nella tana del serpente regia di Rod Holcomb USA 1991

nella tana del serpente (1991)

locandina del film NELLA TANA DEL SERPENTE

Titolo Originale: CHAINS OF GOLD

RegiaRod Holcomb

InterpretiJohn Travolta, Marilu Henner, Hector Elizondo, Joey Lawrence

NazionalitàUSA 1991
Genereazione
Al cinema nel Luglio 1991

•  Altri film di Rod Holcomb

Trama del film Nella tana del serpente

Per le strade di Miami gira molta droga e i migliori corrieri sono i ragazzini. Tommy (Joey Lawrence) ha tredici anni e tanta voglia di guadagnare soldi facili. Entra in contatto con Carlos, il boss che controlla il traffico degli stupefacenti, e finisce nel giro della malavita. La sua unica possibile via di salvezza è rappresentata da Scott (John Travolta).

Voti e commenti su Nella tana del serpente, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/09/2015 13:10:30
Un buon tv-movie che mescola bene il dramma sociale con il sentimentale ed il poliziesco.
La dura vita per i giovani nel ghetto è fugace ma ben rappresentata, mentre Travolta, qui ancora in periodo no, è più che convincente nei panni dell'assistente sociale buon samaritano in continuo tormento.
Impossibile poi non notare (ed odiare) un giovane Benjamin Bratt a fare il cattivo di turno.

Non male.

BlueBlaster  @  21/02/2015 02:11:49
In giro si dicono peste e corna di questa pellicola e qui su FS la si elogia oltremisura...a mio parere è semplicemente un film sufficiente o poco più perché ad alcuni pregi nella scrittura di contro abbiamo una messa in scena piuttosto scadente.
I temi sono scottanti e purtroppo realistici ossia lo sfruttamento minorile nel mondo della droga...una realtà e pure attuale in Sud America e nel Sud Est Asiatico e probabilmente pure per la periferia urbana statunitense.
Quindi tanto di cappello per quanto concerne il soggetto trattato che risulta piuttosto crudo e pessimista anche grazie a delle scene forti.
Meno bene la realizzazione...microfono che entra in campo in ogni scena girata negli interni, regia mediocre, colonna sonora e sonoro ai minimi e interpretazioni così così. Travolta comunque mi è parso abbastanza impegnato ed in parte (merito anche del doppiaggio) anche se nella prima parte sembrava troppo MADRE TERESA dando quel senso di perbenismo che si spera di non trovare in film "di strada" come questo!
Dopo una prima parte di denuncia il film vira verso il thriller-poliziesco-action, ne guadagna il ritmo e ne perde l'originalità ma tutto sommato è un discreto prodotto ma non ludico.

giraldiro  @  08/08/2010 22:02:36
Un classico del suo genere, purtroppo da molti dimenticato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/11/2009 12:40:46
Film d'azione sullo spaccio di droga nelle strade e sullo sfruttamento dei bambini in questo tipo di traffico. L'incipit del film è molto bello, il taglio duro e cupo confermano la serietà del tema. John Travolta nei panni dell'assistente sociale che tenta di espiare colpe passate è piuttosto credibile.
Belle anche le ambientazioni.
Meglio la prima parte della seconda, nel complesso un buon film.

manera4  @  09/11/2008 13:54:58
Film che affronta un tema come quello dello sfruttamento dei bambini che non è sempre molto facile trattare.Attualissmo e delicato nel cogliere le sfumature di questa piaga.

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  02/09/2008 14:59:55
ho visto questo film una quindicina di anni fà e mi erano rimasti solo dei vaghi ricordi, riguardandolo ora posso dire che si tratta di un gran film di denuncia sullo sfruttamento dei bambini nel giro dello spaccio di crack nei ghetti(in questo caso americani).
inseguimenti e sparatorie talvolta esagerati ma che non sfiorano mai il ridicolo,peccato per la quasi totale assenza di colonna sonora che non avrebbe sicuramente guastato.