ned kelly regia di Gregor Jordan Australia, Gran Bretagna, Francia 2003

ned kelly (2003)

locandina del film NED KELLY

Titolo Originale: NED KELLY

RegiaGregor Jordan

InterpretiJoel Edgerton, Naomi Watts, Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Heath Ledger

NazionalitàAustralia, Gran Bretagna, Francia 2003
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di Gregor Jordan

Trama del film Ned kelly

Australia fine 800. Il leggendario Ned Kelly Ŕ a capo di una banda che comprende suo fratello Dan, Steve Hart e Joe Byrne. I quattro commettono una serie di rapine e , inseguiti dalla polizia, finiscono per prendere in ostaggio per tre giorni un'intera cittÓ. Qui, barricati dentro un pub, attendono lo scontro decisivo con le forze dell'ordine...

Voti e commenti su Ned kelly, 20 opinioni inserite

gantz88  @  03/03/2016 18:29:01
non sono riuscito a vederlo tutto...so che si giudica solo alla fine,ma una sceneggiatura come questa dopo un po ti stufa,non basta una buona regia,una buona storia,buone riprese e buoni attori per rendere un film bello.

gemellino86  @  21/01/2015 22:17:45
Discreto western-drammatico con due buoni attori. Il film non mi è dispiaciuto. Però la seconda parte è un po' lenta. Più che sufficiente.

mauro84  @  13/11/2014 14:18:45
Giornata passata alla visione di sto film, ci giravo intorno da un poco, lo ammetto...
bella trama, film biografico strutturato bene. Buona fotografia e sceneggiatura.
Un thriller western che difficile da dimenticare!

Hearth Ledger, la stella incompiuta del cinema, top attore....
Orlando Bloom in un ruolo serio, interpreta al meglio quello che sà fare!
Naomi Watts, bellezza senza tempo, anche rimessa in abiti diversa da quelli moderni o mondani si prende la scena da regina!

Complimenti al regista per aver dimostrato che sà fare film.. ottimo film di spessore! Biografico di classe!

Consigliato a tutti gli amanti del thriller e del western! da vedere!

ValeGo  @  20/09/2012 21:33:27
Il film non è male e nemmeno le interpretazioni( in particolare quella di Ledger) ma a mio parere non decolla...

BlueBlaster  @  04/09/2012 16:36:33
Visto perché stavo vedendo i film con Ledger.
Devo dire un cast (di stelle australiane) sprecato...perché purtroppo il film per me è stato noioso, nonostante la bella storia ed una buona confezione.

Ultima risposta 04/09/2012 17.19.59
Rand  @  12/12/2011 21:27:54
Bello! Veramente! Ledger assieme a Bloom incarna bene il Ned Kelly della banda omonima. Un film semplice ma ben fatto che racconta i fatti nella loro disarmante semplicità e anche terribile tragedia, dei ragazzi irlandesi accusati all'inizio ingiustamente e poi costretti a diventare dei fuorilegge. Geoffry Rush nel ruolo dell'inesorabile commissario che li insegue fà la sua solita ottima figura. Un film australiano che parla di irlandesi, i paesaggi desolanti e solitari hanno la loro parte nella vicenda. Nell'incendio del bosco per esampio, con le pozze di acqua avvelenate, così che sono costretti a bere il sangue di un cavallo. Musiche in stile folk irlandese, incalzanti, ben fatte, notevole l'uso delle corazze con cui la banda Kelly si protesse. Finale spietato e sanguinario, veramente coinvolgente.

Leonhearth87  @  17/04/2011 02:57:16
Gran bel film. Heath Ledger è uno dei miei attori preferiti, ed anche in questo film sfodera una eccezionale prestazione impersonando il leggendario Ned Kelly, fuorilegge per lo Stato ed eroe per il popolo. La coppia Ledger-Bloom risulta vincente. Trama che giustamente riprende la storia vera del sopraccitato Ned Kelly, ed il film nonostante parta un pò lento, si fa seguire benissimo per tutta la sua durata. Molto bella anche la fotografia, con alcuni scenari evocativi.
In conclusione, un bel film che mi sento di consigliare a tutti.

unpoeta67  @  23/01/2011 19:08:16
buon film che racconta l'epopea di un personaggio famoso dell'epoca western. Il film forse avrebbe meritato una diversa lunghezza ( + lungo) dato che la storia si poteva sviluppare in molte altre sfaccettature pur finendo nella stessa maniera. Ottimo prodotto comunque che merita un 7 pieno.

Frankys  @  26/08/2010 15:28:40
Nelle aspettative, un buon film che si guarda tranquillamente. Molto bello il cast. La storia è coinvolgente ed emozionante, anche se il ritmo a volte è lento. Bella la fotografia suggestiva, i paesaggi e la colonna sonora. Tristissimo finale.

topsecret  @  08/02/2010 10:47:03
Storia piacevole ed interessante, fluida nel ritmo e che può vantare un cast di tutto rispetto con due premi oscar come Heth Ledger e Geoffrey Rush.
Abbastanza coinvolgente e suggestivo.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  06/12/2009 22:42:47
Mi sono sempre piaciuti i film sugli antieroi..e questo è davvero bello

paolo80  @  21/08/2009 01:48:14
La storia sarebbe anche interessante, peccato che sia però sviluppata in maniera lenta ed anche un po' noiosa.
Comunque il cast ed una recitazione a livelli più che buoni, sopperiscono degnamente all'aspetto negativo di cui sopra.
Globalmente l'opera merita di esser vista.

goodwolf  @  13/05/2009 15:33:24
Non conoscevo la storia di Ned kelly e ho visto ben volentieri questo film con un ottimo cast, buone ambientazioni e uno svolgimento abbastanza godibile.

John Carpenter  @  07/04/2009 13:07:59
Molto affascinante questo film, e anche abbastanza scorrevole. Lo consiglio veramente, anche per rivedere il compianto Heath Ledger il protagonista Ned Kelly. Bravi anche gli altri attori come Geoffrey Rush e Naomi Watts, mentre Orlando Bloom proprio non mi è piaciuto. Toccante il finale e belli i paesaggi australiani.

John.

corey  @  18/02/2009 17:45:49
bravo il compianto ledger nel ruolo di ned kelly anche se il film non mi ha entusiasmato più di tanto visto che non è proprio il mio genere..ottimo il regista che ci fa capire che in fondo ned non è proprio il delinquente che tutti credono visto che la polizia e la corona inglese ci mettono del loro..una citazione per bloom,monoespressione come in tutti i suoi film

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  10/11/2008 17:14:16
Ecco a voi la vera storia di Ned Kelly. il Fuorilegge che sfidò la corona inglese con un pugno d' uomini.
Seppur la storia è romanzata ciò nonostante è il migliore della serie "Ned Kelly" poichè negli altri gli eroi erano i poliziotti mentre in questo il regista vede bene dal mostrare il contrario.
Immigrato in Australia Ned, con tutta la buona volontà, cerca di vivere una vita tranquilla assieme alla sua famiglia ma le azioni provocatorie e apertamente razziste dei poliziotti inglesi verso la famiglia Kelly, irlandese, fa precipitare la situazione nel caos.
Cast ottimo e che incomprensibilmente non è stato catalogato come film storico.
Ripeto, il migliore della serie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/10/2008 16:02:55
Il mito della frontiera contestualizzato nell’Australia di fine 800 mediante la storia di Ned Kelly,bandito e antieroe per necessità.Il respiro del vecchio west aleggia potente su questa pellicola che rispetta fin troppo gli archetipi del genere,pur immergendo lo spettatore nelle atmosfere da sogno della terra dei canguri.
Tratto dal romanzo “Our sunshine” di Robert Drewe il film di Gregor Jordan viaggia a corrente alternata,proponendo rare situazioni coinvolgenti e sfruttando ben poco un potenziale di partenza invidiabile.
La retorica che sta alla base del narrato,mirata a rendere più evidente possibile il lato “romantico” di Kelly finisce con l’inficiare il prodotto,racchiudendolo in parametri piuttosto convenzionali e risaputi.Anche chi non conosce la storia del famoso fuorilegge non avrà problemi a intuire l’evolversi della situazione,già vista in molti film e praticamente priva di lampi che possano rapire in maniera totale.
Detto ciò posso ammettere che la pellicola si lascia guardare senza problemi,grazie anche alla buona resa dei personaggi ed alla recitazione apprezzabile di Heath Ledger.Peccato per Naomi Watts e Geoffrey Rush,limitati in piccoli ruoli.”Ned Kelly” si riduce quindi ad una celebrazione dell’individuo capace di ribellarsi ai soprusi provenienti dall’alto,argomento già visto in mille salse e che in questo caso trova il suo momento di maggior splendore(forse anche l’unico) nella sequenza della battaglia finale,davvero emozionante e ben girata.

giusss  @  01/02/2008 00:58:19
L'inizio non sembra convincere molto,ma poi la storia prende piede ed è anche una buona storia,con un cast di tutto rispetto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  28/12/2006 10:04:14
storia romanzata (pur troppo) dell'eroe australiano ned kelly.

moebius  @  19/08/2006 11:59:12
non era malaccio... se vi capita guardatelo... non eccezionale ma godibile!

3 generations - una famiglia quasi perfetta
7 minuti
a spasso con bob
abattoir
abel - il figlio del vento
agnus dei (2016)
al posto tuo
alla ricerca di dory
american pastoral
animali fantastici e dove trovarli
animali notturni
attesa e cambiamenti
babbo bastardo 2
bad moms - mamme molto cattive
ben hur (2016)bianca & grey e la pozione magica
cafe' society
caffe'
captain fantastic
che vuoi che sia
cicogne in missionecome diventare grandi nonostante i genitoricondotta
deepwater - inferno sull'oceano
enclave
fai bei sogni
frantzfree state of jones
fuck you, prof 2
gabo - il mondo di garcia marquez
genius
giovanni segantini: magia della luce
go with me
i babysitter (2016)
i cantastoriei cormorani
i magnifici sette (2016)i volti della via francigenaibrahimovic: diventare leggenda
il cittadino illustre
il missionario - la preghiera come unica armail piu' grande sogno
il sogno di francesco
il trenino thomas - la grande corsa
in bici senza sella
io prima di te
io, daniel blake
jack reacher 2: punto di non ritorno
jason bourneknight of cups
kubo e la spada magicala cena di natale
la famiglia fang
la festa prima delle feste
la leggenda di bob windla mia vita da zucchina
la pelle dell'orso
la ragazza del mondo
la ragazza del treno
la ragazza senza nomela sindrome di antoniola stoffa dei sogni
la teoria svedese dell'amorela verita' negata
la verita' sta in cielo
la vita possibilel'amore rubato
le ultime cosele verita' sospese
l'estate addosso
lettere da berlino
liberami
lo and behold - internet: il futuro e' oggi
man in the dark
mapplethorpe
masterminds - i geni della truffamechanic: resurrection
mike & dave: un matrimonio da sballo
mine
morgan
mr. gaga
neruda
non c'e' pi¨ religione
non si ruba a casa dei ladri
oasis: supersonicone piece gold - il film
ouija 2: l'origine del malepalle di neve - snowtime
parola di dio
pay the ghost - il male cammina tra noipeppa pig in giro per il mondoper mio figlio
pets - vita da anmali
rara
robinu'
roccorock dog
saint amour
sausage party: vita segreta di una salsiccia
se permetti non parlarmi di bambini!shelley
shut in
sing streetsnowden
spira mirabilissully
the accountant
the assassin
the beatles: eight days a week
the bye bye manti amo presidente
tommaso
trafficanti
trolls
 R T
un mostro dalle mille testeun natale al sud
una vita da gatto
vado a scuola: il grande giornoyo yo ma e i musicisti della via della seta