nemicheamiche regia di Chris Columbus USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nemicheamiche (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NEMICHEAMICHE

Titolo Originale: STEPMOM

RegiaChris Columbus

InterpretiJulia Roberts, Susan Sarandon, Ed Harris, Jena Malone, Liam Aiken

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 1998
Generedrammatico
Tratto dal libro "Nemicheamiche" di Gigi Levangie
Al cinema nel Luglio 1998

•  Altri film di Chris Columbus

Trama del film Nemicheamiche

Isabel, giovane fotografa di moda, vorrebbe instaurare un buon rapporto con i figli del suo compagno ma deve vedersela con l'infallibile e premurosa madre dei due bambini.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,29 / 10 (40 voti)7,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nemicheamiche, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

eruyomè  @  10/08/2015 20:56:44
   5 / 10
Una media così alta non me l'aspettavo. Capisco gli interpreti famosi, ma qui siamo all'eccesso estremo di retorica e ruffianeria.
L'argomento è delicato e tragico all'inverosmile di per sè, non c'è bisogno di spremere così tanto il povero spettatore con tutti i trucchetti strappalacrime immaginabili.

Comunque, bambinetti veramente odiosi e antipatici. Soprattutto la ragazzetta, davvero detestabile.

hghgg  @  02/01/2014 18:28:46
   3 / 10
Più o meno questo film è il male, o qualcosa di simile. Un orripilante concentrato di melassa, buonismo, retorica, zucchero, banalità assortite, lacrima facile indotta, sceneggiatura pessima a dire poco, storiella di una pochezza disarmante, altri aspetti tecnici che passano totalmente in secondo piano, interpretazioni da triplo Razzie Award o anche da tripla badilata sui testicoli. Tutti i bravi attori recitano in abnormi schifezze qualche volta, è normale son film per contratto e quindi più di tanto con Susan Sarandon e Ed Harris non me la prendo anche se sono forse ai minimi storici della loro intera carriera, inguardabili perché inseriti in un contesto e in un macchinario totalmente da buttare; però Julia Roberts va fermata, poche volte ho visto un'attrice tanto quotata e allo stesso tempo tanto mediocre, un cane totale nel 99,9% delle sue interpretazioni.
Questo film lo vidi ormai non pochi anni fa, in televisione, me ne sono sempre tenuto lontano ma non sono mai riuscito a togliermelo dalla testa, purtroppo... Chi me lo "sparaflasha" via ?
Sarò eccessivamente severo ma lo considero uno dei film più brutti che abbia mai visto, ritengo irritante rifilare ad un pubblico interessato di cinema simili prodotti.

StIwY  @  02/08/2013 11:57:53
   5 / 10
Mamma mia, come dice l'utente prima di me, questo film è zuccheroso da fare schif.....o..viene il diabete a guardarlo.

Inoltre il tutto risulta un accrocchio artificioso, gli avvenimenti sono prevedibilissimi, concatenati senza la minima volontà di renderlo quantomeno originale.

I due bambini sono odiosi, al ragazzino verrebbe da riempirgli quella faccia di calci, con quella faccia di c___ che si ritrova. La bambina è la classica rompiballe che non perde mai occasione per tenere il muso lungo in qualsiasi cosa.

Bocciato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  12/03/2010 09:18:09
   5½ / 10
Film da lacrima a tutti costi: basta confezionare il dramma e il gioco è fatto.
A parer mio, il tentativo di far commuovere a tutti i costi è piuttosto irritante ed è francamente troppo facile con un tema da trattare come questo.
Brava la Sarandon.
Preferisco il Columbus più fresco e meno artificiale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/03/2010 11:43:14
   5 / 10
Film che narra una tragedia famigliare in maniera struggente quindi è facile che ottenga il risultato di far commuovere. Peccato che la profondità dei personaggi, del dolore e della malattia non riescano ad emergere dal racconto. Un film molto drammatico con una buona interpretazione di Susan Sarandon, ma non sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  14/11/2008 19:43:45
   5½ / 10
Spero che nessuno mi insulti o mi dia dell'insensibile, ma questo film è solo piagnucoloso. Fa piangere perchè è una tragedia, ma non è profondo, è solo ovvio. Far piangere non è difficile, lo è molto di più invece far riflettere. E' un film così volutamente drammatico nel suo cercare la lacrima a tutti i costi che mi ha infastidito.
Brave le due attrici, ma non andiamo oltre.

3 risposte al commento
Ultima risposta 15/11/2008 16.37.02
Visualizza / Rispondi al commento
antonioba  @  09/04/2008 15:45:49
   4 / 10
Vedere questo film è addirittura peggio che sentire una canzone di Gigi D'alessio

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/11/2008 00.33.03
Visualizza / Rispondi al commento
francuccio  @  12/07/2007 16:56:36
   5 / 10
Columbus, il regista di qualche Harry Potter per intenderci, riesce a costruire un dramma catartico che possa far commuovere gli spettatori ed è un mago nel fare film di successo. Mi dispiace ma non è questo che però ai miei occhi rende un film meraviglioso. C'è cosi' tanta retorica, in questo certa filmografia americana è insuperabile, e cosi tanti luoghi comuni che solo la presenza dei tre grandi protagonisti non mi ha fatto spegnere il video in certe scene e nobilita un pò il film. Ma per me resta mieloso. Per questo che non mi sorprende una media cosi' alta. Però non fraintendetemi, non voglio offendere nessuno, è solo questione di punti di vista, e il mio è questo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net