natale col boss regia di Volfango De Biasi Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

natale col boss (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NATALE COL BOSS

Titolo Originale: NATALE COL BOSS

RegiaVolfango De Biasi

InterpretiLillo Petrolo, Claudio Gregori, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Giulia Bevilacqua, Francesco Di Leva, Francesco Pennasilico, Peppino Di Capri, Enrico Guarneri

Durata: h 1.36
NazionalitàItalia 2015
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2015

•  Altri film di Volfango De Biasi

Trama del film Natale col boss

Il film racconta la storia di Alex e Dino (Lillo e Greg), due affermati chirurghi plastici abituati a cambiare i connotati dei loro pazienti con pochi e delicati colpi di bisturi. Leo e Cosimo (Paolo Ruffini e Francesco Mandelli) invece sono due maldestri poliziotti sulle tracce di un pericoloso e potente boss di cui nessuno conosce il volto. Alex, Dino, Leo, Cosimo e il Boss inciamperanno l'uno nella vita dell'altro, in una commedia piena di equivoci, colpi di scena e grandi risate, in cui ognuno alla fine cercherà di... salvare la "faccia".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,69 / 10 (37 voti)5,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Natale col boss, 37 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

LucaT  @  06/02/2021 20:48:53
   3 / 10
che dire
se fosse per Lillo Greg e il -loro impegno e simpatia- il film
solo e dico solo per questo avrebbe per me
comunque una rosicatissima sufficenza
ma è tutto il resto che non mi ha affatto convinto
Mandelli e Ruffiano pardon Ruffin e compagnia bella
-in una commedia piena di equivoci colpi di scena e grandi risate-
sè visto
grazie no

hghgg  @  31/10/2017 19:31:57
   5 / 10
Lasciando stare parallelismi inutili con i cinepanettoni ormai affibbiati ad ogni commedia italiana che esce nelle sale nel periodo natalizio, resta il fatto che questo è un filmetto purtroppo mediocre.
Dico purtroppo perché i protagonisti sono due dispensatori di idee comiche intelligenti, a volte geniali, spesso imprevedibili e mai banali e questo da ormai parecchi anni.
Ovviamente parlo di Lillo&Greg, eccezionale duo comico che saltella inarrestabile tra musica, teatro, televisione e cinema mantenendo sempre una media qualitativa piuttosto alta e regalando risate a camionate almeno al sottoscritto.

Se devo trovare loro un punto debole è nella produzione o nelle partecipazioni cinematografiche, dove non si trovano titoli di spessore, anzi (esclusa la loro raccolta di sketch "Lillo & Greg The Movie" che è splendido ma è comunque un discorso a parte). Il più carino forse era "Un Natale stupefacente" sempre diretto da Volfango DeBiasi ma con questo "Natale col boss" per me cadiamo nella pochezza più totale e non basta l'ovvia bravura del duo, comunque piuttosto trattenuto e impossibilitato a rendere bene quanto a teatro o negli sketch in televisione, per risollevare tutto.

Certo la loro presenza rende tutto se non divertente, non stavolta, comunque sempre piacevole. Il grosso problema è che insieme a loro ci sono anche... Ruffini e Mandelli... Madò, l'anti-comicità assoluta.

E allora il film per me è stata tutta un'alternanza schematizzabile cosi: scene di Lillo&Greg=piacevoli scene Mandelli-Ruffini=irritazione seguita da catalessi.

Lillo e Greg purtroppo, per ora, al cinema sono lontani dai risultati raggiunti ad esempio a teatro, dove hanno espresso tutto il loro talento e la loro inventiva. Qui, per forza di cose, non solo sono più limitati ma anche inseriti in un canovaccio banale, stereotipato e davvero poco, ma poco divertente.

E quindi va a finire che le cose migliori le fanno vedere la Bevilacqua, per l'indiscutibile bellezza e si, Peppino Di Capri. Peppino... Di Capri...

E mi vado a rivedere "Il mistero dell'assassino misterioso" và...

Alex2782  @  21/12/2016 09:54:46
   5 / 10
inizialmente non mi stava dispiacendo (premetto che a me lillo & greg non piacciono molto), poi il film man mano diventa quasi irritante. un 5 di media.

fabio57  @  13/07/2016 12:27:57
   4½ / 10
Dopo aver sentito il parere illuminato del critico cinematografico Gianni Canova, su questo film, pensavo di imbattermi in una storia originale e divertente.Invece questo prodotto è decisamente scadente. E' Vero che il regista non ricorre alle solite volgarità gratuite per suscitare facili ilarità, ma ciò non basta a far salire il livello del film e a renderlo migliore di un cinepanettone. Le situazioni veramente comiche sono pochissime e questa maldestra commedia degli equivoci non fa nemmeno sorridere. A poco valgono le buone interpretazioni di Lillo e Greg che continuano ad essere due talenti sprecati e nemmeno la pregevolissima presenza di Peppino Di Capri, in un ruolo così insolito, riesce a dare effervescenza ad un lavoro così spento

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/05/2016 21:33:32
   5½ / 10
C'é la volontà di De Laurentiis di affrancarsi dai vecchi cinepanettoni già inaugurata con Un Natale stupefacente, sempre con Lillo & Greg, ma siamo ai non eccelsi livelli del precedente film. I difetti nella sostanza sono sempre gli stessi, con la coppia che funziona, intrattiene e tiene in piedi la baracca. Funziona meno bene l'altra coppia Mandelli/Ruffini che aldilà dello scimmiottamento ai polizziotteschi di una volta non riesce proprio a far ridere. Malsfruttati gran parte di buoni caratteristi del cinema napoletano segno che a livello di sceneggiatura manca una certa amalgama tra tanti elementi. Le basi in fondo ci sono (Lillo e Greg), manca il resto.

il ciakkatore  @  07/05/2016 13:52:33
   4 / 10
Mi aspettavo qualcosa in più,scene molto poco credibili e risate col contagocce. I cinepanettoni sono peggio,ma questo non è molto meglio e dire che Lillo e Greg mi sono stati sempre simpatici,mentre Ruffini e Mandelli spero di non vederli più in tv

Trixter  @  02/05/2016 09:51:56
   5½ / 10
Film antistress, leggero quanto basta con una trama più intrigante del solito rispetto ai cinepanettoni classici. Spiccano un Peppino di Capri simpatico e ben calato nella parte ed un istrionico Guarneri; non male, come sempre, anche Lillo&Greg ma il problema della pellicola è una sceneggiatura un pò scialba, priva di mordente che, ahimè, regala solo sporadici sorrisi. Mi aspettavo maggiore verve e gag più esilaranti (di spunti, in fondo, ce n'erano parecchi) invece ho assistito ad un film che vivacchia per novanta minuti. L'impressione è che si poteva fare di più.

topsecret  @  06/04/2016 22:55:47
   5 / 10
Lillo e Greg sopperiscono alle mancanze piuttosto evidenti del duo Mandelli-Ruffini, veramente indegni di essere chiamati attori e comici per di più, ma non possono fare miracoli e salvare questa ennesima cavolata prodotta da De Laurentiis dall'essere un prodotto scialbo e privo di verve.
Ci sono alcune scene che strappano una risata ma non è abbastanza per meritare la piena sufficienza.

mignigro  @  05/01/2016 14:14:07
   1 / 10
Non so come e chi ha dato più di 2 a questo film merita la sedia elettrica! Pietoso! Il peggiore film di adl e co. Dò 1 poiché ho sorriso solamente all'ultimo.. altrimenti nn meritava proprio essere commentato.. mah

harlan  @  04/01/2016 12:46:34
   5 / 10
storia interessante, resa mediocre.
se poi la cosa più bella del film viene svelata durante il trailer....beh allora..

unica cosa. lillo e greg sanno recitare davvero bene. meritano più soddisfazioni e ben altri ruoli di maggiore spessore


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  26/12/2015 18:14:01
   1½ / 10
Mi vergogno di averlo visto.
Battute (?) scontate e tristissime, mandelli e ruffini oltre ad essere 2 cojoni hanno un livello recitativo (in)degno della recita di natale delle elementari.

Salvo solo Giulia Bevilacqua che è una fYga sovrumana

Nic90  @  25/12/2015 21:34:17
   5½ / 10
Cominciamo col dire che non è un cinepanettone,non volgare e non ripetitivo come quest'ultimi.
Tuttavia è un film che non sfrutta al meglio le sue potenzialità,cominciando dagli attori...Ruffini che attore di m che è??,
Mandelli discreto in questa parte,mentre Lillo e Greg appena sufficienti nulla piu.
La trama era pure carina,film che poteva far ridere di piu(anche se a me ha fatto al massimo sorridere)...peccato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/12/2015 22.11.15
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  22/12/2015 23:46:56
   5 / 10
Forse appena migliore dei precedenti, ma comunque elementare .Striacchiato fino all' ora e mezza, vivacchia su un po' di simpatia di Lillo e Greg, ma veramente è pochissima cosa.

faluggi  @  21/12/2015 16:49:30
   2 / 10
L'unica cosa buona del film sono Lillo e Greg. Loro ci provano, e sono bravi, ma il problema è che il film fa ******.
Volfango De Biasi a zappare le vigne deve andare!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net