natale al campo 119 regia di Pietro Francisci Italia 1947

natale al campo 119 (1947)

locandina del film NATALE AL CAMPO 119

Titolo Originale: NATALE AL CAMPO 119

RegiaPietro Francisci

InterpretiPeppino De Filippo, Vittorio De Sica, Aldo Fabrizi, Carlo Campanini

NazionalitàItalia 1947
Al cinema nel Giugno 1947

•  Altri film di Pietro Francisci

Trama del film Natale al campo 119

A guerra finita, nel campo 119 in California i prigionieri di guerra italiani attendono il giorno del ritorno. Intanto rievocano i ricordi della patria lontana.

Voti e commenti su Natale al campo 119, 5 opinioni inserite

Wilding  @  13/05/2015 20:21:23
Di fatto una commedia ad episodi, qualche sorriso, un pizzico d'Italia degli Anni '30 e le sue canzoni... sufficiente ma a tratti ci si annoia un pò. Di certo vedere recitare "quei mostri lì" (De Sica, Fabrizi, De Filippo...) è un piacere indescrivibile.

Italo Disco  @  14/11/2013 20:39:24
Commedia con tocchi di malinconia che qualche sorriso lo strappa. Ambientato dentro un campo di concentramento è comunque sia un film movimentato, grazie agli episodi raccontati dai soldati ma anche per gli stacchi canori dovuti alla presenza di un paio di cantanti famosi dell'epoca che fanno parte del cast. Gradevole.

topsecret  @  01/06/2012 18:20:32
Commedia abbastanza ordinaria, a differenza di un cast di grandi firme e di chiara capacità e simpatia, che racconta e descrive il desiderio comune di prigionieri di guerra che anelano ad un pronto ritorno a casa.
Non ci sono momenti di grande euforia o di sconvolgimenti emotivi, ma il film scorre bene ed assicura una visione lineare ed innocua.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  03/11/2011 14:57:16
FILM MOLTO BELLO CHE RAPPRESENTA BENE IL CLIMA DEL DOPOGUERRA. SI RIESCE A STEMPERARE UN DRAMMA COME ERA STATA LA GUERRA PER L'ITALIA.SPICCANO TRA GLI ATTORI I GRANDI PEPPINO DE FILIPPO ALDO FABRIZI E VITTORIO DE SICA

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  12/12/2009 01:56:51
Un film piuttosto didascalico, ma interessante, soprattutto per gli interpreti e i caratteristi (c'è anche un ragazzino che farà strada indovinate chi...).

mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia