napoletans regia di Luigi Russo Italia 2011

napoletans (2011)

locandina del film NAPOLETANS

Titolo Originale: NAPOLETANS

RegiaLuigi Russo

InterpretiMaurizio Casagrande, Massimo Ceccherini, Nando Paone, Nina Senicar, Andrea Roncato, Susy Del Giudice, Maurizio Battista, Sebastiano Lo Monaco, Margherita Di Rauso, Paola Lavini, Giacomo Rizzo, Nunzia Schiano

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Luigi Russo

Trama del film Napoletans

In un piccolo paesino del sud Italia vive la famiglia Di Gennaro. Gennaro, il capofamiglia, Ŕ un noto dentista, sposato con Anna, casalinga, da qualche anno convertita al buddismo. Hanno due figli: Roberto, studente allĺultimo anno di medicina e chitarrista in una piccola band, e Mattia che frequenta il primo anno di liceo. Apparentemente i Di Gennaro sembrano proprio una famiglia perfetta, ma ognuno di loro nasconde vizi ed eccessi caratteriali fino alle loro ridicole conseguenze...

Voti e commenti su Napoletans, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2017 21:07:32
E' un film di una tristezza più unica che rara. Unire il cinepanettone con elementi tipici della (peggiore) commedia pecoreccia degli anni settanta. Un risultato finale sconfortante e pessimo. Eppure ottimi caratteristi ci sono: nomi di un certo livello come Casagrande, Paone o Rizzo non mi facevano lontanamente immaginare un risultato del genere. Non che mi aspettassi un capolavoro di comicità, ma un onesto film di intrattenimento. Certamente non una schifezza del genere.

topsecret  @  12/01/2015 17:01:09
Solitamente Casagrande mi sta simpatico e Maurizio Battista mi fa scompisciare con i suoi spettacoli di cabaret, ma questo NAPOLETANS proprio non si può guardare.
Cinebabà in salsa sexy dove, a parte la fisicità della Senicar e qualche altra, non c'è nulla che possa meritare una sottolineatura evidente. Non c'è una comicità degna di questo nome, non ci sono personaggi caratterizzati in modo da suscitare sorrisi e simpatia in maniera spontanea e senza forzature e non c'è una storia che sappia intrattenere lo spettatore senza mortificarlo con scenette insulse e prive di verve.
Non me la sentirei di salvarlo dalla pesante insufficienza neanche se fossi napoletan.

krueger419  @  16/04/2014 21:20:36
we mronn. san ginnàà, afammokk e mammt.
mi sanguinano i timpani

fabri70  @  08/10/2012 13:25:14
ma.....meglio una riunione di condominio....

floyd80  @  27/05/2012 16:01:40
Scusate ma non sono riuscito a finirlo, troppo brutto

piripippi  @  10/05/2012 23:33:48
voto strameritato, a dispetto del film di comicità partenopea ne ha ben poco davvero, non va nemmeno nei luoghi comuni. battute da 2 soldi e cast abbastanza scarso. non so quanto sia costato questo film ma forse era meglio non spenderli questi soldi

pillolina  @  09/12/2011 23:06:47
Veramente, ma veramente brutto!

Titus  @  08/12/2011 21:04:19
Solita menata melensa e banale, infarcita di banalità da avanspettacolo e da fil visto e stravisto, noioso da sbadiglio coi soliti luoghi comuni sui napoletani, meridionali e vita da ...napoletani che sarebbe ore di finirela... quando un film su Napoli pulita, oniesta e induistriale ? Pensare alle cose serie, no ?

dariomarra82  @  07/12/2011 22:58:34
Sarà che sono anche io Napoletan, ma per me è un gran bel film... da vedere senza grandi pretese e per farsi due risate.
Umorismo semplice, ma efficace.
Grande interpretazione di Casagrande e Rizzo con un ottimo attore esordiente: Renato Paioli.
Colonna sonora e fotografia sorprendenti. PS: la doccia della Senicar vale da sola il prezzo del biglietto!!!

voto 7... ma gli dò dieci per buon augurio

200 metersadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)
argentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
don't worry darlingelvis (2022)emergencyevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of visionhouse of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonas
le buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malemad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverickun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ALTA MODACENTO COLPI DI PISTOLACLOWN MOTEL 2DETTORI - SEGNI PARTICOLARI: FANTINODO NOT DISTURB (2022)DUELLO TRA LE ROCCEEARWIGGLI SPARVIERI DELLO STRETTOGLORIOUSJERRY SCHATZBERG, PORTRAIT PAYSAGELA FINE DI UN TIRANNOLA MANO VENDICATRICELA PISTOLA SEPOLTALA VALLE DEI BRUTIL'ARMA CHE CONQUISTO' IL WESTLE 22 SPIE DELL'UNIONEMADRE AD OGNI COSTOMANEATER (2022)MEDUSAMEZZOGIORNOů DI FIFAPER AMORE DI VALERIEROCK DOG 2SHRIEKSHOWSOPHIA!SPEAK NO EVIL (2022)SQUILLI AL TRAMONTOTHE DEBUSSY FILMTHE LEGEND OF THE UNDERGROUND - LA LIBERTA' E' UN DIRITTOTHEY WAIT IN THE DARKUN MARZIANO SULLA TERRAUN'ESTATE A MIKONOSWHAT JOSIAH SAWWINTER LAKE - IL SEGRETO DEL LAGO