nato a casal di principe regia di Bruno Oliviero Italia 2017

nato a casal di principe (2017)

locandina del film NATO A CASAL DI PRINCIPE

Titolo Originale: NATO A CASAL DI PRINCIPE

RegiaBruno Oliviero

InterpretiAlessio Lapice, Donatella Finocchiaro, Massimiliano Gallo, Francesco Pellegrino, Paolo Marco Caterino.

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Bruno Oliviero

Trama del film Nato a casal di principe

La vicenda di Paolo Letizia, fratello di Amedeo, rapito nel 1989 in circostanze misteriose e mai pi¨ tornato a casa. Una storia di ragazzi che affrontano una realtÓ molto pi¨ grande di loro, un racconto sospeso tra il bene e il male, denso di risvolti sociali e di denuncia, ma anche una storia universale di grande umanitÓ e amore.

Voti e commenti su Nato a casal di principe, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/11/2017 21:48:49
Nato a Casal di Principe è un film diretto nelle intenzioni e concreto nella sua esposizione che non concede fronzoli di sorta. Una terra dominata totalmente dal tessuto criminale, che fa il bello e cattivo tempo. Detta le sue leggi che sono al di sopra di uno Stato che fa la figura del grande assente. Contestualizzato nel periodo immediatamente successivo alla scomparsa del fratello, Amedeo si immerge a sua volta in qeul tessuto che aveva lasciato e che sperava di non dover più incontrare. Si infila negli interstizi di quel sottobosco criminale e non per poter trovare le risposte alle proprie domande. Il film di Oliviero si concentra molto bene su questo contesto perchè riesce a dare la misura del potere camorristico sul territorio. Nulla si muove senza il volere dei padrini locali e basta sgarrare di poco per finire morti ammazzati. Rimane un profondo senso di impotenza di fronte a degli eventi che vorresti mutare ma rimangono immutabili. Un buon film, passato alla Mostra di Venezia un po' troppo in sordina.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali