napoletans regia di Luigi Russo Italia 2011

napoletans (2011)

locandina del film NAPOLETANS

Titolo Originale: NAPOLETANS

RegiaLuigi Russo

InterpretiMaurizio Casagrande, Massimo Ceccherini, Nando Paone, Nina Senicar, Andrea Roncato, Susy Del Giudice, Maurizio Battista, Sebastiano Lo Monaco, Margherita Di Rauso, Paola Lavini, Giacomo Rizzo, Nunzia Schiano

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Luigi Russo

Trama del film Napoletans

In un piccolo paesino del sud Italia vive la famiglia Di Gennaro. Gennaro, il capofamiglia, è un noto dentista, sposato con Anna, casalinga, da qualche anno convertita al buddismo. Hanno due figli: Roberto, studente all’ultimo anno di medicina e chitarrista in una piccola band, e Mattia che frequenta il primo anno di liceo. Apparentemente i Di Gennaro sembrano proprio una famiglia perfetta, ma ognuno di loro nasconde vizi ed eccessi caratteriali fino alle loro ridicole conseguenze...

Voti e commenti su Napoletans, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2017 21:07:32
E' un film di una tristezza più unica che rara. Unire il cinepanettone con elementi tipici della (peggiore) commedia pecoreccia degli anni settanta. Un risultato finale sconfortante e pessimo. Eppure ottimi caratteristi ci sono: nomi di un certo livello come Casagrande, Paone o Rizzo non mi facevano lontanamente immaginare un risultato del genere. Non che mi aspettassi un capolavoro di comicità, ma un onesto film di intrattenimento. Certamente non una schifezza del genere.

topsecret  @  12/01/2015 17:01:09
Solitamente Casagrande mi sta simpatico e Maurizio Battista mi fa scompisciare con i suoi spettacoli di cabaret, ma questo NAPOLETANS proprio non si può guardare.
Cinebabà in salsa sexy dove, a parte la fisicità della Senicar e qualche altra, non c'è nulla che possa meritare una sottolineatura evidente. Non c'è una comicità degna di questo nome, non ci sono personaggi caratterizzati in modo da suscitare sorrisi e simpatia in maniera spontanea e senza forzature e non c'è una storia che sappia intrattenere lo spettatore senza mortificarlo con scenette insulse e prive di verve.
Non me la sentirei di salvarlo dalla pesante insufficienza neanche se fossi napoletan.

krueger419  @  16/04/2014 21:20:36
we mronn. san ginnàà, afammokk e mammt.
mi sanguinano i timpani

fabri70  @  08/10/2012 13:25:14
ma.....meglio una riunione di condominio....

floyd80  @  27/05/2012 16:01:40
Scusate ma non sono riuscito a finirlo, troppo brutto

piripippi  @  10/05/2012 23:33:48
voto strameritato, a dispetto del film di comicità partenopea ne ha ben poco davvero, non va nemmeno nei luoghi comuni. battute da 2 soldi e cast abbastanza scarso. non so quanto sia costato questo film ma forse era meglio non spenderli questi soldi

pillolina  @  09/12/2011 23:06:47
Veramente, ma veramente brutto!

Titus  @  08/12/2011 21:04:19
Solita menata melensa e banale, infarcita di banalità da avanspettacolo e da fil visto e stravisto, noioso da sbadiglio coi soliti luoghi comuni sui napoletani, meridionali e vita da ...napoletani che sarebbe ore di finirela... quando un film su Napoli pulita, oniesta e induistriale ? Pensare alle cose serie, no ?

dariomarra82  @  07/12/2011 22:58:34
Sarà che sono anche io Napoletan, ma per me è un gran bel film... da vedere senza grandi pretese e per farsi due risate.
Umorismo semplice, ma efficace.
Grande interpretazione di Casagrande e Rizzo con un ottimo attore esordiente: Renato Paioli.
Colonna sonora e fotografia sorprendenti. PS: la doccia della Senicar vale da sola il prezzo del biglietto!!!

voto 7... ma gli dò dieci per buon augurio

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vita
amici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tidebohemian rhapsodycalcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencee' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regni
lo sguardo di orson welles
lontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
macchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noinon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulle sue spallesummer (leto)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminale
wine to lovezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

982048 commenti su 40571 film