nella mente di sarah regia di Ralph Hemecker USA 2005

nella mente di sarah (2005)

locandina del film NELLA MENTE DI SARAH

Titolo Originale: HAUNTING SARAH

RegiaRalph Hemecker

InterpretiNiamh Wilson, Rick Roberts, Alison Sealy-Smith, Kim Raver

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nel Luglio 2005

•  Altri film di Ralph Hemecker

Trama del film Nella mente di sarah

La vita di Erica e Heather, sorelle gemelle, scorre da sempre lungo binari paralleli. Felicemente sposate, sono entrambe madri di due bambini di otto anni, Sarah e David, a loro volta legati da un'intesa speciale. Ma la tragedia Ŕ dietro l'angolo... David, il figlio di Heather, muore in un incidente d'auto, e il giorno stesso Sarah inizia ad avere delle inquietanti premonizioni...

Voti e commenti su Nella mente di sarah, 3 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  08/02/2011 21:28:36
Come dice all'inizio la narratrice i gemelli omozigoti sono un mistero che affascina ma incute paura allo stesso tempo. La storia si basa appunto su questo mistero che dice che i gemelli hanno dei poteri come la telepatia. Ma alla fine, o meglio, durante il film si capisce che non centra molto essere gemelli, ma basta un legame profondo come l'amicizia, l'amore per sentire l'anima della persona cara ormai deceduta per avere un contatto con essa. Molto realistica e ottima l'interpretazione, anzi le interpretazioni, di Kim Raver che interpreta sia la madre che la zia di Sarah. Oltre ad un aiuto da parte degli effetti speciali, la Raver riesce cmq a far trasmettere i sentimenti di una madre che ha la figlia quasi impossessata e di un'altra madre che ha appena perso un figlio. I due personaggi femminili hanno sentimenti contrastanti tra loro, sono diversi, hanno un punto di vista diverso, ma questo non ferma la Raver che porta a termine un buon lavoro. Anche il regista Hemecker ha fatto un buon lavoro dalla trasposizione del romanzo di Lisa Grunwald "New Year's Eve" al film "Nella mente di Sarah". Per concludere tornerei al pensiero iniziale dove la zia dice alla madre di Sarah :"Sono molto più gemelli di quanto non lo fossimo noi".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/09/2010 14:44:51
Trama non troppo originale per un film noiosetto e poco brillante. Brava la bambina un po' meno la madre, nel complesso molto prevedibile ma giusto il passaggio in seconda serata su canale 5.

Living Dead  @  11/07/2007 00:16:43
In fin dei conti come film da seconda serata di canale 5 non è poi tanto male.
I difetti sono i soliti di questo tipo di film, ovvero regia anonima e sceneggiatura lacunosa. Niente di che.

Ultima risposta 11/07/2007 00.40.08

la douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio
mia e il leone bianco
mia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead