nessuno puo' sentirti regia di John Laing USA 2001

nessuno puo' sentirti (2001)

locandina del film NESSUNO PUO' SENTIRTI

Titolo Originale: NO ONE CAN HEAR YOU

RegiaJohn Laing

InterpretiKelly McGillis, Kate Elliott, Tom Huntington, Kieren Hutchison, Emily Barclay

NazionalitàUSA 2001
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2001

•  Altri film di John Laing

Trama del film Nessuno puo' sentirti

Una tranquilla e normalissima famiglia vive nella propria modesta casetta di periferia. Un giorno accoglie cordialmente una persona che sembra aver bisogno di aiuto: dopo qualche tempo, però, il nuovo inquilino dimostra di essere un individuo completamente - e drammaticamente - diverso. Ed è l'inizio della fine...

Voti e commenti su Nessuno puo' sentirti, 3 opinioni inserite

Fortran77  @  03/02/2013 15:28:44
Per il valore archetipico che rappresenta nella storia del cinema, lo schema tragico hitchcockiano ha la capacità di rendersi sempre attuale per chi voglia rivisitarne con originalità le categorie estetiche. E, a mio giudizio, in NESSUNO PUÒ SENTIRTI troviamo un John Laing pienamente a suo agio in questo cómpito – sicuramente non facile e davvero ben riuscito.

Ultima risposta 22/07/2013 13.37.46
Christian80  @  01/07/2012 14:20:34
Trasmesso ieri su rete 4,non gli davo una lira,invece film con colpi di scena e finale inaspettato!!

Ultima risposta 10/07/2012 00.15.33
Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  19/10/2011 19:47:27
Era da tanto che volevo commentare questo film.
Allora, partiamo subito dal presupposto che ci troviamo davanti ad uno dei tanti cloni del film di Wes Craven (Scream).
I personaggi sono molto stereotipati e gli attori non aiutano di certo. La regia, prettamente di stampo televisivo, cerca in tutti i modi di differenziare il film da tutti i suoi simili, ma ci riesce in parte. Gli interpreti non sono di certo da Actors Studio della 44ma strada di New York City, ma comunque si salva l'interpretazione di Kelly McGillis, che qui troviamo nel ruolo di una mamma reporter e detective sulle tracce del "classico" Killer, che io amo definire "Ammazzadolescenti". Lontanissima dalle interpretazioni di Top Gun e Witness, qui si riduce al compitino, che svolge, tutto sommato, in maniera discreta.
Poteva essere migliore (come cita il piccolo commento di fianco al voto 6 della bacheca voti del sito). E comunque di Scream ce n'è solo uno, che basta e avanza.