nel mio amore regia di Susanna Tamaro Italia 2003

nel mio amore (2003)

locandina del film NEL MIO AMORE

Titolo Originale: NEL MIO AMORE

RegiaSusanna Tamaro

InterpretiLicia Maglietta, Urbano Barberini, Vincent Riotta, Damiano Russo, Alessia Fugardi, Chiara Lucisano, Sara Franchetti

NazionalitàItalia 2003
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di Susanna Tamaro

•  Link al sito di NEL MIO AMORE

Trama del film Nel mio amore

Dopo la perdita del figlio e la successiva morte del marito, Stella decide di fare ritorno alla casa in riva al lago dove è nata. Ora per lei è arrivato il momento di fare i conti con il passato e recuperare i rapporti con l'unica persona che le è rimasta: sua figlia.

Voti e commenti su Nel mio amore, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  16/11/2005 11:20:45
E questo sarebbe il livello di chi esce dalla prestigiosissima "Scuola nazionale di cinema"?
Omaigod come siamo caduti in basso.........Perchè dovete sapere che lei si è diplomata alla SNC!!!!!
Il suo best seller "Va dove ti porta il cuore" lo avevo chiuso dopo 10 pagine, di questo film avrei voluto eliminare fisicamente il DVD dopo pochi minuti, ma siccome lo aveva noleggiato un'amica non l'ho fatto. Ho eliminato però l'amica.
Il perchè a certa genta vengano concessi tanti privilegi a fronte di una così palese incapacità, ancora per me resta un mistero.
Non si può scrivere niente di più perchè la regia è praticamente assente. La Tamaro pratica una regia tanto statica da far venire il vomito dopo le prime due inquadrature. Parlare di sceneggiatura sarebbe fare un omaggio davvero immeritato a chi ha partorito una tale vaccata.
Per quanto mi riguarda lo sconsiglio vivamente, a meno che non vogliate rovinare una serata a qualcuno:allora è davvero perfetto!!!!

marco86  @  02/02/2005 21:33:26
Susanna Tamaro dirige un film brutto,molto brutto,con una sceneggiatura retorica,banale,superficiale e prevedibile;degli attori che non sono male,ma che sono diretti pessimamente.Inoltre il personaggio del padre è terribilmente stereotipato,mentre il montanaro prete è un pò il Socrate dei poveri.La Tamaro cerca inoltre di creare della poesia inquadrando continuamente paesaggi di montagna,ma il cinema è un'arte che non fa decisamente per lei.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/11/2004 23:31:20
susanna tamaro, ovvero buttiglione reincarnato in un'ermafrodito a parte gli scherzi tanta gente si merita questo film, e purtroppo lo apprezzerà segue elenco (comuninione e liberazione, tutta la p2, costanzo, il tg1, il comitato delle mamme italiane contro la violenza in tv, papaboys e papagirls, i talebani veri e quelli italiani, le figlie di maria e quelle di giuseppe, platinette e irene pivetti, berlusconi - ne farà buon uso per la prossima campagna elettorale - bruno vespa e del noce, letizia moratti e muccioli jr di san patrignano, gente e novella 2000, l'sservatore romano ed eugenio scalfaro, forse pure ciampi con i "valori alti della nostra repubblica" (delle banane) un pubblico per la tamaro

silvio  @  25/10/2004 00:47:47
meglio di niente ...

Invia una mail all'autore del commento gianniventitre  @  02/10/2004 11:37:32

Recensione della ribollita in salsa Pax Christi decotta da Susanna Tamaro.

Penoso "l'amatoriale" della diocesi TAMARO.

Torbido, lacunoso e scontato impasto di cocci spuntati, triti e ritriti.
Da molto non bruciavo in maniera talmente scema una serata altrimenti spendibile in ben piu` proficuo modo.

Film sgradevole, melenso, pesantemente brutto e fazioso, degno della piu` retriva tribuna parrocchiale del piu` bianco veneto anni 50.

Micidiale la regia assolutamente inceppata. Incapace e temibilmente presuntuosa.

Poveri gli interpreti gettati verosimilmente al macero dalla "scrittrice"... andata dove il cuore la portava ...
Meglio sarebbe si orientasse alla clausura onde evitar diffusione delle sue
pense e pseudolaceranti melanconie divinatorie.

Storia che annaspa in una successione di immagini della Natura che dovrebbero farci volare verso LA RISPOSTA ... di Tutto. Verso la paradisiaca LUCE.

L'unica azione ultraterrena percepibile e` la vergogna di apprendere dai titoli di coda che Lo Stato avrebbe sostenuto e partecipato all'elaborato della diocesi TAMARO.

Povero quel Pasolini che firmo` l'insuperato VANGELO SECONDO MATTEO e purtroppo oggi giace sotto la stessa terra ove la Susy giuliana imperversa.

Se avete una cantina, una soffitta o un box con delle muffe, la locandina del tormentone Tamaro trovera` ottimale collocazione. Peccato che anche quell'unica bella inquadratura, in quanto tale, sia stata proposta e riproposta alla nausea.

Ultima risposta 13/10/2004 16.04.57

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R