natale a londra - dio salvi la regina regia di Volfango De Biasi Italia 2016

natale a londra - dio salvi la regina (2016)

locandina del film NATALE A LONDRA - DIO SALVI LA REGINA

Titolo Originale: NATALE A LONDRA - DIO SALVI LA REGINA

RegiaVolfango De Biasi

InterpretiLillo Petrolo, Claudio Gregori, Nino Frassica, Paolo Ruffini, Uccio De Santis, Monica Lima, Enzo Iuppariello, Eleonora Giovanardi, Enrico Guarneri

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Volfango De Biasi

Trama del film Natale a londra - dio salvi la regina

Londra. Due fratelli pasticcioni alle prese con una bella chef stellata ed il suo toscanissimo sous chef... un piatto sopraffino, un mare di risate e nientedimeno che... la Regina d'Inghilterra!! Gli ingredienti ci sono tutti per mettere a segno un colpo sensazionale: rapire i preziosissimi cani della Regina e travolgere Buckingham Palace... Mission Impossible? Of course, God Save the Queen!

Voti e commenti su Natale a londra - dio salvi la regina, 22 opinioni inserite

LucaT  @  18/02/2021 00:28:21
a mio parere la prima parte il film risulta anche da sufficenza
anche se molto rosicata e il perchè si sà e anche altri commenti negativi
ne ribadiscono i concetti
seconda parte completamente in ribasso e come dicevo
prima parte già migliore con uno -strano a dirsi-
Paolo Ruffiani pardon Ruffini nel suo ruolo risulta anche digeribile
in una parte con spunto alla -simil Pixar Ratatuille-
mi ripeto
stranamente digeribile ma solo per la prima parte
perchè nel frangente successivo riemerge del solito suo
Nino Frassica traspare decisamente sottotono
Lillo Greg e Ninetto Davoli per quanto fanno sufficentemente la loro parte
risultano di riflesso purtroppo poca cosa
per un film che nel suo insieme vale poco
ancora di più per i soliti grotteschi stereotipi del turpliloquio napoletano
il vero napoletano è altra cosa come Totò o Bud Spencer
ad esempio

Ultima risposta 18/02/2021 00.31.29
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/08/2017 18:21:29
Come temevo "Natale col boss" è stato solo un caso di cine-panettone quasi riuscito.
Tremenda questa escursione in Inghilterra girata in modo poco professionale e con interpreti poco indovinati. Il pessimo Ruffini duetta con gli insopportabili Arteteca togliendo spazio alla vera comicita', battute grossolane, urla di continuo in dialetto e pessima capacita' attoriale.
Molto meglio il resto del cast dove viene ripescato perfino Ninetto Davoli...
Lillo e Greg sono bravi e meriterebbero altra fortuna e probabilmente un altro produttore.

Attila 2  @  06/07/2017 17:35:14
Peccato,ho visto altri film di Lillo e Greg che non erano un esaltazione cinematografica ma che si lasciavano guardare strappando anche qualche risata,questo no.Non fa ridere dall'inizio alla fine.Storia pessima,banale e senza picchi comici,Lillo e Greg "stretti" nei loro personaggi come Van Basten negli schemi di Sacchi.Un peccato,visto per passare un'ora e mezza in allegria e invece un'ora e mezza di noia.

daaani  @  03/06/2017 07:18:57
Ma che è sta monnezza?!?! Davvero film inguardabile con una recitazione penosa. Non perdeteci tempo !!!

maxi82  @  01/06/2017 20:46:18
Non mi aspettavo una ****** simile....praticamente una recitazione finta è penosa così come l'evento del film....non si salva nulla nonostante stimavo lillo e greg

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/05/2017 18:26:30
Film senza capo né coda di Lillo & Greg, che in passato qualche commedia passabile l'avevano anche realizzata. Oltre a non far ridere per nulla, è un susseguirsi di scene assurde senza un minimo di credibilità. Veramente brutto!

Tivusindrome  @  16/05/2017 02:53:29
Siamo ridotti male.A cominciare da questi pseudo-attori,vomitati dai vari Zelig and Company..quasi insopportabili la lentezza e banalita' di Lillo e Greg,la faccia monoespressiva del Ruffini,come la sua parlata Hoscana..che On mi garba piu'...Frassica orrendo e' meglio se continua in Don Matteo.Se una volta i cinepanettoni erano sopportabili,adesso rimangono proprio sullo stomaco.Saranno le uova...rotte.

topsecret  @  10/04/2017 20:48:26
Due risate le strappa grazie a qualche battuta ben assestata da Lillo e Greg, ma nel complesso l'ennesimo cinepandoro delaurentiisiano non pare riuscire a meritare un voto sufficiente.
Apprezzabile la variante "action" alla Bud e Terence, inteso come omaggio, e il messaggio animalista a favore dei cani.

Testu  @  04/04/2017 13:02:53
beh il cast non è male, forse numericamente eccessivo per l'idea di base. L&G e Frassica funzionano, gli Arteteca sono un po sacrificati. Non è il tipico cinepanettone per quanto cerchi di attirarne i cultori. Manca un po di identità, ma sinceramente da Volfango mi aspettavo di peggio.

Hannibal  @  16/02/2017 14:41:59
Le aspettative erano alte, il risultato un po' meno... Lillo e Greg se la cavano, cosý come il sempre bravo Frassica; ma tutto il resto, trama compresa, non mi ha entusiasmato. Sufficienza stiracchiata, perchŔ apprezzo il tentativo costante di Delaurentiis e soci di prendere le distanze dai vecchi cinepanettoni!... Comunque, a me, e penso a tanti altri, piacerebbe vedere Lillo e Greg in un film tutto loro: sarebbe eccezionale!!... .quei due sono fortissimi, e lo dimostrano a teatro (soprattutto) e in radio!

Invia una mail all'autore del commento Daniela Puledra  @  12/01/2017 04:12:37
Unici personaggi riusciti i cani la regina e la coppia di made in sud.
Delusione totale si ride poco

werther  @  08/01/2017 13:01:17
Ormai abbandonati i vecchi cinepanettoni da diversi anni mi oriento su Lillo & Greg che trovo molto simpatici e neanche troppo volgari. Una commedia carina che fa ridere il giusto, magari non ci si sganascia ma è comunque godibile.

Trixter  @  01/01/2017 22:39:41
Non tutti i comici (o coppie comiche) riescono a gestire e sostenere adeguatamente una pellicola cinematografica: Lillo&Greg, invece, con grande semplicità e freschezza, sono dei veri maestri e, anche quest'anno, regalano un discreto prodotto d'intrattenimento, mai volgare a piuttosto frizzante. Non c'è sicuramente da sbellicarsi dalle risate, su questo non ci piove; tuttavia è garantita un'ora e mezza di allegria e buon umore. Non male neppure gli interventi di Davoli e la simpatia di Frassica. Insomma, Natale a Londra è una storiella strampalata e godereccia per trascorrere in relax un pomeriggio natalizio.

FABRIT  @  31/12/2016 20:24:20
commedia esile come una piuma, strappa qualche debole risata e niente più.

polarsun  @  31/12/2016 02:20:08
Appena visto, cotto e mangiato. E' piacevole vedere che, come è capitato con le serie TV, il genere cinepanettone, anche più antico, non sia spesso tanto male superando anche film più blasonati e costosi che, quelli sì, mettono tanta benzina e soldi e non sempre buone recitazioni e trame o qualche altra cosa degna di un cinefilm.

Sconfermo quindi, come è accaduto con il film con De Sica, la pregiudiziale sui cinepanettoni e anche che molti sconsigliavano di andarlo a vedere, come in tutti i film di quest'anno anche questa scommessa ha rivelato un film tutt'altro che brutto e tutt'altro che piatto o quant'altro.

Entrando nel merito.. non spicca nessun attore in particolare perché tutti concorrono, bravi, nel loro ruolo, a rendere lo spettatore partecipe della storia che va avanti secondo un filone unico, senza troppi colpi di scena. Le persone più votate come comici si distinguono, senza strafare, adducendo più che freddure, battute spassose e molto legate al contesto, oltre che a generi e luoghi comuni, principalmente riguardo la nazionalità e la dialettalità (grazie soprattutto alla provenienza diversa degli attori comici assistiamo alla parodia dello stile inglese, romano, napoletano, barese e siciliano).

Non ci sono flessioni, il film è godibile dall'inizio alla fine

David94  @  29/12/2016 20:50:16
Questa volta Lillo e Greg floppano alla grande. Film che non fa ridere per nulla, é tutto un susseguirsi di scene senza alcun minimo di senso e di credibilitá. Pessimi Ruffini e Lima, appena accettabili (ma nranche tanto ) Frassica e Lillo nella parte iniziale. Evitatelo!

piripippi  @  27/12/2016 19:37:49
dopo il film divertente dello scorso anno di lillo e greg questo cinepanettone e forse uno dei più brutti di sempre. non fa ridere , la trama per i cinepanettoni e stoico chiederla, anche gli arteteca sono fuori luogo in questo film. risparmiate e vedetevi altro

Wilding  @  23/12/2016 22:13:06
Commedia appena accettabile, anche grazie ad interpreti come Frassica e Davoli .

marcogiannelli  @  19/12/2016 17:55:24
Lillo e Greg non ripetono il miracolo dello scorso anno e si ritrovano in un film deludente, in cui le migliori battute vengono fuori dalla bocca di Nino Frassico in modalità "free bird". Irritanti i due personaggi napoletani.

anthony  @  18/12/2016 16:47:51
Bisogna ammettere semplicemente che Lillo & Greg sono due fuoriclasse della comicità nostrana... e che, assai probabilmente, hanno anche scritto le parti del film che li vedono protagonisti; Nino Frassica si conferma un grande comico (sottovalutato da sempre) del non-sense e il mitico Ninetto Davoli si ritaglia un piccolo ruolo divertentissimpo.
E' tutto il resto a zoppicare palesemente...nonostante le frizzanti prove di bravi caratteristi quali Enrico Guarneri e Uccio de Santis e una brava Eleonora Giovanardi: Paolo Ruffini è insopportabile e molto probabilmente ce lo infilano sempre perchè la produzione De Laurentiissiana lo pretende..stessa cosa dicasi per i partenopei Arteteca..totalmente avulsi da qualsiasi logico contesto delle situazioni della pellicola.
De Biasi fa quello che può..e purtroppo deve piegarsi al volere della produzione anche per quanto concerne le riprese esterne di una Roma che, ahinoi, non somiglia molto a Londra.
Il voto alto è affibbiato nella speranza che un giorno una produzione coraggiosa dia completamente carta bianca a un duo grandioso come Lillo & Greg di realizzare il LORO film.

cinematografo  @  18/12/2016 12:16:44
Divertente filmetto, niente di più! Lillo e Greg sono bravi, e in piu c'è il simpaticissimo Nino Frassica.

Pianetasud  @  17/12/2016 23:58:21
Godibile e divertentissimo. Secondo tempo meglio del primo. S*****ttata indimendicabile.

Ultima risposta 03/06/2017 08.24.30

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME