natale a miami regia di Neri Parenti Italia 2005

natale a miami (2005)

locandina del film NATALE A MIAMI

Titolo Originale: NATALE A MIAMI

RegiaNeri Parenti

InterpretiMassimo Boldi, Christian De Sica, Vanessa Hessler, Massimo Ghini, Raffaella Bergè, Giuseppe Sanfelice, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Caterina Vertova

NazionalitàItalia 2005
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di Neri Parenti

•  Link al sito di NATALE A MIAMI

Trama del film Natale a miami

Vigilia delle vacanze natalizie. Ranuccio, Giorgio e Paolo hanno in comune un destino, tutti e tre vengono lasciati dalle rispettive mogli e compagne cadendo in depressione. Giorgio si rifugia tra le braccia del suo migliore amico Mario, in partenza per Miami dalla sua ex moglie e dalla figlia Stella. Decide di raggiungerlo in Florida dove sarà oggetto di spudorate seduzioni da parte di Stella, da sempre innamorata di lui. Mentre Mario cerca di nascondere all'amico un segreto imbarazzante...

Voti e commenti su Natale a miami, 261 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

fabio57  @  22/02/2016 11:48:00
Partendo dal dogma assoluto e indiscutibile, che Neri Parenti è più potabile di Vanzina, possiamo riconoscere che questo cinepanettone pur con tutti i suoi limiti è un po' sopra la media del suo genere.

marcogiannelli  @  04/02/2014 07:56:59
Quando avevo 12 anni 2 risate me l'aveva strappate

horror83  @  10/08/2013 20:29:25
oddio che "film" orrendo! mentre lo guardavo ho pensato a queste cose: mi vergogno di essere italiana, che schifo, e non vedevo l'ora che finisse! cioè volgarità a non finire, una trama ridicola e attori scadenti (tranne per poco De Sica). l'ho voluto vedere perchè ero curiosa di vedere come è fatto un film orrendo! e infatti è orrendo! si salva solo l'ambientazione (cioè Miami), la parte del serial killer e 2-3 battute carine, ma non riesco a dare di più del voto che ho messo! se potete evitatelo! cmq guardando questi tipi di "film" almeno si apprezzano maggiormente i bei film! cmq è scandaloso che ogni natale vengano fuori queste schifezze quasi tutte uguali!

Ultima risposta 20/01/2015 06.56.02
mabumba77  @  25/05/2013 10:26:27
Le solite volgarita' trite e ritrite della premiata ditta De Sica & Boldi.Si ride per non piangere.Brutto!

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:56:18
poteva essere peggio ma comunque è la solita porcheria

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  06/04/2012 12:19:39
Non so più chi me l'ha regalato, se no probabilmente sarebbe finita un'amicizia.
E' il tipico film che ti fa passare la voglia di commentare.
"Sarei del figlio mio orbato". Ma chi riesce a ridere?
Tutti mentono, i padri ai figli, i figli ai padri per non parlare delle mogli.
Vomitevole la scena col gatto.

Il mezzo punto in più è per i ragazzini della favela che finamente riscono a farli rotolare in un bidone di cacca. Ecco, il film avrebbe avuto più dignità girato tutto lì. Volgare, debosciato, rivoltante. Mai più.

Che tristezza

Ultima risposta 23/11/2013 18.34.13
Sbrillo  @  02/03/2012 02:14:04
davvero imbarazzante e volgare.... se non l'ultimo, forse il penultimo che ho avuto il coraggio di vedere!!!! che tristezza....

gemellino86  @  27/12/2011 09:45:26
Film come questi sono la vergogna del cinema italiano. Comicità a livelli molto bassi e battute idiote che fanno più vomitare che ridere. Assolutamente da evitare.

speXia  @  03/09/2011 12:48:59
Classico cinepanettone volgarissimo. Aumenterei la media solo per Vanessa Hessler ma mi sembra una cosa stupida...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  01/09/2011 16:55:07
volgarità inaudita.... quello in india era si volgarotto, però si lasciava guardare... questo è pessimo

Testu  @  20/08/2011 10:34:43
In una parola? " Imbarazzante".

francescog91  @  14/12/2010 18:56:59
Visto perché una mia amica aveva il dvd e mi ha convinto... dò 4 e mezzo perché sinceramente l'ho trovato davvero banale, a tratti fin troppo stupido... ma giusto qualche risatina me l'a fatta fare.
Gli attori però non mi sono piaciuti, Boldi non mi fa ridere e anzi a volte lo trovo "fastidioso" (senza offesa ovviamente) mentre De Sica lo trovo un grande attore con una grande mimica... ma che non salva di certo un film che nell'insieme, secondo me, è a tratti penoso.

edmond90  @  04/09/2010 09:27:44
Raggiunge il 5 per i siparietti abbastanza divertenti tra De Sica e Ghini,tutto il resto e'da buttare.

roby388  @  11/07/2010 16:36:49
ma che cavolo ci trovate di bello e divertente?odio sentgire le risate assordanti su battute veramente stupide....questi film dovrebbero oscurarli sono una vergogna per l'italia

Ciaby  @  21/03/2010 22:59:34
Il solito spot di 3, Alitalia, Wind & Co. con una confezione da commedia.
Insomma, la trama è il solito pretesto per far soldi, tant'è che è praticamente la stessa sceneggiatura da vent'anni. Cambia solo la location.
Visto tanto tempo fa, forse in Tv e forse perchè non c'era niente di meglio.

Ultima risposta 25/04/2010 11.01.06
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  21/03/2010 22:50:54
Qualche risata c'è,questa volta. De Sica regge tutta la baracca per l'ennesima volta,dato che a parte Boldi il cast di comprimari non smuove nulla.
Fine del sodalizio tra Boldi e De Sica. Dopo di questo,Boldi è riuscito nell'impresa di fare peggio dei cinepanettoni di Parenti...
Eppure non ci vuole molto a fare qualcosa di intelligente e divertente,possibile dover sempre sprecare la qualità?

TheSorrow  @  15/02/2010 14:06:12
Ma che dire è il solito cinepanettone...Ora a voler essere onesti ogni tanto strapperà pure qualche sorriso, ma signori è triste che un film così incassi più di film che meritano realmente...è un trend preoccupante questo, risate gratuite e gag da piazzetta attirano gli italiani più di un Tarantino qualunque per dire??mah, de gustibus..

Frankys  @  11/02/2010 15:39:48
Come il solito !!
Stupido e bla bla bla è sempre la stessa storia !!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  10/02/2010 15:20:47
Ennesimo cinepanettone di Neri Parenti, che ormai ha fatto l’abbonamento (che spero scada il più presto possibile). Secondo me questo è migliore rispetto agli altri, ma non arriva alla sufficienza perché come film avrebbe dovuto dare di più.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  03/01/2010 00:29:26
La palma di peggior film di Natale passa da Natale in India a Natale a Miami.... inguardabilissimo! La cosa più bella è... Miami, una citta straordinaria che ho scelto come meta del mio viaggio di nozze il prossimo aprile... vorrà dire che farò Pasqua a Miami... ehehehehehe e credo proprio che mi divertirò moooooolto di più di quando ho visto sta roba qua!

DDJgirl  @  06/06/2009 22:51:11
Ha molto deluso questo film, molto noioso e petulante

Neu!  @  15/03/2009 22:53:37
weareblind  @  12/01/2009 22:18:11
drammaticamente una merdà

Alone  @  12/01/2009 16:39:07
Mandare LA BANDA DESSICA a godersi un natale all'anno in qualsiasi posto del mondo a spese nostre, è uno degli errori che potremmo evitare di fare. Non nego che qualche film del passato sia stato pure simpatico. Ma ora per dirlo alla loro maniera: AOO C'AVETE ROTTO ER..... LIMITATI!

inferiore  @  03/01/2009 05:59:30
Bah, la solita commedia idiota che si presenta puntuale sotto le vacanze natalizie, qualche risata la fa scappare non dico di no, ma boldi credo le abbia rovinate tutte ste commediole! Prima o poi smetteranno di produrle.
Se non avete di meglio da fare potete guardarla.

topsecret  @  02/01/2009 21:22:13
Commedia classica di fine anno. Solita comicità casereccia e solito gruppetto di attori noti per classici siparietti per risatine facili. Personalmente non ho niente contro Boldi e De Sica e ogni tanto, fa bene cambiare e provare qualcosa di più leggero e maleducato, però questo film non mi ha divertito abbastanza da dargli la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  19/11/2008 17:30:10
il migliore tra i cinepanettoni degli ultimi anni.... non aspettatevi miracoli... ma qualche risatina si fa....

manera4  @  04/11/2008 19:11:33
Brutto ma non come gli altri.

BlackNight90  @  12/10/2008 19:01:03
Io farei volentieri a meno di commentare queste penosità, lo faccio solo per aumentare il numero dei film da me votati.
Mezzo voto in più perché la ragazza è davvero fi.ga (sì lo so, ho abboccato anch'io alla loro strategia ma che ci posso fare...)

Ultima risposta 12/10/2008 20.24.37
VaRvi92^^  @  06/10/2008 18:25:40
Ma vogliamo scherzare?? Io sono un'accanita difensore di tutti i film panettoni ma questo..... mio dio.... La coppia vincente B/D.S conclude il loro cammino in modo penoso e rivoltante...

statididiso  @  29/09/2008 23:47:28
se non avete un posto dove andare, vi ospito a casa mia...

paride_86  @  22/06/2008 19:16:41
L'ho visto su un dvd pirata che mi è stato prestato qualche anno fa. Non mi ha fatto ridere neanche un po': davvero ridicolo.

calso  @  04/06/2008 19:09:51
Qualche risata la fa fare...ma non ci siamo...la cosa che ppiù non sopporto è che Boldi possa aver vissuto con i soldi guadagnati facendo cinema...questo è l'assurdo...il film fa sorridere a volte

the saint  @  25/04/2008 18:40:28
qualche risata la strappa dai...

Magiko  @  06/04/2008 22:41:30
Ma si, il solito film che si guarda quando non si ha niente da fare. La comicità è banale ma d'altronde è da anni che Boldi e De Sica fanno film così e quindi non c'è da stupirsi.

lampard8  @  18/03/2008 19:21:14
Non totalmente deprecabile. Alcune gags sono simpatiche e rispetto agli ultimi lavori del duo qualitativamente è superiore. Per una serata di cazzeggio totale

Invia una mail all'autore del commento Mariposa  @  10/01/2008 12:44:57
Giuro che l'ho visto per errore...

Ultima risposta 22/08/2008 23.33.47
SilentWolf  @  10/10/2007 15:48:56
Natale all'inferno.......andateci tutti!

harry stoner  @  26/09/2007 16:58:10
Questa roba non dovrebbe neppure far parte di un sito dedicato ai film,come c¨¨¨¨o si puo votare una m¨¨¨¨a del genere.La cosa peggiore e' che ogni anno questi sbancano i botteghini,alla faccia dei veri artisti che i soldi se li guadagnano.

Ultima risposta 26/09/2007 17.01.40
Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  22/09/2007 19:59:46
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  08/08/2007 10:25:56
Con buona pace del buon cash, Natale a Miami è solo l'ennesima noiosa buffonata natalizia targata De Laurentiis. Non si ride praticamente mai, e le trovate comiche - ancorate a doppi sensi da scuole medie tipo sega e motosega - sono di uno stantio quanto meno fastidioso.
E non accetto che mi si risponda "E che ti aspettavi? perchè l'hai visto?" essendo questo del tutto inconferente rispetto ad un giudizio sulla qualità del film.
Senza contare che alle due del pomeriggio la programmazione su sky non offre poi molte alternative...

Ultima risposta 16/09/2007 13.09.48
Gruppo COLLABORATORI Victor  @  07/08/2007 17:23:48
Ennesimo film della coppia DeSica/Boldi, stessa trama idiota, stessa pessima recitazione, stesse gag volgari, stessi equivoci e stesso giudizio.
Fortunatamente l'ultimo del duo campione di incassi.

Ultima risposta 07/08/2007 17.46.13
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/07/2007 16:06:58
Brutto esempio di cinema italiano. Boldi e De Sica ambientano le loro peripezie a Miami tra spiagge da sogno che solo parzialmente sono al pubblico visibili e soprattutto stanze di hotel lussuosi. La comicità demenziale lascia il posto a quella scontata, volgare ed inutile. La trama del film è inconsistente se non inesistente, si passa da un letto ad un altro da una bionda ad un'altra bionda e da uno spot ad un altro (telefonini, compagnie aeree, bevande....).
Per ottenere un risultato che richiamasse anche i più giovani sono stati coinvolti in questa "commedia" anche un paio di vj di MTV che naturalmente possono risultare simpatici ma a livello recitativo sono un disastro.
Lo sconsiglio a chiunque.

Il Messere  @  18/06/2007 22:25:05
Cialtronata talmente sguaiata da risultare persino divertente, beninteso da un punto di vista goliardico. Tu chiamalo se vuoi un film...

bloodyhand  @  16/06/2007 21:41:26
BHA.....HO GIA DETTO TUTTO VOTANDO GLI ALTRI NATALI A.......NN CAMBIA NIENTE ......POTETE RIUTILIZZARE LO STESSO COMMENTO, TANTO IL FILM HA LA TRAMA PRESSOKKE IDENTICA.............ennesima delusione ----....----""

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  04/01/2007 23:39:00
Film noioso e assolutamente non divertente.Avete rotto con questi film di natale,tutti uguali e monotoni.

Norman Bates  @  14/11/2006 15:06:35
di solito sono film che fanno ridere però questo non ha fatto ridere sennon per qualche punto.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  14/11/2006 14:08:48
prima di commentare questo film mi sono guardato i commenti di Giordano Biagio per veder se rivalutare il mio voto di partenza (anche se alto), malgrado tutto non l'ho trovato un film divertente, anzi seppur di solito questo duo tira fuori qualcosa di buono (Natale sul Nilo per es), questa volta bisogna ammettere che la loro comicità è tirata e scontata e si gioca tutto sulle belle ***** che ci sono, quindi profondamente deluso di aver speso sette euro lo sconsiglio a chi desidera vedere un film comico: fate meglio a guardare altri film come "Non è un'altra stupida commedia americana" o "Palle al balzo".

Ultima risposta 27/11/2006 22.58.47
QuentinTi  @  11/11/2006 19:17:09
La solita porcata firmata Neri Parenti, stavolta più demenziale.

scorpion  @  19/09/2006 13:44:59
mamma mia che porcheria! questa volta non potevano fare di peggio!meno male che ora si sono divisi e vedremo chi sarà il migliore il prossimo natale...se volete il mio parere, io credo che sarà più bello il film della coppia de sica-ghini

diquiz  @  23/08/2006 21:06:16
che bella trama!!!questi si' che sono veri attori!!!MA DAI!!!lo sconsiglio a chiunque

francuccio  @  23/08/2006 00:44:18
io di film di boldi e de sica ne ho visti pochi ( e solo qualche volta che sono passati in tv quando non avevo nulla da fare ) e devo dire che mi è bastato. si, ti fanno ridere, anche se più per le porcate lanciate qua e là durante tutta la durata del film, ma dopo 15 anni uno poi ne ha veramente abbastanza!
quello che mi dispiace è che attori del calibro di massimo ghini si pieghino a queste boiate assurde ( evidentemente si guadagna bene )
ah, natale a miami l'ho visto con mio cugino su un dvd pirata ( lo so che è illegale ma giuro che era la prima volta,di solito compro solo dvd originali ) MA LUI, ANCORA QUATTORDICENNE, mi aveva chiesto di procurarglielo e ce lo siamo visto insieme. il problemaè che forse nemmeno lui se la sentiva di spendere comunque i dieci euro del biglietto

uomosuono  @  22/08/2006 20:57:01
E BASTAAAAAAA!!!!!!! CHE PALLE!!!!!!!
"NATALE A MIANI" E' LA PROVA DI COME SI PRODUCANO FILM COMICI NON PER DIVERTIRE LA GENTE MA PER GUADAGNARCI SPECULANDO SUGLI ATTORI. LE BATTUTE SONO IDENTICHE AI PRECEDENTI FILM NATALIZI!!!!! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

BORG-3957  @  20/08/2006 22:04:55
NERI PARENTI, VAI A ZAPPARE LE CAVE MARMIFERE DI CARRARA COL CUCCHIAIO !

HATEBREEDER  @  02/08/2006 17:09:01
Boldi e De Sica sono la prova inconfutabile dell'ignoranza che gira in Italia. Infatti, malgrado non facciano ridere neanche i polli, tutte le loro oscenità che escono al cinema ogni anno puntuali come la morte hanno un successo stratosferico.
Speriamo che muoiano tra atroci sofferenze (un pò la sensazione che si prova guardando uno qualsiasi dei loro film), se non altro per compensare l'immeritata fortuna che hanno avuto nella vita.

Ultima risposta 11/08/2006 17.54.22
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  24/05/2006 16:11:24
Che boiata abnorme...
Boldi-De Sica erano già in basso da parecchio tempo, ma con questo sono proprio sprofondati nell'abisso della cretinata più assoluta! Almeno Christmas in love era ancora decente, questo non lo è più. Sempre le solite battute, sempre gli stessi stereotipi...

Ultima risposta 22/06/2006 13.37.12
risikoo  @  21/05/2006 11:24:18
Riporto lo stesso commento che ho messo per Natale in India: "Probabilmente questi film vengono fatti per fare beneficienza agli attori (chiamiamoli pure così). Il Cinema è un'altra cosa." Tolgo un punto perchè sbagliare è umano ma peccare è diabolico e ancora una volta, leggendo i 10 dati a tali sconcerie, mi chiedo se debba cambiare hobby, visto che non riesco ad apprezzare simili "capolavori". Speriamo che i Grandi del cinema mi perdonino!

Scream89  @  25/04/2006 20:46:00
Come sempre Boldi e De sica sono straordinari ma il film fa veramente schifo! Carina la scena con il serial killer.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/03/2006 21:29:47
La peggiore commedia di Boldi e De Sica… le battute nn sn altro ke kàzzàte!! Stavolta erano pietosi… E poi Vanessa Hessler nn mi sembra così bella a dirla tutta…nn sono cm i film precedenti di qsti 2 ke fanno battute carine e divertenti, qui mi avevano addirittura scandalizzato!!! Eh, raga, cosa posso farci se alcune battute mi scandalizzano???

Ultima risposta 03/12/2011 22.20.32
simo1984  @  04/03/2006 10:55:41
non che il film sia osceno, in quanto la risata te la strappa, ma il "cinque" pesa sul tema ormai già già ampiamente sfruttato... i soliti equivoci, gli intrecci amorosi che manco in "beautiful" vedi, tutto ormai conosciuto.
Tuttavia, ripeto, il film fa ridere, anche se dentro non lascia nulla.

U.N.O.  @  10/02/2006 14:19:57
signori e signore ecco a voi l'ennesima ca.gata di quest'anno!!!!! chissà quali altri capolavori uscirranno nei prossimi natali! forse natale in jamaica (con de sica che si fuma cannoni stratosferici) oppure natale in cina dove boldi avrà molto a che fare con i fuochi d'artificio! l'unico posto dove consiglierei di andare il prossimo natale a quei due è ad amsterdam, in vetrina!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 23/08/2006 00.55.01
Invia una mail all'autore del commento Dante  @  10/02/2006 01:17:43
Scusi ma lei s'intende di seghe??

Ma cosa dice sporcaciùn???!!!!

...............................

roadroody  @  04/02/2006 13:47:19
Solita "panettonata"di natale..La coppia Boldi-De Sica ha veramente stufato tutti..Il primo sembra un cane in calore ogni volta che parla,mentre il secondo fa ancora le parti del bel giovine conquistato da tutte le ragazze.Ma non si vergognano?
Sono felice che Boldi abbia deciso di lasciare perdere di essere uno dei protagonisti dei film di Nero Parenti per il prossimo anno(sempre che si possano denominare films).

miloz87  @  31/01/2006 22:40:58
non ho parole

Ultima risposta 03/08/2008 11.51.05
bad boys  @  30/01/2006 22:30:30
e bastaaaaaaaaa meno male che si so separati. Il solito film scontato che non fa ridere

Ultima risposta 01/02/2006 15.19.46
regista  @  30/01/2006 18:31:41
mio dio sempre la stessa storia

lucamario  @  30/01/2006 10:35:42
film senza senso...fatto malissimo e per niente divertente..ripeto:non buttiamo i nostri soldi cosi'..

Ultima risposta 01/02/2006 15.21.07
Triple H  @  27/01/2006 00:31:34
ogni anno me li trovo davanti ai piedi ed ogni anno mi tocca andarli a vedere ma come ogni anno due risate me le fanno sempre fare, due però e.... non di più.... il finale è uno dei più stupidi che ricordo tra i loro film..

miktrix  @  26/01/2006 19:59:50
premetto che non ho mai visto gli "episodi" degli altri anni, quindi non so dire se le battute siano nuove o sempre le stesse, cmq sia un film "veramente brutto, dimenticalo"...

unica cosa che mi ha strappato piu di una risata sono le battute di Paolo Ruffini (ossia il toscanaccio del gruppo di ragazzi)..

speravo si vedesse anche qualche tetta.. ma niente :(

Invia una mail all'autore del commento bonazzo-rm  @  25/01/2006 22:57:39
film prevedibilissimo,con battute trite e ritrite e pieno di pubblicità occulta!

Ultima risposta 26/01/2006 12.45.57
%Pre§ti%  @  24/01/2006 19:49:17
forse sarà il migliore della coppia boldi-de sica, ma è sempre la solita solfa: battute prevedibili sul sesso e sulle corna che non fanno ridere...troppe coincidenze per permettere lo sviluppo della storia e troppi segni TIM in vista (mi stupisco che non sia spuntata Adriana...). Non so perchè ma dal loro ultimo film insieme mi aspettavo qualcosa di più divertente.

JANE  @  23/01/2006 19:09:52
Per il suo genere, per la coppia De Sica & Boldi ormai in via di divorzio non è stato male. A tratti volgare, a tratti abbastanza prevedibile ma nel complesso piuttosto divertente.

wight  @  22/01/2006 21:34:01
Che squallore!

kyokusanagi  @  22/01/2006 01:03:21
Più anni passano e peggio si va...ho guardato per puro caso questo film giusto per la curiosità morbosa di capire come un film del genere possa essere campione di incassi superando film come King Kong e Narnia...e continuo ancora a chiedermelo.... Un film che si ritiene essere un film "per famiglie" progettato appunto per il popolo degli occasionisti delle vacanze di natale che si riuniscono tutti insieme e vanno a farsi
"due risate" ,vanno al cinema e cosa si trovano? un film sempre uguale nella trama con situazioni assurde e a dir poco inverosimili, battute squallide e volgari sempre piene di doppi sensi...se tutto l'umorismo della coppia Boldi-De Sica punta su sesso e doppi sensi,credo che abbiano fatto proprio bene a dividersi...Non gli do 1 solo per la presenza dei due veejay di Mtv che sono stati gli unici a strapparmi un sorriso

djorkaef  @  20/01/2006 00:08:08
solo una scena è meritevole: l'incontro finale nella camera di de sica...il resto è tristemente banale....anche volendo bene al duo comico italiano uno non può che restar deluso...meglio comunque di altri loro film natalizi...

86marco86  @  17/01/2006 21:20:44
Praticamente una fotocopia di Cristmas in Love! Francamente mi aspettavo molto di più da Boldi e De Sice. Comunque ad essere sinceri de sica è anche antipatico!!!

Ultima risposta 19/01/2006 15.01.51
Astoria  @  17/01/2006 16:02:12
Ma perchè gli italiani si inventano sociologi appena possono salire sul piedistallo? Perchè hanno questa tendenza al razzismo e alla violenza tipica di chi è frustrato ed arrabbiato col mondo? Leggo i commenti a "Crash" e mi sembra di stare in curva durante un derby. Leggo i commenti di "Natale a Miami" e la sostanza è la stessa. Ho sentito parlare di Berlusconi, Comunismo, Fascismo, Cultura, Politica... Ma cosa c'entrano con il cinema? Perchè c'è così poca gente pulita, limpida, senza pregiudizi? E' vero, la comicità di Boldi e De Sica è volgare, nel senso che è per il popolo. E "Natale a Miami" non è un film, è una costellazione di gag demenziali da osteria. Ma chi ha deciso che se uno si vede un film del genere allora è un cretino, un inferiore, uno che vota Berlusconi? Cosa c'entra soprattutto? Questo è o no un forum dove ci si scambiano pareri sui film? O è la solita tribuna politica, capezzolo per noi italiani da cui succhiare energia e scaraventare tesi più o meno sensate sul primo che la pensa diversamente? Per favore, se lo scopo della vostra vita è stuprare il pianeta con le vostre opinioni personali... fondate dei forum dove potete vomitare pagine e pagine di offese. Ma non approfittate dello spazio gratuito concesso da qualcuno che ama il cinema. Grazie.

Ultima risposta 24/01/2006 19.53.48
Gnappo85/bis  @  17/01/2006 15:37:07
QUESTO FILM NON HA FATTO QUASI RIDERE, APPARTE ALCUNE GAG, MINESTRA TROPPE VOLTE RISCALDATA PER PIACERE ANCORA, FORSE E' MEGLIO CHE SI SIA SCIOLTA LA COPPIA BOLDI-DE SICA, SPERIAMO CHE UNA PUASA DI RIFLESSIONE DIA UNA RINFRESACATA A TUTTE E DUE.

sinisa  @  15/01/2006 20:41:46
Il loro solito film, con alcune scene divertenti a scapito di molte parti noiose e banali e ,a mio avviso, con un eccesso di volgarità che non si era vista nemmeno nei film precedenti. Le uniche scenette che mi hanno fatto ridere erano quelle relative al rapporto bondi-figlio. Per quanto riguarda l'altra trama de sica-nipotina alquanto noiosa.

Artiomik  @  15/01/2006 18:59:04
Do un bel 7 ai protagonisti , anche se per l'ennesima volta , ma cmq fanno sempre ridere. Pero' un bel 2 alla produzione , MA C'ERA davvero bisogno di fare pubblicita' per ogni oggetto in quel film? Tutto il film e' un continuo inquadramento dei marchi e cellulari, risultato un 4,5 che arrotondo a 5 :D

Pagina di 2   Commenti Successivi »»