nessuno ne uscira' vivo regia di Santiago Menghini Gran Bretagna 2021

nessuno ne uscira' vivo (2021)

locandina del film NESSUNO NE USCIRA' VIVO

Titolo Originale: NO ONE GETS OUT ALIVE

RegiaSantiago Menghini

InterpretiMarc Menchaca, Cristina Rodlo, Victoria Alcock, David Barrera, David Figlioli

NazionalitàGran Bretagna 2021
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di Santiago Menghini

Trama del film Nessuno ne uscira' vivo

Disperata e senza documenti, una donna messicana si trasferisce in una fatiscente pensione di Cleveland. Sarà lì che per lei inizieranno situazioni e visioni inquietanti con cui dovrà fare i conti.

Voti e commenti su Nessuno ne uscira' vivo, 8 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/10/2021 18:05:07
Questo Nessuno ne uscirà vivo mi ha lasciato un po' perplesso. Parte con un piglio molto sociale fatto di immigrazione clandestina e lavoro in nero sottopagato. L'intento sicuramente è quello di far vedere la protagonista come una vittima predestinata, sfavorita dal fatto che proprio la condizione di clandestina la pone senza dubbio in una condizione sociale di estrema debolezza. Non può chiedere aiuto alle autorità perchè significherebbe l'espulsione. Non appena però la narrazione si sposta nella sinistra magione dove è alloggiata la cosidetta questione sociale viene lasciata andare per dar luogo a delle atmosfere minacciose ma povere di fantasia ed inventiva. La confezione non è male tutto sommato, c'è una certa cura tecnica del prodotto e la Rodio è bene in parte nel ruolo, però il film non è nulla di particolare ed alla fine ti rimane poco.

Mauro@Lanari  @  05/10/2021 07:41:37
La doppia metafora, quella politica dell'immigrata clandestina che si scontra col mostro del sogno americano e quell'ormai immancabile del femminicidio, poteva e doveva essere gestita con meno scialbore.

Mauro Lanari

alex94  @  01/10/2021 22:13:04
Film Netflix piuttosto deludente, nonostante una buona atmosfera e una protagonista ben calata nel ruolo.
Siamo infatti davanti ad horror che per la prima ora avanza con un ritmo inutilmente lento e soporifero per poi riprendersi nei venti minuti finali nei quali si riscontra proprio il problema opposto.
Tecnicamente non disprezzabile ( nonostante la fotografia a mio avviso non fa altro che appesantire la visione) e i pochi effetti speciali di qualità apprezzabile.
Le potenzialità per qualcosa di migliore c'erano, peccato per la sceneggiatura.

topsecret  @  01/10/2021 21:53:54
NESSUNO NE USCIRA' VIVO...neanche lo spettatore, che per quasi un'ora è costretto ad assistere a robetta di poco conto, peraltro già vista e stravista, ma che può contare, quantomeno, su un'atmosfera tensiva discretamente costruita, per merito soprattutto di ambienti funzionali all'andamento della storia.
La protagonista è convincente nella sua performance e ha dalla sua anche una componente fisica che non guasta sicuramente, mentre il resto del cast appare un po' incerto e caratterizzato sommariamente. Anche la sceneggiatura non sembra curata in ogni dettaglio, ci sono alcuni punti oscuri e qualche ingenuità di troppo, nel finale soprattutto, che lascia un po' perplessi e senza adeguati chiarimenti.
Non ci si annoia ma neanche ci si esalta e, se non si hanno aspettative alte, ci si può accontentare di una visione in bilico tra il soprannaturale e il dramma psicologico.
Mezzo voto in meno per il finale che proprio non mi ha convinto.