nascosto nel buio regia di John Polson USA 2005

nascosto nel buio (2005)

locandina del film NASCOSTO NEL BUIO

Titolo Originale: HIDE AND SEEK

RegiaJohn Polson

InterpretiRobert De Niro, Dakota Fanning, Amy Irving, Famke Janssen, Elisabeth Shue

NazionalitàUSA 2005
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di John Polson

•  Link al sito di NASCOSTO NEL BUIO

Trama del film Nascosto nel buio

La moglie di David Callaway, muore all’improvviso, traumatizzando la figlia Emily. Padre e figlia si sono trasferiti a nord nello Stato di New York per allontanare Emily dai ricordi della vita a Manhattan con sua madre. Subito dopo è nata l’amicizia con Charlie, bambino immaginario, che, all’inizio, David ha visto come un sistema positivo per Emily di esprimere se stessa. Ma una serie di avvenimenti terrificanti lo hanno portato ad immaginare l’inimmaginabile: Charlie potrebbe essere reale... e se così fosse, bisogna fermarlo.

Voti e commenti su Nascosto nel buio, 199 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Burdie  @  18/02/2020 08:10:53
Colibry88  @  01/03/2019 01:24:06
Un thriller più che discreto che affronta il tema della malattia mentale e delle conseguenze che essa può avere nella vita di una giovane adolescente. Ho trovato un Robert DeNiro diverso, interessante, ben calato nella parte di padre prima e di psicotico poi. Il ritmo narrativo è abbastanza buono. Indubbiamente non manca qualche piccola incongruenza a livello di sceneggiatura ma tutto sommato è un buon film.

paolo__r  @  07/04/2018 22:34:28
Film molto interessante con un De Niro azzeccato. Merita un pomeriggio.

camifilm  @  31/12/2017 01:48:53
Un bel thriller che cresce mano a mano.
Recitato bene dai protagonisti.
Storia lineare che si sviluppa con intrighi ma senza esagerare e si fa ben seguire, anche con parecchi momenti di suspance.

mauro84  @  30/12/2017 23:28:36
Grazie al Paramount channel recupero questo aimè snobbato thriller. Lo trovo molto piacevole come trama, molta suspence, molto vedo\ non vedo... anche se man mano che ci si avvicina alla fine si capisce il fatto e le possibili conseguenze. Piaciuto. Poteva esser gestito meglio il finale.

Robert De Niro, ottima prova, anche da serial killer psicopatico se la cava bene!
Dakota Fanning, uno dei suoi primi film, agli arbori di una vita, grande prova, piccola bimba cresciuta bene! il Cinema le fa solo bene!

Il regista prova, a crearsi il suo thriller con dosi di violenza, la trova, forse eccessiva e lascia troppo tutto al già visto e al pre-visto, la carenza di dettagli e quel tocco di suspence alla fine del film lo si sente. Promossa come idea, un thriller quantomeno originale, ma decisamente non bello come ci si poteva aspettare. Fiducioso che può solo che migliorare!

Consigliato, un buon thriller, che le manca quel tocco per esser un degno film, un voto sulla fiducia, sull'ottimo cast e sull'idea.

Ultima risposta 31/12/2017 01.50.52
Lucio 1982  @  18/12/2017 12:11:17
L ho visto un paio di volte ......niente di eclatante ma buona idea di base e buon colpo di scena finale....De Niro insolito....sufficienza guadagnata!

Buba Smith  @  02/08/2016 22:28:17

Un sufficiente thriller con un sufficiente De Niro

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  11/07/2015 18:36:26
La prima volta che lo vidi mi incusse un pò di timore. Di notte poi ebbi incubi terribili riguardo a questo film, che mi tolsero la voglia di rivederlo per un bel pò.
Il genere dice thriller, ma trasmette una quantità tale di tensione e di terrore che batte parecchi film di genere horror.
La fotografia, l'ambientazione e l'incedere della trama in modo sospettoso sotto tutti questi aspetti portano verso un incupimento sempre maggiore che poi sfocia verso la fine con livelli massimi di angoscia e paura.
Altamente disturbante.

bowtie  @  17/07/2014 23:29:50
Buon thriller..buona la.suspence ma troppi indizi durante il film per arrivare alla.soluzione finale.. rovinando.così l'effetto sorpresa

Oh Dae-su  @  12/11/2013 14:02:07
Buon thriller per un De Niro insolito.
Trama non originalissima ma capace di coinvolgere lo spettatore, discreto il colpo di scena finale.

horror83  @  30/07/2013 22:14:14
molto bello come film. il colpo di scena è molto bello. e poi adoro questo genere di film!!!! bravissima la bambina Dakota!! promosso

ferzbox  @  20/02/2013 18:58:53
Film godibile che gioca sulla solita formula del mistero;che si segue per capire dove si vuole andare a parare ed avere la chiave che sblocca tutte le serrature e dare le risposte a tutte le domande che ci si pone durante la visione..
Solitamente mi piacciono i film così e la sceneggiatura non è accia...solo che ho trovato un Robert De Niro molto sotto tono e in alcuni momenti mi sembrava che la sceneggiatura faticasse un pò a farsi valere...
Il finale è discreto...ma qualcuno dotato di una certa perspicacia potrebbe capire la soluzione finale...
Decente,ma poteva raggiungere un livello più alto...

Invia una mail all'autore del commento lapucciosauro89  @  14/11/2012 13:05:56
Mi ha ricordato un pò The Window, o comunque qualcosa che sa di già visto. Tutto sommato il film è abbastanza scorrevole, regala un pò di suspence, le ambientazioni sono ottime e le recitazioni più che buone. La ragazzina è impressionante... Ma sbaglio o è la stessa di "Matilde sei mitica"?

deliver  @  27/10/2012 13:57:31
Devo dire che avevo visto questo film viziato da alcuni commenti negativi letti su altri forum. Ebbene, ne sono invece rimasto colpito positivamente.
Ben girato, buona la tensione e buona la struttura narrativa che riesce a mascherare ottimamente un colpo di scena che nella sua ordinarietà giunge tuttavia abbastanza improvviso. Ottimo anche De Niro e la piccola Dakota è perfetta nella sua parte.
Consigliato.

nyc93  @  16/10/2012 19:05:04
Ben fatto con molti momenti di tensione peccato per la parte finale che a mio parere fa calare di parecchio il film.

BlueBlaster  @  05/09/2012 01:52:42
Buon thriller psicologico con una trama scontata ma grazie alla bravissima Dakota Fanning e al rodato De Niro si lascia vedere tutto di un fiato ed il risultato e più che discreto...inquieta e ed appassiona al punto giusto.

C.Spaulding  @  15/06/2012 16:16:20
Buon thriller con Robert De Niro. Il film ha una buona atmosfera ed è ben girato...forse è un po lento ma non annoia. La storia è particolare con finale a sorpresa. / meritato dai.... da vedere.

balordo  @  22/04/2012 01:11:36
Il film scorre lento la prima ora poi si riprende nella seconda parte,un bel thriller,chiaro c'e' di meglio!leggo molti commenti tipo"sa di gia' visto" ecc ecc,beh dopo un secolo quasi di cinema e' chiaro che prima o poi le idee iniziano a scarseggiare..

Max_74  @  25/02/2012 12:59:06
Gran bel thriller, forse non del tutto originale (per i più navigati si può intuire la soluzione) ma che riesce a trasmettere tensione e inquietudine fino alla fine, e il climax non delude le attese. Bravi tutti gli interpreti e buona la fotografia.
Finale un pò troppo tirato per le lunghe, alla ricerca conitnua del colpo di scena.

eletar  @  21/02/2012 02:02:40
il film è assai piacevole per gli amanti del genere...unica pecca: troppi indizi per arrivare alla soluzione finale....manca il cosidetto colpo di scena....

clint 85  @  04/01/2012 03:56:27
Di certo non è un film che ti cambia la vita, ma è tutto sommato un discreto prodotto che si lascia guardare senza problemi...
La pecca? Boh, sarà che sti thriller ormai sembrano tutti uguali...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  20/08/2011 17:04:58
buon film..de niro è sempre bravo e si vede ma anche la figlia è recitata molto bene. ci sono alcune scene ed incongruenze che risaltano all'occhio con il colpo di scena finale, però si può sorvolare tranquillamente.
la tensione c'è e si percepisce.
film che si lascia guardare e che riesce anche a spaventare.

Pacino  @  12/07/2011 01:33:29
Gran bel film ricco di tensione e colpi di scena. Bravo De Niro,ottima la bambina...
Per tutto il film si sta con il fiato sospeso,con ansia,paura e ci si immedesima su un uomo che ha perso la moglie e fa di tutto per non perdere anche la figlia. Un padre perfetto,che le tenta tutte per rendere felice sua figlia, farla uscire da quel terribile trauma che l'ha investita,regararle una vita serena,e invece....

DarkRareMirko  @  09/07/2011 20:12:01
Più che discreto thriller/horror che usa lo Shining di Kubrick come palese riferimento; De Niro è solo buono ma in molti altri film ha potuto dare di meglio (ciononostante non penso si possa parlare per lui di una parabola discendente, seppur i suoi film recenti non siano paragonabili a quelli che lo hanno reso un mito); la Fanning invece si riconferma incredibile interprete e la Shue è sempre affascinante e fa piacere vederla; apparizione pure per la Irving di Carrie 1 e 2.

Qualche brivido non manca, il finale è spiazzante quanto basta, ma il tutto non si discosta dal regolare compitino senza guizzi ne genialità.

Ad ogni modo soddisfacente.

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  04/03/2011 13:07:30
- interpretazione davvero ottima della piccola Dakota Fanning
- De Niro come sempre non ci delude infatti per tutto il film fa credere allo spettatore di essere un padre affettuoso ma sarà proprio alla fine con la ricostruzione del puzzle e il colpo di scena che lo spettatore capisce che Robert in realtà é uno psicologo malato con doppia personalità
- non sono presenti le solite scene horror o meglio non accade subito quello che lo spettatore si aspetta, vedi scena dove la ragazza apre per due volte la porta dello scantinato
- l'ultima scena rimane con un finale aperto dove lo spettatore ci rimane un pò...

franky81  @  19/01/2011 16:50:22
molto simile a tanti altri film, ma nel complesso si lascia guardare.

bebabi34  @  18/01/2011 22:38:30
Molto psicologico e misterioso. Non è facile dipanare gli indizi e i colpi di scena sono ben dosati. Interpretazioni non al massimo. Ritmo a tratti un po' blando.

alastar  @  10/01/2011 18:13:33
Senza dubbio non è un capolavoro ma ci sono numerosi film peggiori di questo.Credo che i protagonisti non demeritino,sarà pure irritante ma per me l'interpretazione della piccola Fanning è molto buona.Trama non originale,ma nel complesso un film accettabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/08/2010 13:11:58
Peccatto che De Niro negli ultimi anni si butti in progetti non all'altezza della sua bravura. Questo thriller non è nemmeno dei peggiori, la struttura è solida per quanto la sceneggiatura sia poco originale. Alcuni momenti di suspanse ci sono, quindi nel complesso è un discreto intrattenimento per una serata estiva.

p4sserotto  @  25/08/2010 20:33:16
film tutto sommato godibile......il finale nn e poi scontatissimo come molti dicono.....per tutto lo svolgimento del film ddifficile sospettare del colpo di scena finale......Film non proprio da ricercare...ma se vieene a tiro cci puo stare

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/08/2010 19:40:55
L'originalità non è di casa, un po "Shining" un po "Le verità nascoste", e non ci vuole un genio per capire dove la sceneggiatura voglia andare a parare. Comunque è un film ben fatto e in alcuni momenti la suspense è convincente. Senza dubbio è la cosa migliore di De Niro da molti anni a questa parte (come dimenticarlo negli orrendi "Men of honor" e "Godsend"?) e la piccola Dakota Fanning è strepitosa. Perché le hanno tinto i capelli di nero? Sempre con questa solfa dei bambini dark negli horror, ma questa gente non ha mai visto "Il villaggio dei dannati"?

Ultima risposta 25/08/2010 19.58.36
wHiTe  @  25/08/2010 15:02:46
Mah..Questa media bassina non mi convince..Secondo me si merita un onesto 7 e mezzo! Non è originalissimo, ma è godibile dagli amanti del genere..Ieri l'ho rivisto in tv e l'ho riapprezzato!

Ricky91  @  25/08/2010 13:10:32
Beh insomma il film è abbastanza buono, mette adosso una buona dose di tensione e i due protagonisti (ci mancherebbe altro visto che uno dei due è De Niro!) sono molto convincenti.
Il finale non è l'originalità in persona(roba già vista purtroppo) ma è comunque efficace.
Alcuni personaggi(come i vicini) sono messi li' con il solo scopo di far sviare lo spettatore ma che con la storia hanno poco a che fare.
Una buona prova,tutto sommato interessante ma manca di "spessore".

wolf18  @  25/08/2010 10:37:43
non capisco xke una media così bassa.
ottima la trama..buona la tensione e il ritmo. inoltre mi è piaciuta la Fanning.
finale già visto

Mik_94  @  25/08/2010 08:29:02
Questo film ha tutte le carte in regola per essere un ottimo thriller: un'ottima fotografia, ambientazioni cupe, musiche inquietanti, un plot interessante e protagonisti di grande spessore. Davvero ben fatto,quindi, e capace di trasmettere una certa apprensione dall'inizio alla fine: unica nota stonata il finale scontatissimo, un miscuglio di pellicole come "Psicho" e "Shining". Nel Dvd è presente anche un finale alternativo.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  25/08/2010 01:53:41
A mio giudizio per 3/4 un film quasi perfetto. Il finale, prevedibile, invece scade. Ed assomiglia troppo a

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Ma De Niro non è Nicholson: s'intenda, sono due tra i maggiori attori di ogni tempo. Ma hanno caratteristiche diverse.
E' vero che Bobby nella parte dello schizofrenico in Taxi Driver è incommensurabile, ma qui

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Non dà per me il meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  23/08/2010 00:49:48
Un thriller che si riesce a guardare senza problemi, e vero che cade nel visto e rivisto, ma scorre che è una meraviglia.
Peccato per il finale un pò troppo prevedibile, ma per il resto è un film fatto bene che esegue dignitosamente il suo compito.
Le atmosfere sono buonissime e intorno al film si cela un aura molto misteriosa che mette suspance, le scene degli omicidi sono girate molto bene, quindi per me è più che sufficiente, infine grandissima prova per De NIro.
Un thriller guardabile anche se prevedibile nel finale.

James_Ford89  @  20/07/2010 04:44:01
Thriller ben fatto e angosciante. Il cast è decisamente ottimo, la Fanning in particolare, si confermarà in seguito.
L'atmosfera che crea questo film è inquietante e il regista sbrodola la matassa in modo lento ma impeccabile. Davvero un peccato molti dettagli trascurabili(o trascurati?!?)

Il finale è fortemente intuibile e noioso. Si poteva fare un Filmone, peccato davvero..

Drugo.91  @  09/05/2010 21:39:55
il film riesce a tenere sotto tensione
ma non è memorabile,
De Niro comunque è sempre grande

outsider  @  23/10/2009 17:33:43
Bellissimo e incredibile la recitazione di questa bambina attrice che si rivela formidabiloe in tutti i suoi film.

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  10/09/2009 11:50:57
Che bello questo film! Davvero tetro e cupo. Ottima interpretazion dei protagonisti. Ottima storia, location, fotografia. Guardatelo! Consigliato vivamente.

baskettaro00  @  03/08/2009 18:08:32
thriller cn de niro e fanning che si lascia gurdare ma che,se nn ricordo male,scade nel finale........cmq da vedere.......

topsecret  @  08/06/2009 16:58:44
De Niro non al massimo della forma, meglio di lui la Fanning.
Un thriller psicologico che cerca di essere intrigante, ma colpi di scena di grande effetto non ce ne sono e, secondo me, rischia di non coinvolgere più di tanto risultando forse un po' troppo prevedibile.
Visto il cast si poteva fare di meglio. Un 6 di stima.
(Nel dvd è presente un finale alternativo che però non ho visto).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  31/01/2009 12:47:40
Avevo qlk dubbio, ma questo film non mi è dispiaciuto, anzi..
Un po di phatos lo mette.. Dakota Fanning brava, De niro annoiato.Buona l'atmosfera..poi considerato il budget..
Finale non scontato, almeno per me.

Piu che sufficiente.

6 1/2

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  24/01/2009 12:27:47
molti l'hanno trovato prevedibile e scontato..io il finale nn me l'aspettavo e questo me l'ha fatto piacere ancora di più!o sono io ke mi accontento di poco o sono gli altri ke fanno troppo i *****tti..mah

Ultima risposta 31/01/2009 16.26.34
laconico  @  25/11/2008 20:36:19
Non male, un thriller psicologico (solo apparentemente para-psicologico) di buon livello, che dà qualche sussulto e che tiene in sospeso fino al finale a sorpresa. Sempre bravissima la Fanning, un po' sottotono De Niro. Certo si poteva fare di meglio, l'idea era (ed è) buona, seppur non originalissima. Si può vedere.

giraldiro  @  25/11/2008 19:09:47
Non male. Forse c'è poca tensione e a volte manca di qualità, ma il colpo di scena finale funziona e comunque si è curiosi di arrivare fino alla fine.

ivan78  @  02/10/2008 21:21:22
Assolutamente senza infamia e senza lode. Il film raggiunge la sufficienza solo in virtù delle prevedibili ma buone interpretazioni di De Niro e della piccola Fanning, senza dimenticare la sempre meravigliosa Elisabeth Shue. Il tutto, tranne forse in un paio di occasioni, risulta sempre scontato e senza pathos. Superfluo poi parlare della storia in sé che, priva di ogni originalità, risulta come già vista.

AMERICANFREE  @  11/09/2008 22:08:32
buon thriller trama non originale! si lascia seguire buon finale!

marfsime  @  22/05/2008 19:23:46
A mio giudizio uno dei migliori thriller degli ultimi anni. Questa media è veramente fuorviante..una delle più "scandalose" di filmscoop! Questa pellicola crea una tensione fuori dal comune..c'è molto mistero..sino alla fine della pellicola col bellissimo epilogo finale..da vedere.

Ultima risposta 29/09/2008 12.34.48
steda  @  02/03/2008 12:35:28
non una grande interpretazione di De Niro...il sei è solo di stima

Predator  @  08/02/2008 20:31:36
Classico thriller, niente di più!

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  07/09/2007 18:16:57
Bello,anche se mi aspettavo di più.A tratti si ingarbuglia il film!

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  16/08/2007 22:45:16
Concordo che De Niro è sprecatissimo per questo film..una parte che avrebbe saputo recitare chiunque altro, senza bisogno di uno che un po di anni fa era nei panni di Nuddle in C'era uan volta in Ameria..insomma, un brutto modo di concludere una carriera fatta di successi.
Di certo un film che si dimentica appena visto, senza meriti, e che invece dimostra ancora una volta le capacità recitative della piccola Dakota, che è veramente eccezionale! (mi chiedo come possa crescere normale una bambina che fa sempre le parti delle bambine mezze paranoico-malate, prima con gli alieni, ora con gli amici immaginari).
Per il resto non è male come film, ripeto, attori sprecati, ma alla fine la trama c'è e ti tiene nel sospance dall'inizio alla fine.
Anceh il finale è difficile da capire, anche se celato in piccoli particolari lungo tutto il film. Film che nn si risolve con qualche mostro da 4 soldi come in tenti film di questo genere, ma calca le orme di un vero e proprio thriller psicologico.
Ottimo per passare quasi 2 ore nn di certo tranquillissime con la propria famiglia sul divano, ma se si è amanti del genere perfetto!

thelore  @  28/06/2007 01:01:26
Psicologico e crudele... Nascosto nel buio si distanzia dalle cazz-atine (in fatto di suspence) giapponesi e passa da tutta altra parte con una interpretazione colossale e un buon finale... azzeccate le musiche, ambienti e la scenografia.

AKIRA KUROSAWA  @  10/06/2007 02:37:42
bellino come thriller ma nella sceneggiatura ci sono troppi buchi che nn permettono di capire a fondo la storia. nn da buttare grazie alla mostruosa interpretazione di de niro

alex14  @  03/05/2007 16:29:15
Bel film, suspance infinita; bravo De Niro.
Dakota, dico solo una cosa: INTERPRETAZIONE DA OSCAR!!
Ancora una volta la mia attrice preferita non mi ha deluso!!!!

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  29/04/2007 14:05:02
Thriller piacevole, che con altri protagonisti avrebbe avuto un voto sicuramente più basso (se va avanti di questo passo la Fanning sarà la più giovane premio oscar della storia).
Mi son stupito di non aver capito prima il finale, ci si poteva tranquillamente arrivare...

alexmuse  @  21/03/2007 14:30:27
per quanto riguarda il film, è sicuramente buono per la suspance e la regia.
ma passiamo agli attori: Robert DeNiro fornisce una buona prova, ma non sicuramente fra le sue migliori.
Dakota Fanning...INCREDIBILE. Nascosto nel buio è il film che ha fatto di lei la mia attrice preferita (pur avendo solo 13 anni). Come in tutti gli altri suoi film, Dakota è espressiva, stupenda, bravissima, fenomenale. è dotata di un'espressività fuori dal comune...per questo è adesso una delle migliori attrici di Hollywood nonche' la numero 1 della mia classifica personale...
grande film!

bacco2  @  15/03/2007 16:21:05
Discreto thriller che si regge sulla recitazione di De Niro e della bambina prodigio Dakota Fanning. Parte del film lo passi chiedendoti se è più gnocca Elisabeth Shue o Famke Janssen... dura lotta!

Ultima risposta 15/03/2007 16.32.19
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  11/03/2007 10:37:12
L'ho trovato un film più che decente nel suo genere thriller/horror.
De Niro e la Fanning sono bravi come al solito e non è male la "riflessione" del regista sui limiti della legittimità del lavoro dello psicologo.

Davy.Jones  @  15/02/2007 13:45:59
Film molto ad alta tensione. Finito di vedere ero molto soddisfatto x la storia e x le interpretazioni di Dakota Fanning e De Niro. Stupenda la fine in cui si capisce tutto. Ottimo anke il finale alternativo.

Cardablasco  @  02/02/2007 21:05:43
Ottimo thriller ricorda un po' i vari secret window e the others

The Monia 84  @  02/02/2007 18:26:10
Deficiente il titolo tradotto.
Scritto da un esordiente, gioca su un tema molto sfruttato da letteratura e cinema: la paura verso ciò che non si conosce/vede.
Riprende certi thriller paranormali degli ultimi anni, cito Il Sesto Senso e The Others: l'atmosfera silente e minacciosa, resa perfettamente dalla fotografia e dalla colonna sonora (cupezza all'ennesima potenza) e l'interpretazione della Fanning è decisamente ottima.
Il film però non mantiene la stessa solidità e compattezza della prima parte di pellicola ed anche il pezzo forte del finale appare più un tentativo di scopiazzare i due film citati che un vero colpo di scena capace di farti cadere la mascella dallo stupore.
De Niro poi mi è sembrato piuttosto annoiato.
Ne consiglio la visione, comunque.

Assenzio75  @  08/01/2007 23:00:46
pienamente d'accordo con sotto... al max 7-

eagle69  @  08/01/2007 22:48:25
Il genere è il thriller psicologico, la produzione è americana. Fatta la premessa, non è che andando a vedere un film di questo tipo uno si debba aspettare: scene mai viste, paura mozzafiato, trovate narrative geniali, sceneggiatura di impareggiabile originalità, finali a sorpresissima e imprevedibilissimi.... La verità è che il prodotto finale è di buona qualità, e peccato se a qualcuno qualche scena avrà ricordato quel tale film già visto....

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  24/12/2006 13:05:55
Uno dei film meno originali che ho visto negli ultimi tempi. Ogni scena sa di già visto:l'inizio sembra ripetere le atmosfere di Amityville horror,la parte finale è copiata da Shining ,le scene del gatto nella vasca o del mostro nell'armadio saranno comuni a centinaia di film sul tema. Merita comunque la sufficienza piena perchè comunque bisogna saper copiare, e il prodotto finale è piacevole.

Lory_noir  @  13/12/2006 22:24:37
Un buon film, vale senz'altro la pena di vederlo. Grandissimo De Niro.

Norman Bates  @  17/11/2006 15:11:41
a mè è piaciuto moltissimo, belle interpretazioni e un finale molto bello.

BaStEr  @  11/11/2006 19:36:53
Tra il 6 e il 7.
Decido per il 7 per via del cast notevole e per via del tema. Il cinema viaggia su una buona strada con film del genere che puntano più ad un horror profondo psicologico che si annida dentro di noi e non in fantasiosi mostri supercattivi.
Questo film regge bene la durata ed il finale non è scontato, anche se un buon intenditore ci sarebbe potuto arrivare, non sono molte le scene da infarto ma chi aveva in mente questa storia sono sicuro non puntasse a questo. Degno di nota insomma non eccessivamente strabiliante, si vede di meglio ma ahimè anche di peggissimo.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  08/11/2006 14:18:12
è un bel film e gli attori (soprattutto Robert De Niro!) sono impareggiabili. uno dei migliori thriller degli ultimi tempi e il finale è carino!

Ultima risposta 12/01/2007 14.51.30
John Carpenter  @  16/09/2006 18:42:42
Film passabile, un thriller come tanti e tanti altri.
Gli attori Dakota Fanning e Robert de Niro sono bravissimi, ma ormai la solita baita di montagna rompe! E soprattutto non mette più la stessa angoscia, che era presente nei primi film.
Però il difetto è che non c'è praticamente niente di originale! Nemmeno il finale a sorpresa, che il regista VORREBBE averlo fatto per sorprendere il pubblico, è originalissimo!
Comunque si lascia vedere benissimo! Non mi è dispiaciuto vederlo!

Ultima risposta 08/11/2006 14.15.31
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/09/2006 16:31:06
debbo dire tranne la meravigliosa interpretazione di dakota fanning , il resto non mi ha fatto iompazzire . un film passabile ma propio passabile !!

renee  @  09/09/2006 17:45:24
a me è piaciuto un sacco.....

Stewie  @  20/08/2006 19:56:22
Si lascia guardare...ha qualche pecca ma non è così male. De niro un pò fuori ruolo mentre dakota va che è un piacere!! Minchia se è brava sta monella!!

Bonn!e91  @  30/07/2006 16:05:55
non male, mi ha deluso un poco il finale troppo simile a quello di secret window...

lupin 3  @  15/07/2006 17:43:32
Thrillerino appena sufficiente!

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 16:28:04
Molto, molto bello. Film psicologico che mi ha convolto davvero moltissimo e che mi è piciuto davvero tanto. Bravissima la bambina!

Dix91  @  26/05/2006 04:43:41
C'e' chi dice che e' peggio di shining!! ma per favore questo e' 10 volte meglio, e ti fa mettere un sacco di suspance addosso, bello guardatelo!! e ve lo dico perche' nessun film e' al suo livello e ne ho visto molti O.O

clone 1975  @  09/05/2006 21:06:15
pecca d estrema prevedibilità ,già los capisce dall'inizio,cmq il film s guarda parecchio volentieri,la fanning è superba,robert un po meno.bel film

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R