nella valle di elah regia di Paul Haggis USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nella valle di elah (2007)

 Trailer Trailer NELLA VALLE DI ELAH

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NELLA VALLE DI ELAH

Titolo Originale: IN THE VALLEY OF ELAH

RegiaPaul Haggis

InterpretiTommy Lee Jones, Charlize Theron, James Franco, Susan Sarandon, Jonathan Tucker

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 2007
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Paul Haggis

Trama del film Nella valle di elah

Mike Deerfield, soldato modello d'istanza in Iraq, è dato per disperso. Il padre, veterano in pensione, scopre però che il figlio è tornato negli Stati Uniti in licenza, ed è scomparso la settimana successiva. Con l'aiuto di una detective di polizia, scopre che Mike è morto, il suo corpo bruciato e smembrato e abbandonato nei presso di un campo militare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,45 / 10 (154 voti)7,45Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nella valle di elah, 154 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

lupostorto  @  06/04/2011 01:16:06
   5 / 10
il tema trattato è abbastanza delicato, gli attori son bravi ma il film non prende mai..a fatica si arriva alla fine .NOIOSO

WildHorse  @  05/09/2009 03:18:53
   5 / 10
Troppo lento e un po' pesante. Silenzi irritanti, troppo lunghi. Buonista a più non posso, si tocca l'apice nella favoletta di Davide e Golia (2 palle!) inventata, come inventate sicuramente tante altre situazioni. Altro che tratto da una storia vera. Con la storia che fanno i film "tratto da una storia vera" ci campano giusto il tempo di recuperare le spese di produzione, tutto il resto sono soldi rubati. Una mezza fregatura. E aggiungerei, Sarandon emarginata: inesistente. 5 è pure troppo. Sopravvalutato, colpa del titolo che è bello ma ingannatore.

maitton  @  12/01/2009 18:08:56
   5½ / 10
pesantuccio...piu va avanti e piu viene difficile arrivare alla fine.

Bomber&Bionda  @  03/06/2008 20:38:42
   5½ / 10
Molto curiosa la storia di questa indagine, e Tommy Lee Jones recita davvero molto bene. Peccato solo che qualche pausa di troppo renda questo film un po' soporifero.

marfsime  @  08/05/2008 23:19:46
   5½ / 10
Mah..vedendo la media voto pensavo ad un filmone..ed invece all fine m'ha abbastanza deluso. Film eccessivamente lento..a tratti soporifero..due ore sono decisamente troppe e alla fine in più punti la pellicola raggiunge momenti di stasi veramente irritanti. Film abbastanza deludente nel suo complesso seppur con una recitazione di Tommy Lee Jones abbastanza buona.

Voto:5,5

lupin 3  @  24/03/2008 15:52:20
   2 / 10
Ci si fa fatica ad arrivare alla fine del film...
Il classico film americano pieno di retorica e buonismo.
Archiviabile!

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/11/2008 14.34.59
Visualizza / Rispondi al commento
sweetyy  @  24/03/2008 15:01:20
   5 / 10
Devo dire che alla fine del film ho provato quasi piacere, talmente la lentezza mi aveva annoiata... inoltre mi è dispiaciuto che la grande S. Sarandon sia comparsa in pochissime scene . Nella valle di Elah è il classico film americano pieno di retorica e patriottismo.
Non ci siamo!

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/05/2008 18.19.45
Visualizza / Rispondi al commento
benzo24  @  23/03/2008 18:47:43
   3 / 10
paul haggins e la sua retorica. paul haggins è il suo buonismo. paul haggins e la sue banalità. paul haggins e la sua mediocrità di regista. tutto in questo film è telefonato. per dire che davide aveva paura ci mettono due ore di un thriller inutile, con dei personaggi che più banali di così non si può, i militari cattivi, la detective donna in carriera con vita incasinata che però è buona, la sarandon che fa sempre il grillo parlante etc. etc. insomma una vera e propria delusione...anche perchè davide non era un serial killer psicopatico, quindi anche la metafora è malriuscita.

faluggi  @  26/12/2007 21:07:41
   4 / 10
Posso obiettivamente dire che questo film è una palla vera e propria,
noioso all'inverosimile escludendo qualche scena e infarcito di luoghi comuni e americanate, la fotografia è pessima mentre la sceneggiatura sembra scritta da Michele Cucuzza.

BUUU!!

9 risposte al commento
Ultima risposta 16/11/2020 14.30.07
Visualizza / Rispondi al commento
suzuki71  @  10/12/2007 13:49:24
   5½ / 10
Dopo un magnifico Crash, il regista si cimenta in una americanissima accusa alla guerra in Irak in un film che, per almeno tre\quarti, stenta ad appassionare e annoia per la sequenza di luoghi comuni e situazioni banali, pur ammettendo l'efficacia di un accusa "implicita" della barbarie della guerra. Ottime motivazioni, resa mediocre, attori giusti ma scarsa sceneggiatura, fotografia quasi inesistente. Finale in crescendo ma troppo poco davvero.

3 risposte al commento
Ultima risposta 13/12/2007 04.47.13
Visualizza / Rispondi al commento
Delfina  @  10/12/2007 12:21:26
   5½ / 10
Un film confuso e disorientante.
Mette in primo piano senza veli l'orrore di una sala d'autopsia (così vediamo com'è il cadavere di un morto impiccato, oppure come sono i poveri resti carbonizzati di un corpo) e soprattutto l'orrore del nuovo nazismo delle truppe americane in Iraq:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Un nuovo nazismo che emerge in mille dettagli, in punti di vista che non si capisce quanto siano paradossali oppure reali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, fanatismo sadico dell'omicidio nascosto dietro i 32 dentoni del tipico sorriso smagliante del marine americano, capace di mentire come un bambino, con la stessa ignorante crudeltà inconsapevole.

Questo film vuole trasmetterci un messaggio sulla mostruosità dell'umanità, oppure, ben più grave, innalzare la malconcia bandiera americana nonostante tutto, come un ideale nostalgico ancora valido sebbene corrotto?

Interrogativo pesante, tanto più che il film si conclude con un'esaltazione della parabola biblica di Davide contro Golia, presa molto sul serio (anche se con qualche esitazione), con tutti i relativi annessi e connessi impliciti per la geopolitica dell'area...

7 risposte al commento
Ultima risposta 18/08/2008 14.26.17
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net