nato per uccidere regia di Antonio Mollica Italia 1967

nato per uccidere (1967)

locandina del film NATO PER UCCIDERE

Titolo Originale: NATO PER UCCIDERE

RegiaAntonio Mollica

InterpretiFemi Benussi, Aldo Berti, Angela Portaluri, Gordon Mitchell, Tom Felleghy

NazionalitàItalia 1967
Generewestern
Al cinema nel Giugno 1967

•  Altri film di Antonio Mollica

Trama del film Nato per uccidere

Due banditi hanno instaurato un regime di terrore tra gli abitanti di una cittadina del West.

Voti e commenti su Nato per uccidere, 1 opinioni inserite

daniele64  @  27/07/2020 17:58:58
Spaghetti Western di terza categoria ... Un pistolero e giocatore arriva nel classico villaggio del Far West in cui una banda di prepotenti fa il bello ed il cattivo tempo ... Un tipico Spaghetti Western di terza categoria , girato nella massima economia dallo sconosciuto Antonio Mollica in mezzo alle campagne laziali . Storia semplice semplice , direi miserella , costellata solo dalle numerose sparatorie con le quali il protagonista sfoltisce gli affollati ranghi degli stolidi avversari . E che termina con lo scontro a fuoco finale , in cui il nostro eroe dà una dimostrazione pratica della validità del " Teorema di Ramon " , facendo fuori a fucilate una dozzina di sgherri , prima di concedere l' onore del duello con la pistola al loro capoccia . Il protagonista è lo scultoreo americano Gordon Mitchell , rigido come un baccalà e capace ( letteralmente ! ) di non far del male ad una mosca e poi di crivellare di proiettili chiunque lo tratti male . Gli avversari sono il nervoso Aldo Berti e l' impalpabile Tom Felleghy . Qualche siparietto allegro è affidato al vecchio Franco Gulà , mentre il tocco femminile è dato dalla splendida Femi Benussi , purtroppo vestitissima ! Onestamente , una pellicola a cui non posso dare più di 4 ...