nelle pieghe del tempo regia di Ava DuVernay USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nelle pieghe del tempo (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NELLE PIEGHE DEL TEMPO

Titolo Originale: A WRINKLE IN TIME

RegiaAva DuVernay

InterpretiChris Pine, Reese Witherspoon, Storm Reid, Gugu Mbatha-Raw, Michael Peña, Zach Galifianakis, Bellamy Young, Mindy Kaling, Levi Miller, Oprah Winfrey, André Holland, Daniel MacPherson, Storm Reed, David Oyelowo, Will McCormack, Deric McCabe, Rowan Blanchard

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2018
Generefantasy
Tratto dal libro "Nelle pieghe del tempo" di Madeleine L'Engle
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Ava DuVernay

Trama del film Nelle pieghe del tempo

Adattamento cinematografico del primo volume della saga sci-fi scritta da Madeleine L'Engle tra gli anni sessanta e ottanta. Nelle Pieghe del Tempo, il film diretto da Ava DuVernay, racconta le avventure della quattordicenne Meg Murry (Storm Reid), della sua famiglia di menti geniali e dei loro strampalati vicini di casa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,10 / 10 (5 voti)4,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nelle pieghe del tempo, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  09/12/2021 16:39:26
   4 / 10
Romanzi infilmabili quanto quelli di Dune o di Liu Cixin, tanto da tenere alla lontana qualsiasi produzione, ci prova la Disney e boh, a mio avviso non ce la fa.
Di tutta la complessità dell'opera rimane solo un bene vs male classico e ridotto all'osso. Tutto ciò che c'era di fisico, di scientifico, finisce nel dimenticatoio di una sceneggiatura pigra.
Ma poi tutto questo impianto super produttivo rende il prodotto troppo computeroso, facendo buttare dalla DuVernay milioni su milioni per poi ritrovarsi con qualcosa che andrebbe nello slot post Xena della tv che vedevo io da bambino.

Mauro@Lanari  @  02/10/2020 03:39:58
   5 / 10
Troppo next age, ma l'(e)utopia proposta ha il suo fascino.

Mauro Lanari

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  07/09/2020 13:13:24
   3 / 10
Film di una bruttezza inenarrabile, in cui non funziona una cosa che sia una: sceneggiatura scritta coi piedi (che è il tesseract? ad un certo punto sembra una roba che si attiva con l'amore e ti spedisce qua e là nell'universo), in cui accadono una serie di cose senza un motivo e senza un perché, effetti speciali brutti onnipresenti, trucco involontariamente ridicolo, recitazione sopra le righe e fotografia smarmellata da filmetto estivo di sottomarca di Italia 1. Incredibile come la DIsney sia riuscita a buttare via così tanti soldi per una ca.cata simile, senza rendersi conto del disastro che stava combinando (e invece no, l'ha rifatto paro paro con Artemis Fowl - che comunque al confronto è Quarto Potere).

Inutile dire che questa è la pietra tombale sulla carriera cinematografica di Ava DuVernay.

jek93  @  30/05/2018 09:32:41
   4½ / 10
Oggettivamente questo film è fatto tecnicamente bene, ed ha anche il suo messaggio di fondo; detto questo, però, la pellicola soffre di una banalità e una prevedibilità di fondo disarmanti.
A questo si aggiunga l'elemento strappalacrime forzato nella maggior parte delle occasioni e si ha un disastro sostanzialmente completo..
Non a caso il film è stato distrutto dalla critica mondiale: tenderei ad essere d'accordo...

dagon  @  26/04/2018 19:48:40
   4 / 10
Veramente mal riuscito. Un pastrocchio new age che avrebbe anche qualche spunto interessante, ma che è gestito in maniera veramente maldestra e con un certa dose di presunzione. Perchè la regista, che, di fatto, ha diretto un film appena discreto (Selma) e un interessante documentario (13th), sia così riverita e goda di tutta questa considerazione, è un mistero. Attori antipatici.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net