natale a rio regia di Neri Parenti Italia 2008

natale a rio (2008)

locandina del film NATALE A RIO

Titolo Originale: NATALE A RIO DE JANEIRO

RegiaNeri Parenti

InterpretiChristian De Sica, Fabio De Luigi, Massimo Ghini, Paolo Conticini, Michelle Hunziker, Ludovico Fremont, Emanuele Propizio

NazionalitàItalia 2008
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di Neri Parenti

•  Link al sito di NATALE A RIO

Trama del film Natale a rio

Due gli episodi, intrecciati, di Natale a Rio: nel primo, un fortuito e ignaro scambio di vacanza: ai figli andrà il pacchetto extra-lusso prenotato dai padri, con fuoriserie e ville da sogno; ai padri, viceversa, toccherà una comica odissea low cost, tra ostelli pulciosi, macinini e favelas; nel secondo, il triangolo tra i giornalisti Hunziker, De Luigi e Paolo Conticini (altro aficionado dei cinepanettoni) in villeggiatura a Rio.

Voti e commenti su Natale a rio, 177 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

andrea rex  @  18/01/2009 11:31:25
Quando l'ho visto appena uscito al cinema l'ho visto per caso e avrei dovuto vedere altro...cmq do un 6 di stima per le risate che mi sn fatto...per il resto è è un cinepataccapanettone!!

weareblind  @  17/01/2009 16:53:38
I voti alti e medio alti dei colleghi mi preoccupano. Ci sono ancora molte commedie divertenti e ben fatte, che con una sceneggiatura e recitazione degna di questo nome tengono alto il genere. Questo film, viceversa, è immondizia andata a male. L'unica è termovalorizzarla.

Ultima risposta 08/04/2009 16.35.10
Invia una mail all'autore del commento Alien91  @  17/01/2009 16:51:20
preferibilmente vederlo senza spendere una lira! è il solito film di natale con De sica,però meglio di quello con Boldi.

ALESS!O  @  17/01/2009 16:25:40
Certe parti (molte) è sempre la solita minestra riscaldata. Certe parti (poche) riesce ad essere addirittura innovativo (per il suo essere un Cinepanettone). Comunque, il suo compito lo svolge in maniera egregia: il divertimento è assicurato!

HeathLedger9  @  17/01/2009 11:31:43
superiore di gran lunga a quello nuovo di aldo giovanni e giacomo, mi e' piaciuto molto di piu, anche se certi pezzi so stupidi fa divertire ed e' simpatico non gli si puo dir niente

deluca_simone  @  15/01/2009 15:52:23
sicuramente molto meglio dello scorso anno ma....... sono sempre gli stessi ormai... stesse battute stesse storie... bisognerebbe cambiare un po'...

homer83  @  15/01/2009 05:33:11
mai stato più in sintonia con un utente come con FLUKE,con l'unica amarezza che io in passato amavo de sica ma ora ha davvero rotto il c.a.z.z.o,basta, ma l'italiano è davvero così stupido,una qualsiasi commedia americana è trentamila volte meglio,ad es.guardate charlie viene prima di mio marito(anche conosciuto come tutte pazze per charlie)o anche se un po datato old school,questi film si che fanno ridere sono originali e hanno una vera trama.

kossarr  @  14/01/2009 05:35:33
Ernesto Guevara  @  13/01/2009 00:24:57
Splendide locations, grandi nomi della tv e, ahimè, neppure Massimo Ghini riescono a sollevare il livello più che banale dell'intreccio. Giusto per passare una serata tranquilla ma, non vale i soldi del biglietto!

bigfoot  @  12/01/2009 14:33:29
Molto divertente, 2 risate te le fai tranquillamente; la gente vuole ridere ed è per questo che tale genere di film viene fatto, non sicuramente per moralizzare qualcuno. La comicità è buona e la presenza di Ghini da un tocco in più.

Cleric Preston  @  12/01/2009 01:37:01
Mi inorridiscono i cinepanettoni e quindi sono partito con le aspettative sotto alle suole (ovviamente non c'era altro al cinema).
Devo invece dire che questa pellicola ha poco a che vedere coi vari "Olè" ,"Un'anno eccezziunale" o "Natale in India".
Rimane comunque un genere davvero troppo "leggero", idiota a livelli imbarazzanti e non comico come dovrebbe.
Se non altro gli attori meritano e diverse scene non possono fare a meno di strappare una risata.
Se non paghi è perfetto.

matt93eo  @  11/01/2009 19:09:30
E un film veramente eccezionale , de sica e un grande massimo ghini ha recitato bene , confermato il feeling fabio de luigi michelle hunziker e soprattutto la storia dei 2 ragazzi e diversa rispetto alle altre e ti diverte.......... grande film molto + bello di natale in crociera e a new yor........

fluke  @  10/01/2009 17:10:09
Una certà metà degli italiani con la scusa dello svago e del disimpego amano
questo genere di film. Si tratta di produzioni basate su battute idiote volgari
. Gli attori sono inetti le storie si ripetono sempre uguali condite da location esotiche e canzonette in voga. I soliti doppi sensi su te.tte e c.u.li , parolacce, e battute per sotosviluppati. Chi si diverte alla visone di simili schifezze dimostra di non avre nessuna cultura o moralità. De Sica Unziker e Co. ringarziano per gli incassi. Questa è l'Italia.

Ultima risposta 16/01/2009 00.31.48
Titus  @  08/01/2009 13:44:11
Filmetti volgarucci, facilonissimi eheh, nazionalpopolari, livello bassuccio di banali gags per simple minds, un po' beceri, certe volte mancano le scoregge di Alvaro Vitali, e le pacche sulla testa tipo appello in caserma,Cristian De Sica sarebbe bravo ma si ostina a non voler assomigliare al geniale padre con set mink.iate, vanzinate.

Peccato per De Sica, secondo me è un talento sprecato. Il film, comunque, mi sembra un prodottino po' più accettabile rispetto ad atlri panettoni degli ultimi anni, sarà per la simpatia di De Luigi e la Hunzy, grande fi.ga.

Ultima risposta 08/01/2009 14.05.49
tnx_hitman  @  08/01/2009 12:10:02
Quest'anno funziona la formula della risata...sono sbalordito!Ottima prova della coppia De Sica-Ghini e Fremont-Propizio come adolescenti pieni d ormoni scoppiettanti ci possono anche stare.De Luigi è il mattatore dell'altra parte del film!Dove ha toppato Parenti?Il distacco di grande spessore tra i 2 episodi...uno on-the road e l'altro melenso.Bisogna unire tutto il cast per una storia unica!!!!O anche delle storie ad incastro vanno bene.Vorrei proprio vedere come si comportano sulla stessa scena De Sica e De Luigi!Perfezionate vi prego per il prossimo anno...e non mandateci un altro cine-ombrellone come Un'Estate Al Mare(povero Proietti in mezzo al niente).

tereuno  @  07/01/2009 17:09:26
Per essere un prodotto di quella serie devo dire che stavolta è riuscito nell'intento del film "scacciapensieri" con gag divertenti e attori abbastanza adatti per catturare l'attenzione. La Hunziker e Fabio De Luigi confermano il loro feeling nel lavorare assieme; potrebbero benissimo fare da soli una commedia.

Ultima risposta 10/01/2009 17.33.32
markos  @  06/01/2009 12:43:41
Non è male x essere un film di natale è divertente..solo che un po stanca specialmente la parte con la Hunziker pare ripetitiva...mitico De Sica!!!

jolly  @  06/01/2009 09:08:59
Il voto 8 se lo merita proprio!!!! Sicuramente il più bel film del genere natalizio degli ultimi anni!!!
Non è certo un capolavoro da due sane risate si fanno e come.....

Ultima risposta 06/01/2009 09.23.07
trasko85  @  05/01/2009 00:01:59
sono un grande fan di de sica e boldi e purtroppo non riesco ancora a capire perchè si sono separati...

De Sica la sua parte l'ha fatta ancora molto bene cosi come fabio de luigi...

però gli altri attori non sono stati all'altezza...

ho tantissimi film anni 80-90 di de sica e boldi e mi riguardo sempre quelli che sono eccezionali...

inferiore  @  04/01/2009 20:21:28
Boh, ne caldo ne freddo, la solita cagatina concepita per imbottire le tasche ai produttori. Sorridere lo fa sempre grazie a doppi sensi e battutine anche un pò volgari, ma diciamocelo, questi equivoci e disavventure ci hanno un pò scassato i maroni, perchè è quasi sempre lo stesso film da ormai troppo tempo!
Positivo De Sica senza boldi (che rendeva il contesto più stupido e snervante di quello che poteva essere) e in fin dei conti la sufficenza la meritano il costume da spiaggia della Hunziker e poche altre cose.
Ah, ancora un'altra volta il ridoppiggio è pessimo.
Ho preferito quello di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Ultima risposta 08/01/2009 14.20.51
Cardablasco  @  03/01/2009 19:53:37
Solite gag di Natale che a me fa piacere vedere,forse questo è uno dei piu' belli degli ultimi anni

Alex89  @  03/01/2009 19:22:16
divertente..ero molto molto pessimista ma quest anno le risate ci sono state e si sono sentite...de sica è stato fantastico,anche ghini..la coppia ha fatto ridere mentre il resto un disastro..uno dei migliori che ricordi..peccato la parte finale,moscia e noiosa..

Kristkal  @  03/01/2009 13:19:10
Riesce nel suo intento , far fare 4 risate , ma cala vistosamente nel finale che sembra troppo forzato.
Degli attori si salva solo il bravo De sica , gli altri sarebbero buoni per fare solo qualche comparsa.
Insopportabile la R moscia del figlio di De Sica.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  03/01/2009 13:10:09
Riesce a perseguire il suo intento : far ridere. Ci sono 5-6 gag (tutte di De Sica) che mi hanno fatto scompisciare..Poi , certo, anche la comicità è qualcosa di soggettivo, a me la volgarità di De Sica mi fa morire dal ridere. Lo promuovo.

zohan  @  03/01/2009 12:30:52
e qst film farebbe ridere a crepapelle?ke kazzata...ahahahah sono ttt terribilmente uguali....hunziker inutile,de luigi sta bene a mai dire lunedi nn qua,si salvano solo un paio di scene con de sica e ghini....ma questa nn è comicita.. è na pagliacciata ke deve finire e prima possibile anke!!in due ore di film su meta poi ce solo pubblicita di sky...bah!!mentre gli altri paesi europei migliorano ogni anno noi restiamo sempre fermi con sta gente qui....contenti voi

valepinzy  @  02/01/2009 23:03:00
Ciao a tutti,
che dire io sono una fan di Dessica, eogni anno da quando era ancora con Boldi, dedico il mio Santo Stefano a farmi due risate con loro!!!
Certo le trame gira e volta sono sempre quelle, ma quest'anno con i nuovi protagonisti sono cambiate un pò le cose.
No è tardi andate a farvi un sacco di risate con loro se non l'avete ancora visto, ne uscirete soddisfatti e molto divertiti.

EISENHEIM  @  01/01/2009 18:48:10
certo non sara'uno di quei film profondi che fanno riflettere sul senso della vita ma una cosa e'certa:si RIDE e pure alla grande;De Sica e'sempre bravo cosi'pure Ghini,la Hunzicker bella e simpatica e soprattutto De Luigi e'veramente un grande! 2 ore assolutamente gradevoli!

scognamiglio  @  01/01/2009 18:24:24
Ho dato 1 xkè non c'è lo 0.
Ragazzi, ma non doveva essere un film comico?? Potete dirmi quale scena faceva ridere?? Ho fatto fatica a vederlo, nn ho trovato nessuna scena o battuta divertente.

Ultima risposta 17/01/2009 16.54.43
pinos  @  31/12/2008 17:32:46
Unico film di Natale veramente divertente.
Cristian de Sica sopra le righe...riesce a strappare risate a differenza di Boldi che è caduto veramente in basso. Molto meglio di Natale sul Comò!
Molti potrebbero dire che è il solito cinepanettone, ma che cosa pretendete a Natale?
Positivi anche Fabio De Luigi, Massimo Ghini e Paolo Conticini.
Unica nota stonata è Michelle Hunziker, che non sa recitare (perchè nn se ne ritorna a fare l'inviata scema di Zurigo a Striscia la notizia? che tra l'altro nn fa neanche ridere).

Ultima risposta 11/01/2009 16.36.15
farfy  @  31/12/2008 11:39:08
Se devo fare un paragone con il precedente panettone, vince sicuramente quello dell'anno passato.
Se non fosse per De Sica e la sua presenza dominante e eccellente, sarebbe sicuramente un film quasi scadente.
Alcune parti fanno ridere e sorridere, ma mai sbellicare.

squabs  @  31/12/2008 10:56:01
Divertente ma mi è piaciuto meno degli altri!

ippo70  @  30/12/2008 12:14:34
Film leggero che qualche risatina te la strappa , rimpiango comunque la coppia De Sica Boldi insieme riuscivano ad essere una coppia ben assortita , speriamo un giorno ci sia un ripensamento e si riesca ad selezione fra i due cast uno degno per una nuova epoca della commedia Italiana , mi sa che sto sognando ad occhi aperti visto il livello del cinema , che pensa solo ad proiettare pellicole per racimolare qualche buon incasso alla faccia della qualità

Ultima risposta 31/12/2008 10.14.21
Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  30/12/2008 12:14:11
anche quest'anno ci troviamo di fronte al film di Natale... beh che dire, a me è piaciuto, fa ridere, bravi i protagonisti di sesso maschile (De Sica... basta cn le lampade però!!!!) ... un pò meno la Hunziker che in fatto di recitazione lascia un bel pò a desiderare...
Cmq lo consiglio a chi vuole passare una serata tranquilla, ovvio che il film va visto come il classico film di Natale, non come chissà quale capolavoro, e riesce benissimo nel suo intento, intrattenere, molto più dell'ormai ahimé vecchio compare di De Sica, Boldi, che se n'è uscito con un film che ho già dimenticato...

pitutin  @  29/12/2008 23:04:07
Che delusione! De Sica mi recita con l’occhio assente e sai com’è, se non ci crede lui (che a questa maniera fa i milioni) come posso entusiasmarmi io?
Lasciamo stare Michelle poi, che per lei tutto è un gioco, neanche fosse nel paese dei balocchi, gli è che dopo queste eccellenti prove, non guasterebbero un paio d’orecchie d’asina in cima alla sua bella testolina.
De Luigi… De luigi… ok non sprecarti troppo, che quando hai la Hunziker a fianco ti senti già arrivato, ma no dai scherzavo, in fondo la tua simpatia non tradisce neppure questa volta lo spettatore.
Ghini è il più meglio, d'altronde con una spalla come Christian, tutto è possibile!
E li regazzini? Senza infamia, anzi niente male! ma non è che la sceneggiatura richiedesse doti artistiche estreme per il loro ruoli, eppure và bene così.
Premetto che ho sempre denigrato il genere protonataliziopecoreccioall’italiana, salvo poi sganasciarmi dalle risate quando li vedevo a mozzichi in TV.
Credo di essermi proprio divertito a vedere questo film, dato che non pretende altro che i soldi del biglietto in cambio di un po’ di relax e di risate assicurate per chi si accomoda in poltrona.
P.S. se volete vedere un bel film però cambiate sala

tapae74  @  29/12/2008 22:02:04
L'ho visto nonostante fossi prevenuto e mi aspettavo il solito film banale diNatale... sinceramente De Sica è davvero divertente, anche De Luigi bravo ed alla fine il film ha strappato diverse risate ed è stato gradevole. Peccato per le poche scene in cui si vede davvero il Brasile! Non sarà un filmone ma un film leggero per fa re due risate in compagnia...

auron84  @  29/12/2008 14:55:58
A tutti quelli che disprezzano il cinepanettone ed ogni anno vanno a vederlo per poi criticarlo: che ci andate a fare?! Se non vi piace questo genere di film rimanetevene a casa, risparmiate i soldi e se siete proprio costretti a vederlo evitate di dare 1 se non vi piace il genere!!
A chi invece piace, questo film vi farà morire dal ridere. Grandissimo De Sica, peccato per la parti con la Hunziker (PESSIMA!!!), nelle quali si salva De Luigi che è sempre molto simpatico.

Ultima risposta 30/12/2008 13.39.31
Fr4nc3sc4  @  29/12/2008 12:23:11
qst film non è bellissimo certe scene fa ridere altre no non è male però potrebbe essere migliore

minoidepsp  @  29/12/2008 11:55:18
E' in sostanza il solito film di Christian De Sica, ma se volete andare al cinema e divertirvi penso sia la scelta migliore.

Invia una mail all'autore del commento simone80  @  29/12/2008 11:44:00
Sempre il solito filone...stancante ...strappa qualke risata ....

Ultima risposta 13/01/2009 00.43.30
axel90  @  29/12/2008 10:20:53
Quest'anno almeno sono uscito abbastanza divertito dal cinema. FInalmente un film apprezzabile. Chiariamoci: non che cambi molto rispetto gli altri visti sempre i soliti malintesi e giochi di parole. Ma almeno qualche risata la strappa. Peccati per alcune scene che potevano benissimo risparmiarsele.

Sochmel  @  28/12/2008 23:42:39
Gli amanti del genere non saranno delusi.
Davvero divertente.

Ultima risposta 11/01/2009 00.11.26
Davide  @  28/12/2008 23:17:06
Come tutti gli anni ci si trova a disquisire sul Cinepanettone: è bello, no fa schifo, è demenziale ecc ecc.
Dal mio punto di vista, mi aspetto che mi faccia ridere e basta; come tutti gli anni, esco dalla sala soddisfatto.
E come tutti gli anni, non capisco quelli che danno dei 9 o dei 10 come se avessero visto un Kolossal, ne capisco quelli che danno dal 4 in giù come se si aspettassero di vedere un Kolossal.
Per di più, come spesso succede, gli abbassa o alza-media non hanno nemmeno visto il film.
Aldilà di tutto, per brutto che sia, il Cinepanettone è sempre campione d'incassi....

Phelps  @  28/12/2008 21:38:28
che porcata...che furto...che tristezza.

Ultima risposta 26/01/2013 01.12.20
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  28/12/2008 21:14:55
Incredibilmente, e mai lo avrei pensato, dopo ed anni ed anni di ****** immani (e raggiunto il fondo del barile con quello dell'anno scorso), questo natale a rio mi ha sorpreso. Intendiamoci, il tipo di prodotto che si sta per vedere lo si conosce bene (25 anni, come scritto sulla locandina), quindi chi dai 1 e commenta "la solita ******", "sempre queste cose" "non se ne può più" è francamente un pirla, scusate ma come si può definire uno che butta i soldi sapendo che è sempre la solita solfa? Stavolta qualcosa cambia, perlomeno non c'è la solita storia di corna e l'episodio di de sica va veramente bene, facendo fare veramente delle sane e grasse risate, velo su quello di de-luigi-hunziker dove la non recitazione della svizzerina ha finito col rendere piatto e scialbo l'episodio. In conclusione, il film si propone come contenitore di risate, e quest'anno ci riesce molto bene, dunque lo premio, al contrario del penoso cosmo sul comò dove i 3 geniacci si sono veramente sprecati con una sceneggiatura e "storielle" degne appunto del peggior vanzina (v minuscola), persino le volgarità e le trovate di cattivo gusto e becere sono praticamente assenti. Se non avete voglia di pensare e volete staccare completamente la spina al cervello ridendo di sano gusto, quest'anno andatelo a vedere.

stef@no76  @  28/12/2008 18:06:54
classico cinepanettone... film leggero, si ride.
Ottima l'accoppiata De Sica - Ghini , De Luigi sotto tono, la Hunziker inguardabile ( dal punto di vista della recitazione ovviamente....)

me stessa  @  28/12/2008 17:07:42
sempre le solite cose!!!si fa ridere..ma niente di più!

bloodyhand  @  28/12/2008 15:08:34
Ogni anno ne esce uno ed ogni anno m fanno sempre piu disprezzo .... vorrei dire a Neri Parenti ke sarebbe ora d cambiare un po ... ke ne dici?? sarebbe ora ke s inventasse nuove trame , perke e ormai dal lontano 2000 e qualcosa ke nei suoi copioni girano sempre le stesse storie ( uno ke tradisce l altro e poi viene scoperto ) .... daltronde ha ragione anke lui ... finke gli stupidi vanno a vederlo e prende soldi ... perke cambiare ..... ma questo nn e cinema ..... nn s kiama cinema solo perke fanno un 2 battute comiche ... e ora ke prendano spunto da aldo giovanni e giacomo ke , a suo malgrado , ogni anno escono cn un film nuovo ( bello o brutto ke sia) ma almeno nn troverete mai una trama uguale all altra come acade ai natali a .......RAGAZZI E ORA KE APRIATE GLI OKKI ED EVITIATE D DARE SOLDI A REGISTI FANNULLONI E INUTILI COME QUESTO ...... chi ne sa di cinema m capira ....

Ultima risposta 08/04/2009 16.41.01
ReaDaniele85  @  28/12/2008 14:53:12
Senza ombra di dubbio il miglior film di De Sica dopo la separazione da Boldi..risate a crepapelle dall'inizio alla fine del film in cui tutti i personaggi offrono una prestazione sopra le righe anche se una citazione particolare va a Cristian De Sica che ha offerto una performance straordinaria!! Sicuramente non mi aspettavo così tante risate quindi sono molto soddisfatto....CONSIGLIATO!!

P.S. Vorrei capire come fà ad avere una media inferiore al 6...forse chi mette 1 o 2 pensa di andare a vedere un film drammatico o poliziesco?? INCOMPETENTI!!

Ultima risposta 28/12/2008 15.45.38
Matis  @  28/12/2008 12:24:34
Questo Natale a Rio fa davvero ridere...e questo basta per assegnare un bel 7 e mezzo!

Leonhearth87  @  28/12/2008 01:39:05
Questo Natale a Rio si mantiene sul livello degli altri predecessori, forse anche qualcosina in più. <le trame si assomigliano più o meno in tutti i loro film, ma non manca mai la risata. Belloccio, specialmente da vedere con gli amici.

coma19  @  27/12/2008 10:44:09
Molto meglio di quanto pensavo...dal trailer sembrava decisamente più brutto!

La storia di fondo bene o male rimane sempre la stessa però questa volta è meno volgare e sicuramente più piacevole dei film degli anni precedenti.
Non fa sganasciare dalle risate però non è da buttare via.

simo84  @  27/12/2008 03:18:20
o sommi critici della pellicola, tutti..

mi perdonerete per questo voto che sembrerà offensivo nei confronti della vostra persona... immagino il dolore e lo sconforto nel leggere un 7 e mezzo ad un film che vi ha sconvolto nel periodo della sua visione. ma...

sto film fa ridere ed è molto simpatico

1......
2......
3!!!!!!!

adesso potete offendermi!!!!

Ultima risposta 07/01/2009 23.10.05
FABRIT  @  27/12/2008 00:43:03
è il secondo anno consecutivo che resto deluso dal film di Natale con De Sica,che rimane bravissimo ma sprecato in un film senza trama ....poi la Hunziker ha rotto le scatole,ma non è un attrice...basta...basta!

Ultima risposta 05/01/2009 09.13.52
Curtain87  @  26/12/2008 20:40:43
Ma fa tanto ride.. ma come se fa dico io a criticallo.. ma tutto l'anno li dovrebbero fa sti film.. e poi me fa ride ancora de + ki, cosciente del fatto che è un film banale, da un giudizio non banale. ma per favore.. state a casa no?
In conclusione 10 10 10.. unica pecca quel salamotto ke fa il fidanzato all inizio della hunziker come se chiama.. bè, odioso proprio. Ma de sica risolve tutto.. bravo anche ghini :D

w de sica e che dio lo benedica!

Ultima risposta 01/01/2009 15.58.19
ste88  @  26/12/2008 19:33:06
Secondo me, la media tende a valutare il genere di film che DeSica (e Boldi)ci hanno proposto fino alla noia.E' un genere banale,semplice e loro stessi non promettono chissà che, ma non capisco perchè la gente continui a lamentarsi...non andateci e bona..
Io personalmente ci vado con lo spirito di passare una serata tranquilla CONSCIO DI QUELLO CHE VADO A VEDERE(e dovrebbere esserlo per tutti,visto che dp 25 anni di film non è cambiato niente riguardo il genere)
Chiusa questa parentesi ripetitiva, per quanto riguarda il film a me è piaciuto abbastanza;quest'anno hanno fatto meno intrecci e meno volgarità, con il risultato di un film banale, prevedibile ma con molti momenti di risate.Molto bravi De Luigi e Ghini. Il finale non è mi è piaciuto molto però sn rimasto contento di avere perso del tempo in quel modo.
Il mio invito è di guardarlo consapevoli che il risultato non potrà essere di un film candidato agli Oscar..
Auguri a tutti

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  26/12/2008 18:09:00
solito filmaccio di natale da scaricare, perchè spendere soldi per sta buffonata è un reato e per di più si istiga de sica a farne altri i prossimi anni.
mamma mia che imbarazzo sto film, banale e stupido, se possibile ancora peggio degli altri anni. l'italiano medio ne sarà pienamente soddisfatto logicamente

Ultima risposta 14/01/2009 13.14.16
genki91  @  26/12/2008 18:02:35
Non mi riesco a spiegare come ogni anno fa certi incassi...
E dire che io quest'anno sono pure andato a vederlo e vi dirò, mi ha sorpreso rispetto a quelli passati, qualche risatina la strappa, ma non mi sento di dargli oltre la sufficienza...
Grande Fabio De Luigi comunque...

Ultima risposta 07/01/2009 16.11.43
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  26/12/2008 17:16:55
Non male, purtroppo al cinema hanno fatto l'intervallo e visto che era lo spettacolo dell'01.00 il finale tirava troppo x le lunghe... e se ne avevano le scatole piene.

In generale cmq ci ha fatto ridere.

pardossi  @  26/12/2008 12:25:42
La trama è uniformata al tipo di film, molto semplice e banale, il pregio è che è arricchita da puerili ma riuscite gag che ti fanno passare una divertente e spensierata serata, simpatico mister Luigi.

lucasssss  @  26/12/2008 11:27:53
vabbè, quando si decide di andare a vedere un film del genere certamente non ti aspetti un capolavoro tipo "via col vento", ma di sicuro ormai questi cinepanettoni sono tutti uguali tra loro, cambia la location, ma la sostanza è sempre quella, soliti intrecci amorosi, solite coincidenze, solite combinazioni, film sempre più scontati, suvvia...... un'idea nuova talvolta non ci sta male.......

alfrar  @  26/12/2008 10:56:12
Premetto che quasi tutti gli anni vado a vedere il cinepanettone con De Sica, giudico la pellicola solo per quello che rappresenta nel genere comico.
Quest'anno, a mio avviso, ho notato un peggioramento sotto ogni punto di vista.
Sceneggiatura povera, montaggio scadente, per non parlare di quei due ragazzini che hanno fatto rimpiangere i fichi d'india(pensate un po')
E'ora di tentare di cambiare per il prossimo anno, perche'prima o poi le persone si stuferanno di vedere sempre la stesso piatto, con salse diverse.

fbb8  @  26/12/2008 10:17:13
Finalmente a Natale esco dal cinema felice...
Perchè quest'anno mi ha stupito in positivo questo film.
Premetto che tutti coloro che gli danno voti bassi e dicono il solito film di natale bla bla... cosa si aspettavano?? Una candidatura agli Oscar??
Il film è chiaramente la solita storia, come gag e doppi sensi e sicuramente non sarà paragonabile ad altri film sicuramente.. sai già cosa aspettarti se lo vai a vedere quindi piuttosto lascia stare... valutandolo invece rispetto ai precedenti capitoli mi trovo felicemente sorpreso..
Per niente volgare, non mette in mostra le solite decine di donne nude e parolacce ma battute carine e scenette simpatiche, anche se vi rimando allo Spoiler per quanto riguarda le peggiori in assoluto del film..
Ma dopo aver toccato il fondo con Natale in India (penso sia stato il peggiore) finalmente qualcosa di diverso, che fa ridere per le battute.. poi Fabio de Luigi merita sempre un 10, se deve far ridere è il migliore..
Complessivamente posso dire che si lascia vedere molto meglio di altri film simili...
Buona visione

Ultima risposta 26/12/2008 18.04.33
larcio  @  26/12/2008 02:35:43
niente di kè come al solito...il film di natale ke puntualmente si va a vedere ogni anno.....resta solo il fatto ke de sica fa sbellicare dalle risate...ma per il resto owiamente il buio totale

araujo712  @  26/12/2008 02:28:58
Classico cinepanettone.
Niente di che, ma De Sica è troppo forte!

Gaza  @  26/12/2008 01:41:10
odio tutti coloro che hanno solo voglia di criticare..se nn volete vederlo il film nn ci nadate..ke nn vi obbliga nessuno..il film è bello..si vede in compagnia e si fanno due risate e anche di piu..poi quest'anno è più originale..bello davvero..

smellow  @  25/12/2008 20:27:12
Nel suo genere di cinepanettone è davvero un buon film per divertirsi e passare una serata d'inverno. Bravo De Sica e anche gli altri eccetto i due inascoltabili Fremont e Propizio.

francyna  @  25/12/2008 17:17:15
il solito film di natale...******

Ultima risposta 28/12/2008 23.48.24
ignodance91  @  25/12/2008 16:35:15
mamma mia ke ridereeeeeeeeee... De sica è fantastico si ride dall'inizio alla fine... braviiiiiiiiibraviiiiiiiiiiiiiiiiiiii :):):):):):):)

luisnino  @  25/12/2008 00:26:35
finalmente si ritorna ai vecchi film di natale.....bello bello....tutto il tempo a ridere anche se per molte scene banali...rimane sempre il perche della scelta della Hunziker che secondo me non è da film commedia..anzi non è propio da FILM!!!!

comunque lo consiglio perche molto divertente......

wblink  @  24/12/2008 19:54:04
ottimo film...grandi risate...certe scene sono veramente da collasso purissimo...de sica rimane sempre un grande e con massimo ghini sono una coppia perfetta...devo rivalutare anche fabio de luigi che questa volta mi [ piacuto abbastanza.
questo film merita un 8...il fim di boldi esce sconfitto di parecchio...superiore decisamente anche a natale in crociera

simonssj  @  24/12/2008 19:01:24
Allora...cominciamo col dire che non fa così schifo, anzi è pure passabile (ovviamente in rapporto alla serie cinepanettoni, che nulla avrà mai a che vedere con il Cinema con la C maiuscola). De Sica come al solito si carica sulle spalle baracca e burattini e giggioneggia in compagnia di Ghini, che se la cava benino nonostante non sia esattamente a suo agio nei panni di attore comico. Divertente De Luigi, orrendi i due ragazzi e la Hunziker. In complesso si ride abbastanza e in modo vario (le battute spaziano dai giochi di parole, al sesso, alla mimica), anche se la scena della gatta se la potevano risparmiare; brutto il finale

Invia una mail all'autore del commento Freiheit  @  24/12/2008 16:36:22
la solita oscena solfa... almeno non mi hanno fatto pagare...

Ultima risposta 28/12/2008 23.49.17
ziogiovane  @  24/12/2008 16:04:32
Idee confuse. Recitazione pessima di alcuni attori (Hunziker in primis)... Bravo al solito de sica..

teobevi  @  24/12/2008 13:05:52
Dò 9:
De Sica: Non male, per lo meno qualcosa di divertente l'ha detto; (7+)
Ghini: Ottima e realistica interpretazione; (9)
Hunziker: Non male... (Anche perchè è moltoooo carina!); (8+)
De Luigi: Grandiosissima interpretazione, come al solito; (10)
Neri Parenti: Storia innovativa e, anche se poco significativa, divertent. (9)

Totale: 44
Media: 44:5=8,8(circa), per eccesso 9.

Ultima risposta 01/02/2009 21.26.17
bionduz  @  23/12/2008 23:11:24
ottimo,soprattutto nella prima ora!grandissimo de sica..conferma ancora una volta di saper lavorare bene anche senza boldi(che sinceramente nn trovo un gran comico!)
la trama rimane super scontata come nei precedenti film,però quest'ultimo riesce a far ridere piu degli altri!
perfetta la coppia De Sica-Ghini!

kinghomer  @  23/12/2008 20:34:57
Sinceramente mi aspettavo la solita ciofega ed invece penso che questo sia il migliore film dei vari Natali a .......... mai fatti! Divertente, allegro e spensierato. Consiglio a tutti coloro che volessero farsi 1 ora e mezza di risate di andarlo a vedere. (Non capisco i voti dall'1 al 4, ma cosa si aspettavano? Il padrino o capolavori del genere?!)

Ultima risposta 24/12/2008 18.36.22
asile1  @  23/12/2008 19:20:39
Mah...sicuramente non il piu bello degli ultimo anni.
Giusto De Sica si salva,basta co la Hunziker xo..

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  23/12/2008 18:31:30
Non mi è bastato neppure non pagare il biglietto e disconnettere ogni neurone per non uscire dalla sala schifato: De Sica= nemmeno l'ombra del padre, va avanti con queste porcheriole dove bisogna solo essere delle nullità come attore è un cesso ed altro non sa fare, se non avesse avuto questo cognome ora sarebbe in qualche officina a saldare.. Hunziker, quando non c' è la testa c' è la bellezza e lei è mooolto bella. De Luigi: Si riguardi il film e ne chieda la sospensione dalle sale.
Poi sarebbe bello che queste zozzerie non venissero più finanziate dallo stato specialmente in questi tempi.

Ultima risposta 01/01/2009 15.07.39
Andrea7690  @  23/12/2008 17:50:38
Voto il film in base al suo scopo, cioè quello di far ridere e divertire la gente nel periodo natalizio, e secondo ci riesce benissimo!
Mitici De Sica (che dimostra per l'ennesima volta di stare in piedi senza Boldi, al contrario di quest'ultimo), Ghini, Fabio De Luigi, la simpaticissima e bella Michelle Hunziker e Fremont (vedi anche le sue grandi interpretazioni nei "Cesaroni").

Predator  @  23/12/2008 12:13:37
Una sola parola... P_e_n_o_s_o...

Ultima risposta 12/06/2009 14.37.43
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora