nelle tue mani (2018) regia di Ludovic Bernard Francia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nelle tue mani (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NELLE TUE MANI (2018)

Titolo Originale: AU BOUT DES DOIGTS

RegiaLudovic Bernard

InterpretiJules Benchetrit, Lambert Wilson, Kristin Scott Thomas, Karidja Touré, André Marcon, Michel Jonasz, Elsa Lepoivre, Samen Télesphore Teunou

Durata: h 1.45
NazionalitàFrancia 2018
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Ludovic Bernard

Trama del film Nelle tue mani (2018)

Il film segue la storia di Mathieu (Jules Benchetrit), quando un giorno nella confusione di una stazione di Parigi inizia a suonare un pianoforte a disposizione del pubblico. Il mondo sembra fermarsi, soprattutto per il direttore del Conservatorio Pierre Geithner (Lambert Wilson), che riconosce l'eccezionale talento di Mathieu. Ma la sua proposta non interessa il giovane che preferisce vivere di furti, messi a segno insieme a due suoi amici. Finché non finisce in arresto per un colpo andato storto. Pierre propone uno scambio: gli eviterà la prigione in cambio di qualche ora di lavoro. Ma il vero scopo è prepararlo a un concorso nazionale di pianoforte. Sotto la guida dell'intransigente "Contessa" (Kristin Scott Thomas), Mathieu affronta una sfida che non riguarda soltanto lui, ma il futuro stesso del Conservatorio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (6 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nelle tue mani (2018), 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Burdie  @  31/12/2020 10:06:58
   6½ / 10
topsecret  @  05/12/2019 19:54:46
   5½ / 10
Non c'è nulla in questo film che faccia pensare si tratti di una commedia, anzi direi tutto il contrario. Un dramma esistenziale con la musica come àncora di salvezza, come unica fonte di speranza e vita.
Per nulla originale, il film di Bernard cade in contraddizioni, in situazioni poco interessanti e in personaggi stereotipati che dialoghi banali privano di ogni empatia e partecipazione emozionale.
Una visione abbastanza scialba che però ha il pregio di non essere nè troppo melensa nè troppo monotona.

BALUNZEN  @  05/08/2019 13:46:23
   7 / 10
Voto oggettivo/soggettivo: 7

Anche se la trama è vista e rivista, questo film mi ha trasmesso grandi emozioni: sono molto legato alla musica classica, e qui storia e musica sono congegnate perfettamente: ogni singolo fatto, ogni singola frase ti portano alla storia personale o alla musica, la vera protagonista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  11/05/2019 19:54:36
   5½ / 10
Soggetto poco originale chi ha già visto "will hunting" o "scoprendo Forrester" non avrà sorprese .
Comunque senza sbavature , lineare , conciso e ovviamente dalle ottime musiche

TheLegend  @  03/05/2019 00:13:41
   6½ / 10
Per nulla originale e abbastanza scontato ma tutto sommato piacevole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  10/01/2019 05:34:38
   6½ / 10
Un film poco originale? Sicuramente. Uno script sfruttato fino all'osso? Pure. Un soggetto buonista che metabolizzare solo le attese dello spettatore comune, sì. Non ha la forza d'urto di "Whiplash" o il rigore espressivo di "Will hunting. Eppure il film è ben girato e tocca le corde giuste. L'approccio romantico segnato dalle note dell'arcinota" At last" grida vendetta, e la gang che parteggi a per questo novello Glenn Gould disadattato è quanto di più lontano dalla realtà che vediamo tutti i giorni, e forse il regista si è innamorato troppo presto del suo personaggio, ma alla fine mi sono commosso, è tanto grave? Un film che racconta una meta perseguita tutta una vita, in un mondo dove l'abito fa il monaco, è richiesta una giacca e una vita all'ombra del benessere, non solo sociale. Il film non giudica, ma sa come dire "trasmettere". Può valere 4 o 10 a seconda delle nostre emozioni. Epilogo da happy end prevedibile, ma alla fine convince la sua (logorante) sincerità. Da Rachmaninoff si passa ai Pixies, per fortuna senza apparire "fuori cattedra"

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net