nella tana dei lupi regia di Christian Gudegast USA 2018

nella tana dei lupi (2018)

locandina del film NELLA TANA DEI LUPI

Titolo Originale: DEN OF THIEVES

RegiaChristian Gudegast

InterpretiGerard Butler, Pablo Schreiber, 50 Cent, O'Shea Jackson Jr., Brian Van Holt, Eric Braeden, Maurice Compte, Evan Jones, Jordan Bridges, Lewis Tan, Mo McRae, Michael Papajohn, Dawn Olivieri, Kaiwi Lyman, Meadow Williams

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Christian Gudegast

Trama del film Nella tana dei lupi

La più famigerata banda di rapinatori degli Stati Uniti sta preparando il colpo del secolo ai danni dell'inespugnabile Federal Reserve Bank di Los Angeles, città che vanta il più alto tasso di rapine al mondo. Nella gang, capitanata dall'impassibile Ray Merriman (Pablo Schreiber), spiccano il temibile Enson Levoux (Curtis "50 Cent" Jackson), il veterano Bosco Ostroman (Evan Jones) e "l'autista" Donnie Wilson (O'Shea Jackson, Jr.), barista ed ex detenuto con un passato misterioso alle spalle. Non sono dei ladri come tutti gli altri: agiscono con precisione chirurgica, pianificano tutto nei minimi dettagli e possono contare sull'esperienza maturata durante l'addestramento paramilitare e i periodi trascorsi in carcere. Il loro destino si scontra con la tempratissima squadra speciale anticrimine capitanata da "Big Nick" O'Brien (Gerard Butler), che sfrutta metodi non convenzionali e spesso poco ortodossi per catturare i criminali più pericolosi e sfuggenti.

Voti e commenti su Nella tana dei lupi, 26 opinioni inserite

axel90  @  04/01/2019 11:55:01
Il film è muscolare, macho, aderisce perfettamente alle forme e alle movenze dei suoi protagonisti. Bicipiti gonfi, barbe incolte, petti e braccia tatuate. E' lo scontro classico tra guardie e ladri dove il confine tra buono e cattivo è labile, anzi stravolge lo stereotipo che possiamo averne con la parte antagonista metodica, efficace e riflessiva, mentre dalla parte della legge si erge uno sceriffo violento, molesto e irrisolto nella vita privata.
Ma al netto di non aggiungere niente visivamente e nello svolgimento è stimolante osservare quanto sia un film più curato della media, meno teso alla tamarragine gratuita e propenso ad un livore, una ruvidezza realistica che non mi aspettavo. Leggo di molti rimasti delusi proprio da una prima parte troppo compassata, troppo decisa sull'incedere di un incipit lento e alla risoluzione dei conflitti tardiva e compressa in poche scene. Per me si tratta proprio del punto di forza di una pellicola che si eleva dalla mediocrità e fa suo un modo di intendere il confronto tra due fazioni come una pianificazione strategica, che richiede tempo, pazienza e fortuna.
Cast in palla. Gerard Butler forse in una delle sue performance migliori.