nel paese delle meraviglie - il villaggio incantato regia di Gus Meins, Charles R. Rogers USA 1934

nel paese delle meraviglie - il villaggio incantato (1934)

locandina del film NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE - IL VILLAGGIO INCANTATO

Titolo Originale: BABES IN TOYLAND

RegiaGus Meins, Charles R. Rogers

InterpretiStan Laurel, Oliver Hardy, Charlotte Henry, Felix Knight, Henry Brandon, Florence Roberts, Ferdinand Munier

NazionalitàUSA 1934
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1934

•  Altri film di Gus Meins
•  Altri film di Charles R. Rogers

Trama del film Nel paese delle meraviglie - il villaggio incantato

Voti e commenti su Nel paese delle meraviglie - il villaggio incantato, 8 opinioni inserite

topsecret  @  23/01/2022 20:31:26
Il progetto, forse, più ambizioso a cui il mitico duo ha preso parte è probabilmente il più brutto tra quelli meno riusciti.
Canzonette fastidiose, personaggi privi di verve e, soprattutto, le potenzialità di Stanlio e Ollio decisamente scariche e inefficaci.
Non ho riso neanche una volta, in compenso mi è venuto un bel sonnellino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  01/11/2010 17:26:37
Più che sufficiente, questo film della coppia, con una trama abbastanza interessante e meno gag rispetto al più corto "Muraglie". Comunque piacevole da vedere, anche se ce ne sono di migliori con Stanlio e Ollio.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/01/2010 16:14:28
E' palese che la grande coppia tira avanti tutta la baracca anzi il baraccone.
Storia banalissima con dei fastidiosi intermezzi cantati.
La comicità della coppia,messa qui in secondo piano, è un po frenata.
Data la stima per la coppia, la sufficienza c'è, niente di più però.

Ultima risposta 07/04/2013 18.42.21
camifilm  @  14/08/2009 01:35:34
Il voto va tutto alla coppia di attori comici, senza di loro il film risulta debole.
Devo dire che già quando lo vidi da piccino, alcuni dei personaggi simpaticoni mi facevano paura più che simpatia. Rivisto a colori concordo con chi dice questi personaggi siano più dei mostri che dei mostriciattoli simpatici.
Consigliato si

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/02/2009 14:31:57
Anche io non mi sento di dare piu' della sufficenza a questo film che senza la coppia sarebbe un "3" senza possibilita' di ripensamenti!
Trama quanto di piu' semplice possibile dove non manca nemmeno la storia d'amore mielosa e perfino "cantata"...si salva le scene dentro la bottega dei giocattoli,forse la migliore!
Hanno di recente "colorato" questo film...i tre porcellini e topolino sono terrificanti e spaventano invece di far sorridere...questo è dovuto a dei pessimi costumi che vengono ancora di piu' messi in risalto dalla presenza dei colori!

Ultima risposta 07/04/2013 03.50.16
anthony  @  29/10/2008 21:24:33
Stanlio & Ollio troppo spesso sono stati utilizzati come salvagenti di disperata urgenza per sceneggiature terribilmente inqualificabili e a dir poco beote.
NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE, senza i due Giganti della risata, sarebbe un filmaccio insensato, fine a se stesso e assolutamente inutile...ma addirittura Stan & Ollie all'interno di questa melmaccia scialba e piatta non sembrano trovarsi a loro agio; da notare,infine, l'antipatia e la totale incapacità degli altri attorucoli di contorno...che, con canzoncine infinite e mortalmente pappose, ci fanno srotolare la catena dei co.glioni fino sottoterra....
Un 6 regalatissimo solo per Laurel & Hardy : la coppia di comici migliore al mondo!

Ultima risposta 07/04/2013 03.47.41
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  20/01/2007 18:16:00
Non male. Eh ma Stanlio e Ollio sanno fare molto meglio! La trama non è affatto male però non riesce molto ad accattivare lo spettatore perché di risate non se ne fanno tante, al massimo qualke sorriso.
Il finale poi è +ttosto confuso.
Ovviamente meritevoli gli attori e la musica.
Per il video e l’audio…bisogna accontentarsi!

Ultima risposta 07/04/2013 03.48.24
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  21/09/2006 15:51:58
Sinceramente credo che questo sia uno dei film meno riusciti della coppia. Le gag sono notevolmente ridotte e il ritmo non è quello degli altri film. Sicuramente il duo è sempre piuttosto efficace (specialmente Stanlio), ma per il resto non mi sembra comunque all'altezza di altri capolavori. Di sicuro incredibilmente superiore a tanti altri film comici che fanno vedere adesso.