napoletans regia di Luigi Russo Italia 2011

napoletans (2011)

locandina del film NAPOLETANS

Titolo Originale: NAPOLETANS

RegiaLuigi Russo

InterpretiMaurizio Casagrande, Massimo Ceccherini, Nando Paone, Nina Senicar, Andrea Roncato, Susy Del Giudice, Maurizio Battista, Sebastiano Lo Monaco, Margherita Di Rauso, Paola Lavini, Giacomo Rizzo, Nunzia Schiano

NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Luigi Russo

Trama del film Napoletans

In un piccolo paesino del sud Italia vive la famiglia Di Gennaro. Gennaro, il capofamiglia, è un noto dentista, sposato con Anna, casalinga, da qualche anno convertita al buddismo. Hanno due figli: Roberto, studente all’ultimo anno di medicina e chitarrista in una piccola band, e Mattia che frequenta il primo anno di liceo. Apparentemente i Di Gennaro sembrano proprio una famiglia perfetta, ma ognuno di loro nasconde vizi ed eccessi caratteriali fino alle loro ridicole conseguenze...

Voti e commenti su Napoletans, 9 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2017 21:07:32
E' un film di una tristezza più unica che rara. Unire il cinepanettone con elementi tipici della (peggiore) commedia pecoreccia degli anni settanta. Un risultato finale sconfortante e pessimo. Eppure ottimi caratteristi ci sono: nomi di un certo livello come Casagrande, Paone o Rizzo non mi facevano lontanamente immaginare un risultato del genere. Non che mi aspettassi un capolavoro di comicità, ma un onesto film di intrattenimento. Certamente non una schifezza del genere.

topsecret  @  12/01/2015 17:01:09
Solitamente Casagrande mi sta simpatico e Maurizio Battista mi fa scompisciare con i suoi spettacoli di cabaret, ma questo NAPOLETANS proprio non si può guardare.
Cinebabà in salsa sexy dove, a parte la fisicità della Senicar e qualche altra, non c'è nulla che possa meritare una sottolineatura evidente. Non c'è una comicità degna di questo nome, non ci sono personaggi caratterizzati in modo da suscitare sorrisi e simpatia in maniera spontanea e senza forzature e non c'è una storia che sappia intrattenere lo spettatore senza mortificarlo con scenette insulse e prive di verve.
Non me la sentirei di salvarlo dalla pesante insufficienza neanche se fossi napoletan.

krueger419  @  16/04/2014 21:20:36
we mronn. san ginnàà, afammokk e mammt.
mi sanguinano i timpani

fabri70  @  08/10/2012 13:25:14
ma.....meglio una riunione di condominio....

floyd80  @  27/05/2012 16:01:40
Scusate ma non sono riuscito a finirlo, troppo brutto

piripippi  @  10/05/2012 23:33:48
voto strameritato, a dispetto del film di comicità partenopea ne ha ben poco davvero, non va nemmeno nei luoghi comuni. battute da 2 soldi e cast abbastanza scarso. non so quanto sia costato questo film ma forse era meglio non spenderli questi soldi

pillolina  @  09/12/2011 23:06:47
Veramente, ma veramente brutto!

Titus  @  08/12/2011 21:04:19
Solita menata melensa e banale, infarcita di banalità da avanspettacolo e da fil visto e stravisto, noioso da sbadiglio coi soliti luoghi comuni sui napoletani, meridionali e vita da ...napoletani che sarebbe ore di finirela... quando un film su Napoli pulita, oniesta e induistriale ? Pensare alle cose serie, no ?