nato a casal di principe regia di Bruno Oliviero Italia 2017

nato a casal di principe (2017)

locandina del film NATO A CASAL DI PRINCIPE

Titolo Originale: NATO A CASAL DI PRINCIPE

RegiaBruno Oliviero

InterpretiAlessio Lapice, Donatella Finocchiaro, Massimiliano Gallo, Francesco Pellegrino, Paolo Marco Caterino.

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Bruno Oliviero

Trama del film Nato a casal di principe

La vicenda di Paolo Letizia, fratello di Amedeo, rapito nel 1989 in circostanze misteriose e mai pi¨ tornato a casa. Una storia di ragazzi che affrontano una realtÓ molto pi¨ grande di loro, un racconto sospeso tra il bene e il male, denso di risvolti sociali e di denuncia, ma anche una storia universale di grande umanitÓ e amore.

Voti e commenti su Nato a casal di principe, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/11/2017 21:48:49
Nato a Casal di Principe è un film diretto nelle intenzioni e concreto nella sua esposizione che non concede fronzoli di sorta. Una terra dominata totalmente dal tessuto criminale, che fa il bello e cattivo tempo. Detta le sue leggi che sono al di sopra di uno Stato che fa la figura del grande assente. Contestualizzato nel periodo immediatamente successivo alla scomparsa del fratello, Amedeo si immerge a sua volta in qeul tessuto che aveva lasciato e che sperava di non dover più incontrare. Si infila negli interstizi di quel sottobosco criminale e non per poter trovare le risposte alle proprie domande. Il film di Oliviero si concentra molto bene su questo contesto perchè riesce a dare la misura del potere camorristico sul territorio. Nulla si muove senza il volere dei padrini locali e basta sgarrare di poco per finire morti ammazzati. Rimane un profondo senso di impotenza di fronte a degli eventi che vorresti mutare ma rimangono immutabili. Un buon film, passato alla Mostra di Venezia un po' troppo in sordina.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia