nessuno ne uscira' vivo regia di Santiago Menghini Gran Bretagna 2021

nessuno ne uscira' vivo (2021)

locandina del film NESSUNO NE USCIRA' VIVO

Titolo Originale: NO ONE GETS OUT ALIVE

RegiaSantiago Menghini

InterpretiMarc Menchaca, Cristina Rodlo, Victoria Alcock, David Barrera, David Figlioli

NazionalitàGran Bretagna 2021
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di Santiago Menghini

Trama del film Nessuno ne uscira' vivo

Disperata e senza documenti, una donna messicana si trasferisce in una fatiscente pensione di Cleveland. SarÓ lý che per lei inizieranno situazioni e visioni inquietanti con cui dovrÓ fare i conti.

Voti e commenti su Nessuno ne uscira' vivo, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/10/2021 18:05:07
Questo Nessuno ne uscirà vivo mi ha lasciato un po' perplesso. Parte con un piglio molto sociale fatto di immigrazione clandestina e lavoro in nero sottopagato. L'intento sicuramente è quello di far vedere la protagonista come una vittima predestinata, sfavorita dal fatto che proprio la condizione di clandestina la pone senza dubbio in una condizione sociale di estrema debolezza. Non può chiedere aiuto alle autorità perchè significherebbe l'espulsione. Non appena però la narrazione si sposta nella sinistra magione dove è alloggiata la cosidetta questione sociale viene lasciata andare per dar luogo a delle atmosfere minacciose ma povere di fantasia ed inventiva. La confezione non è male tutto sommato, c'è una certa cura tecnica del prodotto e la Rodio è bene in parte nel ruolo, però il film non è nulla di particolare ed alla fine ti rimane poco.

AMERICANFREE  @  06/10/2021 18:11:09
Ho visto horror ben peggiori di questo. La location è davvero ben fatta e ti lascia quel senso di inquietudine e paura. La parte finale mi è piaciuta, c'e' anche una buona dose di splatter che non guasta mai. Ottima la recitazione.

Mauro@Lanari  @  05/10/2021 07:41:37
La doppia metafora, quella politica dell'immigrata clandestina che si scontra col mostro del sogno americano e quell'ormai immancabile del femminicidio, poteva e doveva essere gestita con meno scialbore.

Mauro Lanari

alex94  @  01/10/2021 22:13:04
Film Netflix piuttosto deludente, nonostante una buona atmosfera e una protagonista ben calata nel ruolo.
Siamo infatti davanti ad horror che per la prima ora avanza con un ritmo inutilmente lento e soporifero per poi riprendersi nei venti minuti finali nei quali si riscontra proprio il problema opposto.
Tecnicamente non disprezzabile ( nonostante la fotografia a mio avviso non fa altro che appesantire la visione) e i pochi effetti speciali di qualità apprezzabile.
Le potenzialità per qualcosa di migliore c'erano, peccato per la sceneggiatura.

topsecret  @  01/10/2021 21:53:54
NESSUNO NE USCIRA' VIVO...neanche lo spettatore, che per quasi un'ora è costretto ad assistere a robetta di poco conto, peraltro già vista e stravista, ma che può contare, quantomeno, su un'atmosfera tensiva discretamente costruita, per merito soprattutto di ambienti funzionali all'andamento della storia.
La protagonista è convincente nella sua performance e ha dalla sua anche una componente fisica che non guasta sicuramente, mentre il resto del cast appare un po' incerto e caratterizzato sommariamente. Anche la sceneggiatura non sembra curata in ogni dettaglio, ci sono alcuni punti oscuri e qualche ingenuità di troppo, nel finale soprattutto, che lascia un po' perplessi e senza adeguati chiarimenti.
Non ci si annoia ma neanche ci si esalta e, se non si hanno aspettative alte, ci si può accontentare di una visione in bilico tra il soprannaturale e il dramma psicologico.
Mezzo voto in meno per il finale che proprio non mi ha convinto.

#iosonoqui
2 fantasmi di troppo47 metri - great white
8 rue de l'humanite'a cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my life
allons enfantsancora piu' belloariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animalibingo hellblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spears
broadcast signal intrusioncandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natashadays
deandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666frammenti dal passato - reminiscence
francefree guy - eroe per giocofreedom (2021)
halloween killsi croods 2 - una nuova era
i gigantii nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosail migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
illusions perduesi'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per semprela padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si sa
l'arminutaleave no traceslet us inl'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivo
night teethno time to die
notti in bianco, baci a colazionenowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fuga
petite mamanpigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnea
ron - un amico fuori programmaroom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellishepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knightthe last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeurs
thegrandmotherthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
upside down (2021)venom - la furia di carnagevolami viawarningwelcome veniceyara