natale a 8 bit regia di Michael Dowse USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

natale a 8 bit (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NATALE A 8 BIT

Titolo Originale: 8-BIT CHRISTMAS

RegiaMichael Dowse

InterpretiJune Diane Raphael, Steve Zahn, Neil Patrick Harris

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2021
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Michael Dowse

Trama del film Natale a 8 bit

Nella Chicago degli anni Ottanta, un bambino di dieci anni parte alla ricerca del regalo di Natale più desiderato dalla sua generazione: l'ultima e più grande consolle per videogiochi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,20 / 10 (5 voti)6,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Natale a 8 bit, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

camifilm  @  14/03/2024 20:50:23
   6 / 10
Anni 80 e Nintendo sono un pretesto, per un padre attuale, di raccontare alla figlia di quando lui da piccolo bramava con gli amici di avere un Nintendo quanto la figlia ora vuole un cellulare.
Non c'è molto degli anni 80
Si apprezzano le bici, i vestiti che vestivano e non mostravano brand, alcuni usi e costumi.

Bel filmetto, ma cercavo molto più revival 80 che morale sul valore del Natale.

topsecret  @  24/12/2021 14:05:34
   6½ / 10
Uno sguardo nostalgico verso l'adolescenza, un tempo che non tornerà più, con i piccoli problemi di un ragazzino, e dei suoi amici, alla continua ricerca nel realizzare il sogno di possedere un Nintendo.
NATALE A 8 BIT e un film per famiglie che ha lo scopo di esaltare la famiglia come l'unica cosa veramente importante, al di là dei piccoli ed effimeri desideri di fanciullo, che va oltre le festività e che promuove, anche con evidente leggerezza, la forza, l'unione e la spensieratezza, anche a fronte di qualche sacrificio.
Una morale non nuova ma sempre efficace, soprattutto in periodi come questi.

DankoCardi  @  23/12/2021 23:40:04
   7½ / 10
Per me che sono un figlio degli anni '80 vedere questo film è stato un piacevole tuffo nel passato; ho vissuto quel periodo ed anche io, che nel 1988 avevo dodici anni, sognavo di avere una consolle Nintendo per giocare al mio gioco preferito, Mario Bros e tutti gli altri della salagiochi (oggi si trovano tutti su internet ma all'epoca, vi assicuro era roba da ricchi). Ho trovato divertentissima la storia di questi ragazzini che si industriano per realizzare il loro sogno, tra momenti spassosi ma anche realistici come i genitori che all'epoca dicevano che i videogiochi facevano male e si lanciavano in crociate anti-ludiche. La sceneggiatura non si perde in ormai straviste citazioni agli anni '80 -che tuttavia non mancano- ma procede diretta senza mai dimenticare di essere una commedia natalizia ed oltre a farci ridere di gusto tiene sempre presente lo spirito delle feste anche se, bisogna dirlo, in alcuni punti scade troppo nello stupidino. Ma è tutto qui? No, perchè quasi a sorpresa ci troviamo davanti un finale serio ed oserei dire commovente carico di significati non solo sul crescere e sul far vedere i figli che diventano padri ma anche sulla famiglia e sul ricordarci che le i veri tesori che abbiamo solo gli affetti dei nostri cari piuttosto che le cose materiali...quelle alla fine si ottengono, come una consolle Nintendo, ma vengono e vanno; pensate ai Natali che trascorrevate quando eravate bambini a paragonateli a quelli che vivete oggi e capirete. Chi ha la mia età rivedrà se stesso in questa pellicola!

BlueBlaster  @  23/12/2021 13:56:13
   6½ / 10
A me ed alla mia compagna questa commedia nostalgica è piaciuta.
Avrà tutti i difetti tipici di questo tipo di film va svolge il suo compito ossia intrattenere durante un freddo pomeriggio natalizio.
Il cast ha svolto degnamente il proprio ruolo, forse poco sfruttata la comicità di Neil Patrick Harris, e più di un sorriso me l'ha strappato.
Se poi, come me, siete della generazione che da bambini il NES lo possedevano e che a Natale chiedevate qualche cassetta i regalo, allora può funzionare anche meglio.
Colonna sonora niente male e regia nella media...finale un pò troppo melenso ma era da aspettarselo e non gliene faccio una colpa.
Non rimarrà nella storia ma nella playlist di questo Natale ci può stare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net