never ending man - hayao miyazaki regia di Kaku Arakawa Giappone 2017

never ending man - hayao miyazaki (2017)

locandina del film NEVER ENDING MAN - HAYAO MIYAZAKI

Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Kaku Arakawa

Trama del film Never ending man - hayao miyazaki

Never Ending Man Ŕ un film documentario dedicato a Hayao Miyazaki, riconosciuto unanimemente come il maestro indiscusso dell'animazione giapponese. Nausicań della Valle del vento, Il Mio Vicino Totoro, La CittÓ Incantata, Il castello errante di Howl, solo per citarne alcuni, sono alcuni dei capolavori diretti da Miyazaki che, nel settembre del 2013, annunci˛ improvvisamente il suo ritiro dal mondo del cinema. Nonostante questa decisione, Miyazaki non potÚ trattenere il suo inarrestabile desiderio per la creazione e decise quindi di esplorare nuove forme espressive e nuove tecnologie. E' stato cosý che un regista della TV giapponese NHK che, lo aveva seguito per oltre dieci anni, ha potuto documentare passo dopo passo il riavvicinamento del maestro al mondo dell'animazione, stavolta col supporto di giovani animatori di CGI. Ma non Ŕ stato facile... Miyazaki, da sempre amante del disegno a mano libera, ha incontrato diversi ostacoli e si Ŕ confrontato con computer graphics e animazione in CGI.

NEVER ENDING MAN - HAYAO MIYAZAKI

10x102030 - fuga per il futuro