napoletans regia di Luigi Russo Italia 2011

napoletans (2011)

locandina del film NAPOLETANS

Titolo Originale: NAPOLETANS

RegiaLuigi Russo

InterpretiMaurizio Casagrande, Massimo Ceccherini, Nando Paone, Nina Senicar, Andrea Roncato, Susy Del Giudice, Maurizio Battista, Sebastiano Lo Monaco, Margherita Di Rauso, Paola Lavini, Giacomo Rizzo, Nunzia Schiano

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Luigi Russo

Trama del film Napoletans

In un piccolo paesino del sud Italia vive la famiglia Di Gennaro. Gennaro, il capofamiglia, è un noto dentista, sposato con Anna, casalinga, da qualche anno convertita al buddismo. Hanno due figli: Roberto, studente all’ultimo anno di medicina e chitarrista in una piccola band, e Mattia che frequenta il primo anno di liceo. Apparentemente i Di Gennaro sembrano proprio una famiglia perfetta, ma ognuno di loro nasconde vizi ed eccessi caratteriali fino alle loro ridicole conseguenze...

Voti e commenti su Napoletans, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2017 21:07:32
E' un film di una tristezza più unica che rara. Unire il cinepanettone con elementi tipici della (peggiore) commedia pecoreccia degli anni settanta. Un risultato finale sconfortante e pessimo. Eppure ottimi caratteristi ci sono: nomi di un certo livello come Casagrande, Paone o Rizzo non mi facevano lontanamente immaginare un risultato del genere. Non che mi aspettassi un capolavoro di comicità, ma un onesto film di intrattenimento. Certamente non una schifezza del genere.

topsecret  @  12/01/2015 17:01:09
Solitamente Casagrande mi sta simpatico e Maurizio Battista mi fa scompisciare con i suoi spettacoli di cabaret, ma questo NAPOLETANS proprio non si può guardare.
Cinebabà in salsa sexy dove, a parte la fisicità della Senicar e qualche altra, non c'è nulla che possa meritare una sottolineatura evidente. Non c'è una comicità degna di questo nome, non ci sono personaggi caratterizzati in modo da suscitare sorrisi e simpatia in maniera spontanea e senza forzature e non c'è una storia che sappia intrattenere lo spettatore senza mortificarlo con scenette insulse e prive di verve.
Non me la sentirei di salvarlo dalla pesante insufficienza neanche se fossi napoletan.

krueger419  @  16/04/2014 21:20:36
we mronn. san ginnàà, afammokk e mammt.
mi sanguinano i timpani

fabri70  @  08/10/2012 13:25:14
ma.....meglio una riunione di condominio....

floyd80  @  27/05/2012 16:01:40
Scusate ma non sono riuscito a finirlo, troppo brutto

piripippi  @  10/05/2012 23:33:48
voto strameritato, a dispetto del film di comicità partenopea ne ha ben poco davvero, non va nemmeno nei luoghi comuni. battute da 2 soldi e cast abbastanza scarso. non so quanto sia costato questo film ma forse era meglio non spenderli questi soldi

pillolina  @  09/12/2011 23:06:47
Veramente, ma veramente brutto!

Titus  @  08/12/2011 21:04:19
Solita menata melensa e banale, infarcita di banalità da avanspettacolo e da fil visto e stravisto, noioso da sbadiglio coi soliti luoghi comuni sui napoletani, meridionali e vita da ...napoletani che sarebbe ore di finirela... quando un film su Napoli pulita, oniesta e induistriale ? Pensare alle cose serie, no ?

dariomarra82  @  07/12/2011 22:58:34
Sarà che sono anche io Napoletan, ma per me è un gran bel film... da vedere senza grandi pretese e per farsi due risate.
Umorismo semplice, ma efficace.
Grande interpretazione di Casagrande e Rizzo con un ottimo attore esordiente: Renato Paioli.
Colonna sonora e fotografia sorprendenti. PS: la doccia della Senicar vale da sola il prezzo del biglietto!!!

voto 7... ma gli dò dieci per buon augurio

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead