nelle pieghe del tempo regia di Ava DuVernay USA 2018

nelle pieghe del tempo (2018)

locandina del film NELLE PIEGHE DEL TEMPO

Titolo Originale: A WRINKLE IN TIME

RegiaAva DuVernay

InterpretiChris Pine, Reese Witherspoon, Storm Reid, Gugu Mbatha-Raw, Michael Peña, Zach Galifianakis, Bellamy Young, Mindy Kaling, Levi Miller, Oprah Winfrey, André Holland, Daniel MacPherson, Storm Reed, David Oyelowo, Will McCormack, Deric McCabe, Rowan Blanchard

NazionalitàUSA 2018
Generefantasy
Tratto dal libro "Nelle pieghe del tempo" di Madeleine L'Engle
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Ava DuVernay

Trama del film Nelle pieghe del tempo

Adattamento cinematografico del primo volume della saga sci-fi scritta da Madeleine L'Engle tra gli anni sessanta e ottanta. Nelle Pieghe del Tempo, il film diretto da Ava DuVernay, racconta le avventure della quattordicenne Meg Murry (Storm Reid), della sua famiglia di menti geniali e dei loro strampalati vicini di casa.

Voti e commenti su Nelle pieghe del tempo, 5 opinioni inserite

marcogiannelli  @  09/12/2021 16:39:26
Romanzi infilmabili quanto quelli di Dune o di Liu Cixin, tanto da tenere alla lontana qualsiasi produzione, ci prova la Disney e boh, a mio avviso non ce la fa.
Di tutta la complessità dell'opera rimane solo un bene vs male classico e ridotto all'osso. Tutto ciò che c'era di fisico, di scientifico, finisce nel dimenticatoio di una sceneggiatura pigra.
Ma poi tutto questo impianto super produttivo rende il prodotto troppo computeroso, facendo buttare dalla DuVernay milioni su milioni per poi ritrovarsi con qualcosa che andrebbe nello slot post Xena della tv che vedevo io da bambino.

Mauro@Lanari  @  02/10/2020 03:39:58
Troppo next age, ma l'(e)utopia proposta ha il suo fascino.

Mauro Lanari

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  07/09/2020 13:13:24
Film di una bruttezza inenarrabile, in cui non funziona una cosa che sia una: sceneggiatura scritta coi piedi (che è il tesseract? ad un certo punto sembra una roba che si attiva con l'amore e ti spedisce qua e là nell'universo), in cui accadono una serie di cose senza un motivo e senza un perché, effetti speciali brutti onnipresenti, trucco involontariamente ridicolo, recitazione sopra le righe e fotografia smarmellata da filmetto estivo di sottomarca di Italia 1. Incredibile come la DIsney sia riuscita a buttare via così tanti soldi per una ca.cata simile, senza rendersi conto del disastro che stava combinando (e invece no, l'ha rifatto paro paro con Artemis Fowl - che comunque al confronto è Quarto Potere).

Inutile dire che questa è la pietra tombale sulla carriera cinematografica di Ava DuVernay.

jek93  @  30/05/2018 09:32:41
Oggettivamente questo film è fatto tecnicamente bene, ed ha anche il suo messaggio di fondo; detto questo, però, la pellicola soffre di una banalità e una prevedibilità di fondo disarmanti.
A questo si aggiunga l'elemento strappalacrime forzato nella maggior parte delle occasioni e si ha un disastro sostanzialmente completo..
Non a caso il film è stato distrutto dalla critica mondiale: tenderei ad essere d'accordo...

dagon  @  26/04/2018 19:48:40
Veramente mal riuscito. Un pastrocchio new age che avrebbe anche qualche spunto interessante, ma che è gestito in maniera veramente maldestra e con un certa dose di presunzione. Perchè la regista, che, di fatto, ha diretto un film appena discreto (Selma) e un interessante documentario (13th), sia così riverita e goda di tutta questa considerazione, è un mistero. Attori antipatici.