad arrivare fino alla fine senza troppo annoiarsi.
E' anche vero però che una volta terminata la visione, ci si è già dimenticati di tutto.

Trascurabilissimo, certo, ma non così inguardabile come si potrebbe pensare.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  20/06/2012 01:35:09
Thriller noiosetto e mediocre con poche trovate interessanti e degne di nota.
Nel complesso sconsiglio caldamente la visione del suddetto film perchè non è un granché. Bruttino!!!

Goldust  @  21/02/2012 10:35:53
Modesto thriller/horror per teenagers, ambientato nella stra-abusata location del campus universitario, che abbonda in colpi di scena quasi tutti prevedibili. La sceneggiatura, soprattutto verso la fine, ha il fiato corto e Bon Jovi è sicuramente più credibile come cantante che come prof di giornalismo.
Evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  26/09/2011 17:47:42
senza lode e senza infamia...
non c'è tensione e l'assassino è un pò imbranato.
ma ghostface lo è molto di + e quindi non vedo perchè affossare il film su questo punto.
dialoghi non sempre all'altezza e poi c'è il finale: il colpo di scena è presente ( e io l'ho anche apprezzato) però rende il film poi surreale, con troppe incongruenze..
se uno non accettasse il finale, allora il film va sotto il 5...

BlackNight90  @  15/04/2010 00:06:33
Muahuahuah quando ho riconosciuto Bon Jovi sono morto dal ridere!
A parte ciò, questo thrilleraccio non si discosta di una virgola dagli stereotipi del genere, anzi riesce addirittura a peggiorarli con il solito detestabile finale sparato a mille che tenta di spiazzare a tutti i costi con un colpo di scena che più patetico non si può. Un plauso ai traduttori italiani per averci infilato nel titolo la parola enigmista, chissà quanti ci sono cascati.

gemellino86  @  14/04/2010 20:07:40
Penoso e ridicolo a dire poco. Non può essere un horror, non si vede una goccia di sangue. Gli attori fanno ridere e di tensione neanche l'ombra. Evitabilissimo.

tnx_hitman  @  08/01/2010 19:44:17
Sinceramente e' stato sviluppato molto male con un cast che non ci azzecca per niente..dei soliti teenager da strapazzo...il finale lo alza al 5.Thriller(non horror per carita')che spera di raggiungere almeno il 6 di media,col finale che vuole sembrare spiazzante ma niente di cosi' originale...non dategli assolutamente il modo per arrivare a tale voto.XD

YourBestEnemy  @  08/01/2010 19:16:05
Oddio questo film è veramente brutto. L'avevo visto al cinema e l'ho rivisto un paio di volte quando è passato in tv. Il film magari risulta anche anche bellino finchè non si arriva alla fine che è penosa, a sorpresa ma penosa. Ti fa proprio cadere le braccia. Poi Bon Jovi che presenza inutile nel film che va in coppia col protagonista che fa un po' ridere. Padalecki, come nel precedente film La maschera di cera, non mi convince molto in questi film.

Frankys  @  08/01/2010 18:07:00
Che brutto, una stupidata !

VinLet  @  21/11/2009 18:12:09
Che c’entra Bon Jovi??
Boh!
Non è male..una storia che si lascia seguire..interessante..ma poco coinvolgente
Finale non proprio scontato..quasi “a sorpresa”
Può andare!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/10/2009 14:58:46
All'inizio il film lascia anche qualche speranza, peccato che la sceneggiatura scivoli presto nella più totale banalità. Un thriller adatto ai teenager e ad una serata in cui si vuole spegnere totalmente il cervello. Privo di tensione e suspense.
Bon Jovi davvero inguardabile.

Englishbear  @  17/09/2009 17:27:26
Questo film è tutto fuorchè horror. Non mi ha lasciato nulla. Non c'è nemmeno un pò di tensione ed è tutto prevedibile. Film completamente inutile. Sconsigliatissimo agli amanti del vero horror o dei thriller (pessimo anche come thriller).

Ultima risposta 18/09/2009 07.41.28
baskettaro00  @  04/09/2009 10:17:13
no,non mi è piaciuto!
è un film piuttosto lento,con tensione presente solo nell'inizio(sti inizi ingannano,sono peggio dei trailer;fanno pensare ad uno slasher stile venerdì 13 ed invece ecco a voi un film scemo e sensa senso)....
se potete,evitatelo!
a pensare che il giorno prima mi ero avvantaggiato tutti i compiti per vederlo!!!

gere89  @  22/06/2009 22:22:48
Non male per essere il solito horror con il tipico psicopatico che uccide al colllege. Ma nonostante questo,

lolloso22  @  04/04/2009 17:44:38
non mi e piaciuta la trama lo trovo un film girato senza pretese niente di che

Invia una mail all'autore del commento wega  @  15/03/2009 08:50:00
Apperò è un film fatto in piani sequenza, me lo aspettavo molto peggiore. Al di là dell' ineffabile stereotipazione generale, la previdibilità e scialberia - ma diavolo a 'sto punto nemmeno tanto - della trama, un film per teenager dalla buona fotografia, e poi c'è John Axl Rose Bon Jovi nel ruolo del professore.

Ultima risposta 17/03/2009 12.40.17
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  08/03/2009 12:38:10
Non basta scopiazzare un titolo di successo per rendere un film interessante(e mi riferisco alla traduzione italiana,perchè in questo gli americani non c'entrano nulla)...comunque il film è tranquillamente evitabile,la storia è di quelle già viste cento volte

paolo80  @  10/02/2009 18:08:04
L'idea di partenza non era poi tanto male, ne sarebbe potuta venir una storia interessante, ma per come é stata poi sviluppata, risulta solamente patetica, come la sua struttura narrativa, in cui si é cercato il colpo ad effetto ad ogni costo, col risultato di creare una pellicola che é la bruttissima copia di "Scream".
Il colpo di scena finale é la parte peggiore dell'opera; un tentativo (fallito) di salvare una trama assurda.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  15/01/2009 17:02:29
Diciamo piuttosto che è uno dei peggiori thriller che la cinematografia abbia mai avuto il dispiacere di conoscere.

Marchiato a fuoco dall'assoluta prevedibilità, la pecca più grossa per questo genere.
La reale mente del tutto sembra gridare a squarciagola 'Hey sono io, sono qui, 'azzo c'è da indovinare?' mentre scorre una sceneggiatura che pare partorita dal genio di Flavia Vento.

Uno sfacelo totale.

Ultima risposta 13/03/2009 19.55.05
simonssj  @  15/01/2009 15:36:33
Diciamo che si fa vedere, anche se l'intera vicenda sta in piedi a malapena. Bon Jovi nel cast non sfigura, ed è tutto dire...tutto sommato buoni i 10 minuti finali, anche se rimane un senso di assoluta follia e forzatura nell'intera pellicola

paride_86  @  20/10/2008 01:38:00
Il solito thriller per adolescenti, con il solito gioco tra ragazzini che poi, all'improvviso, diventa drammatica (e sanguinosa) realtà, proseguendo con colpi di scena sempre più sgamabili nella loro strenua ricerca di imprevedibilità: chi sarà mai il serial killer psicopatico? Semplice, il più insospettabile. Ormai è una routine.

topsecret  @  13/10/2008 18:00:18
"Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...." Ho preso in prestito un pezzetto del monologo di R. Hauer in Bladerunner solo perchè non avevo parole che facessero capire il ribrezzo verso questa insulsa pellicola.

lg jacopo  @  17/08/2008 18:27:26
brutto

girato male pessima recitazione

sul londa di saw

ma niente a cui vedere

Ultima risposta 10/03/2011 12.47.53
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  17/08/2008 18:24:01
Assolutamente un capolavoro, e ancor mi chiedo come mai non ha preso nessun oscar golden globe qualche palma d'oro un'orsachiotto d'oro un pò di david ecc. molto innovativo, un tocco del regista mai visto prima - in poche parole un perfezionista, attori sempre all'altezza al massimo e tutt'altro che un capolavoro e ... mi sa che da questo film nasce l'ottava arte ragazzi, ciao :) .

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  23/07/2008 16:18:49
Recitato da cani, con una trama costruita malissimo e che non appassiona minimamente, fino a raggiungere un finale a dir poco ridicolo per quanto è arrampicato sugli specchi.
Il "colpo di scena" finale dovrebbe stupire lo spettatore? Boh!

DarioArgento  @  18/07/2008 05:36:19
film senza un briciolo di senso

mr orange  @  18/07/2008 00:07:23
nel tempo che fù lo andai a vedere al cinema ingannato dal "trucchetto" dei traduttori, un film parecchio inutile, scene ridicole, recitato malissimo, pareccio noioso, il finale è parecchio prevedibile. apparte la roscia nessun aspetto positivo.

gambero  @  17/07/2008 16:50:44
non ci siamo proprio..film che,come qualcuno ha già detto,risulta essere molto piatto!!!si capisce dall'inizio dove andrà a parare!!passiamo alla valutazione degli attori che è praticamente inesistente,bon jovi è meglio che faccia il cantante,la regia e la trama sono scadenti!!riesco a salvare giusto un paio di scene e nulla più..è per questo che il voto non è 1..in più non ci ho nemmeno speso soldi per guardarlo ed è un bene!!perdetevelo tranquillamente!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/06/2008 18:29:07
Di una piattezza imbarazzante, il film sfonda tutti i parametri del ridicolo (tipo i vecchi trucchetti della maschera, di halloween e del telefono che suona improvvisamente) e a forza di forzarli finisce per risultare anche divertente.
Sicuramente il protagonista è simpatico e carino (ehm), ma il "gioco di morte" si rivela sfiancante fin dall'inizio, salvo poi recuperare credito verso il finale.
Un teenager movie che funziona solo se gli appioppi quest'etichetta "impopolare", altrimenti come horror non spaventa proprio nessuno, la scena del "mostro" che insegue lo studente in cucina è a dir poco esilarante... Per una serata in casa può andare, ma poi siamo sicuri che non era meglio uscire?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  10/11/2007 12:51:42
Trama debole,frammentaria e stracolma di colpi di scena prevedibili,per un film caratterizzato da un intreccio di situazioni slegate,un manipolo di attori impresentabili(Bon Jovi davvero pessimo)e un finale inguardabile.
L'idea alla base del film appare sicuramente mal sfruttata e la commistione di generi tentata dal regista-sceneggiatore Jeff Wadlow,naufraga dopo appena venti minuti in un mare di banalita'e luoghi comuni;se avete digerito una boiata assoluta come Urban Legend,e'il film che fa per voi,altrimenti lasciate perdere.

Kayo  @  21/10/2007 13:37:06
thriller nn proprio di quelli ke lasciano il segno...

Invia una mail all'autore del commento razza  @  18/09/2007 16:23:06
ho iniziato a guardarlo credendo forsse saw III e infatti dicevo "mannaggia come l'hanno cambiano, o quando inizia" dopo 5 minuti cmq ho capito che non era saw III, ho continuato a guardarlo, leggero, niente che lascia il segno.a parte il finale. e la protagonista carina!se non avete niente da fare...

the saint  @  14/08/2007 13:54:58
non è che ora copiano anche i titoli per vedere se la gente ci casca???(alcuni qui mi sembra l'abbiano scambiato per saw..) io l'ho visto anche al cinema sto schifo di film...

Lara°  @  14/06/2007 21:48:09
dunque.. che dire.. l'ho visto su sky l'altro giorno e mi ha lasciata veramente perplessa.. ma dovrebbe far paura? me lo chiedo perchè sto iniziando a pensare che abbiano sbagliato a definirlo genere: horror..

mha.. che spreco inutile di tempo e di denaro..

statididiso  @  05/06/2007 12:37:45
perfettamente inutile. che noia!!
VOTO 1!! L

alexmuse  @  05/03/2007 18:14:11
il fatto è che mi aspettavo un horror...

Genio  @  28/01/2007 00:58:15
Andate tutti ********* imbroglioni di *****! Credevo fosse un film della saga del vero enigmista ovvero saw... quello si che e un film spettacolare!!
Ho visto sta ***** perche credevo fosse il mio pelato preferito... invece questo fa completamente ****** il *****... bisogna denunciare sti *******!!!
Che ***** è???
Cioe... un giallo senza senso... e fa pure schifo... l'assassino manco mi ricordavo chi fosse! Va a ****** vado a vedermi saw 3

Ultima risposta 21/10/2007 13.39.48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/12/2006 20:16:11
una mossa commerciale pari solamente ad "amplagghed al cinema" quello di usare il nome dell'enigmista(che poi non è altro che un gioco di carte noto da me con il nome di "mafia")...
un film che non ha niente di horror(malgrado ci sia un maniaco omicida manca completamente il sangue e qualsiasi scena di paura) tutto viaggia semplicemente con le parole...
sarebbe arrivato un voto ancora piu basso se non fosse per un finale un pochettino a sorpresa...
attore pessimo il protagonista!

Ultima risposta 08/01/2007 23.19.19
phemt  @  20/12/2006 11:01:25
Teen-“slasher”-movie come se ne sono visti a decine… La regia non è male, qualche spunto è interessante, altri banali o poco riusciti… Alcuni personaggi sono caratterizzati maluccio, altri in maniera dignitosa, altri ancora in maniera banale, così come banali sono alcuni risvolti della trama e molti dialoghi o situazioni… Ma il film tutto sommato si fa seguire e il finale è ben congegnato e di fatto salvicchia il film dalla pura insufficienza… Niente di che, ma neanche inguardabile, per una serata tra amici tutto sommato può anche andare bene… Il titolo originale è molto più sensato…

Lory_noir  @  13/12/2006 22:34:04
Non ci siamo! Superficiale!

bussisotto  @  21/11/2006 08:30:53
Infame il ruolo delle case di distribuzione: cosa non si farebbe per convincere il pubblico ad andare al cinema! Nel caso in questione si prende un thriller-drammatico (di horror nemmeno l'ombra) il cui titolo in italiano fa più o meno "Gridare al lupo" (Come Pierino) e lo si converte in "Nickname:l'enigmista", sfruttando gli incassi stratosferici di "Saw, l'enigmista".
Da un certo punto di vista la trovata in Italia ha funzionato.
detto questo, parliamo del film:una pellicola piuttosto banale, con alcuni momenti di suggestione e qualche piacevole colpo di scena. Un pò poco.
Gli attori sono scarsi o scarsini, con l'unica eccezione di Lindy Booth, un interessante misto di sensualità ed ambiguità e il cantante Jon Bon Jovi.

risikoo  @  24/09/2006 21:58:25
Purtroppo ho visto anche questo!!! Sapevo a cosa andavo incontro. Titolo tradotto col termine Enigmista solo per sfruttare il successo di "Saw l'enigmista", serie di "citazioni" (chiamiamole così) di una serie di film (da Scream a pellicole inferiori dello stesso genere, addirittura in una scena a mio parere si è copiato da Suspiria), trinomio slash-movie / college / Internet. Alla fine solo tanta tanta noia. Veramente pessimo.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/09/2006 09:04:22
hanno fatto uscire questo film prima dell'uscita di saw 2 , forse pensavano che la gente si potesse sbagliare e andarlo a vedere ! cmq una storiaccia non credibile e completamente inutile !

carmus  @  16/08/2006 14:44:23
adatto ad un soporifero pomeriggio di ferragosto, dove le alternative sono ben poche se non far passare due ore guardando il primo dvd a portata di mano.........basti dire che il miglior attore del film è uno che per mestiere fa il cantante! Che altro aggiungere ?!???

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  10/06/2006 16:34:35
stupido e banalissimo.non fate il mio errore,evitatelo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/04/2006 10:23:11
Complimenti ai distributori italiani che hanno cambiato il discreto titolo originale"Cry wolf" in "Nickname:enigmista"sperando di attirare piu' gente in sala sfruttando l'appeal del celebre serial killer di Saw,quasi spacciando questo filmetto per un sequel,un po' come si faceva negli anni'70.
Detto cio'(che è gia' irritante,che pensano? che siamo tutti dei gonzi???),ci si mette anche il film,una vera stupidaggine.
L'idea iniziale è quella di discostarsi dai luoghi comuni dello slasher-teenmovie,peccato che il tutto cerchi di essere sviluppato con una trama incredibilmente noiosa e ed improbabile.
La formula per dare un senso a tutto cio' che accade alla lunga sfianca lo spettatore che non vede l'ora che il film finisca,sperando nel colpo di scena che risollevi un pochino le sorti della pellicola...ed invece il tutto è prevedibilissimo.
Inoltre il cattivo di turno,non è per nulla disturbante,anzi è decisamente ridicolo...insomma un film da evitare come la peste completamente privo di idee e mordente.

Living Dead  @  22/03/2006 20:59:30
ma veramente brutto!
trama ridicola finale assurdo non trasmette nessuna emozione d è pieno di contraddizioni

Inutile dire che il nome Enigmista gli è stato affibbiato solo x attirare più persone a vedere questo obrobrio

da dimenticare
bella però Lindy Booth!

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  19/02/2006 06:33:37
Se ancora non lo avete visto,aspettatevi la parodia di un telefilm di collegiali che vogliono giocare a mettervi paura,ma non credete di vedere un film horror.Lo dico sul serio.

kiteneomare  @  22/01/2006 21:43:41
Non capisco perchè molti hanno sopravvalutato questo teenhorror che in fondo si salva solo per il finalino appena appena spiazzante!
Pessima anche l'idea (tutta italiana) di sfruttare nel titolo un film che è di tutt'altra pasta!

slaytanic  @  22/01/2006 17:58:02
che boiata pazzesca!! buuuuuuuu!!

L_INKre@dibile  @  16/01/2006 10:39:16
Mi riservo dal commentare il voto da oscar che qualcuno ha assegnato a questo film :-) . Sono passato dalla noia al torpore, dalla sonnolenza al rimpianto per non essere uscito a bere una birra. Insomma questo film non mi è piaciuto molto :-)
Trama scialba. Classico film da teenagers visto e rivisto. Non lasciatevi ingananare dal titolo....

ricky999  @  10/01/2006 00:21:08
un bruttissimo film vi sconsiglio assolutamente di andare a vederlo!ma x curiosità..........ma da dove czz0 è venuto fuori sto regista così incapace??!

Bertina  @  08/01/2006 17:54:34
brutto..nn lo vedete..nn m è piaciuto..

bstefi79  @  05/01/2006 21:06:37
non ci sono limiti al peggio

charlie87  @  05/01/2006 17:49:35
Cavoli, a confronto la favola di cappuccetto rosso fa venire i brividi. Vi prego non andate al cinema apposta per questo film lo faccio per voi...

state muti  @  04/01/2006 14:55:46
Orrido...sembrano i primi film degli anni 80 del genere...

Ultima risposta 21/01/2006 14.20.14
Giskard  @  02/01/2006 11:31:35
L'idea di base non è male anche se già vista più volte. C'erano tutti gli ingredienti per fare un thriller discreto, invece la regia è assolutamente pessima e i colpi di scena non raggiungono l'effetto sperato, in quanto abbastanza prevedibili.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  29/12/2005 22:26:03
Il voto era già scritto prima di vederlo; speravo di non doverlo confermare e invece... Mi è sembrata una rivisitazione di "Scream", con la ricerca a tutti i costi del colpo di scena e del controcolpo di scena con la nuova tematica de "il cellulare come fattore esogeno di disturbo per commettere un omicidio". Oltre al fatto che la trama è molto fragile, anche l'individuazione dell' assassino è abbastanza intuibile, con i soliti tentativi di sviare i sospetti e farli ricadere sulla persona sbagliata.

Reinas  @  28/12/2005 02:17:43
Uno di quei film che ti fa passare la voglia di andare al cinema!
Due cose buone di questo film: Il ragazzetto interprete molto carino e la scritta The End!

Ultima risposta 03/01/2006 18.38.56
carlinho82  @  25/12/2005 19:07:27
filmaccio,e alla fine si vogliono fare troppi colpi di scena che risultano forzati e non logici.e poi sa di già visto

Invia una mail all'autore del commento bonazzo-rm  @  24/12/2005 18:29:27
Avrebbe senso come telefilm per bambini in onda su italia 1.Allora potrebbe anche andare,ma pagare un biglietto e aspettarsi un film horror mi sembra nemmeno eccessivo..ridicolo!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  19/12/2005 10:42:26
mah....il finale nn e' male anke se quella sensazione aleggia x tutto il film. La trama puo ` anke andare ma manka in originalita`.Nn e' da insufficienza piena cmq.

EiGHT  @  16/12/2005 14:36:36
abbastanza comico... la frase + bella del film è stata:" ..volevo solo che per una volta facessi la pecora..". LOL! e poi ke ci frega del padre di lei che fa il giardiniere del college?? mah ... vedetevelo a casa fra amici magari fumando un po' d'erba ... :D

Ultima risposta 23/12/2005 01.37.00
Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  12/12/2005 19:18:43
5 perchè come slasher movie fa un leggero salto in avanti nella costruzione della trama.
E certo un regalo data la pessima capacità degli attori...
(la rossa mi ricorda molly ringwald... :-))
E considerata tutta la struttura intorno alla trama (musica, dialoghi...etc.etc.)

ma un premio per il tentativo di trama lo do.

Per il resto non vale una mazza...

Jason88  @  10/12/2005 22:44:11
Voglio ricordare una cosa...questo NON è SAW L'ENIGMISTA 2 che uscirà nei primi mesi del 2006....e quello si che si andrà a vedere di corsa...altro che questo!

Ultima risposta 14/12/2005 23.00.26
samara999  @  09/12/2005 23:20:02
Vaccata colossale....non c'è neanche uno straccio di sceneggiatura che regga questa buffonata senza capo nè coda. Insulso, insensato, un vero disastro...

enaek82  @  05/12/2005 18:41:11
niente di buono in questi film...sembra un american pie thriller

tizius  @  05/12/2005 12:11:21
Uno dei peggiori film che ho visto negli ultimi due anni. Fa a gara con il film russo quello sui vampiri di cui non ricordo (fortunatamente) il nome. Da evitare come un Gulag!

Ultima risposta 19/12/2005 14.55.24
Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  05/12/2005 02:03:53
non c'è nemmeno da sprecarsi a trovare definizioni mereghettiane per questo film..
1° sono andato al cinema e l'unico film che potevo vedere in quel momento era questo..
2° come direbbe Totò..questo film è una ciofeca!
3° il 70% degli incassi lo han fatto perchè la gente credeva fosse il seguito di Saw-L'enigmista.
DA DIMENTICARE.

Raptorfire  @  04/12/2005 18:21:31
non riesco a capire come fanno a definire horror questo film...!!!
è un "quasi" thriller adatto ai minori di 15 anni ....
furba la trovata del nome che allude al film saw-l'enigmista .... che è tutt'altra cosa ....!!
in definitiva un film per ragazzini ...!!!

mvb79  @  04/12/2005 14:14:31
L'idea di un serial killer in un college non è male però il resto...
Per poter sfruttare il nome dell'enigmista (visto il successo) il regista (o chi per lui) si è inventato il gioco più idiota di questo
pianeta. L'enigmista come lascia intendere il nome dovrebbe porre degli enigmi e non mandare semplici e-mail.
Per il finale è stato cercato un effetto sorpresa ma a me è parso più una cretinata assurda. Non aggiungo altro per non scoraggiare coloro che hanno intenzione di andare a vederlo anche se penso di aver dato un'idea di cosa li aspetta.
Ancora 2 parole per giustificare il voto. Secondo me non è giusto dare voti troppo bassi perchè in questo modo si falsa la media.
E poi quest'anno ho visto anche di peggio (creep il chirurgo)

Simoz89  @  03/12/2005 15:12:06
Il film è a dir poco osceno, un ammasso di cliquè già visti e rivisti...
Ma ancora piu fastidiosa è la gente che dice: NON E' IL SEGUITO DI SAW, EVITATELO.
Io invece lo eviterei proprio se fosse il seguito di Saw, la piu grande presa per il **** cinematografica degli ultimi anni, che sembra addiritura avere dei cretini che la idolatrano.
Lasciate stare questo, ma lasciate stare anche Saw, se avete un minimo di amor proprio...

Ultima risposta 06/12/2005 12.19.58
fede977  @  02/12/2005 14:27:00
La trama non è male e inoltre è ben studiata, intrighi e sospetti. Il finale è forte e riuslta anche intrigante. Peccato che:

- Il cast è stata scelto tra i ripescati del GRANDE FRATELLO, sono veramente SCARSI come attori;
- il regista usa delle scenografie veramente poco azzeccate, basta con le mense universitarie e le biblioteche, basta coi soliti colori chiari ... e tutto il resto che ricorda Scary Movie ... e vari;
- carina, bravina anche se un pò insipida la biondina protagonista, tipica bambolina americana.

Con qualche soldo in più e meno strizzatine d'occhio al mercato ne sarebbe uscito fuori qualcosa da 7 e mezzo.

Vedetelo quando esce in DVD.

Fede977

Ultima risposta 05/12/2005 00.16.49
maen  @  30/11/2005 23:48:48
NON è il seguito di Saw l'enigmista...
se infatti andate nel sito della apple nella sezione Quick time ci sonmo i trailer....per "saw" nn c'è un vero e proprio trailer xke nn è stato ancora del tutto girato...uscirà l'anno prox!!!
Un consiglio per tutti gli amanti di quel film...

Ultima risposta 02/12/2005 13.25.13
farfy  @  28/11/2005 16:25:51
Mi aspettavo di vedere un film molto simile o magari il continuo di "saw, l'enigmista", macchè.......
Il classico film per adolescenti interpretato da divi del piccolo schermo, molto analogo a scream o valentine, per intenderci. Ho capito il gioco finale del film, quasi subito, e questo può derivare da una di queste tre cose:
1) sono un genio
2) ho visto così tante volte film horror e thriller che ormai riesco a prevedere la fine quasi subito
3) Il film è talmente scontato e saturo di "già visto" che è impossibile non capire la svolta finale sin dai primi minuti di proiezione.
A voi la sentenza.

Ultima risposta 02/12/2005 09.56.13
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»