napoletans regia di Luigi Russo Italia 2011

napoletans (2011)

locandina del film NAPOLETANS

Titolo Originale: NAPOLETANS

RegiaLuigi Russo

InterpretiMaurizio Casagrande, Massimo Ceccherini, Nando Paone, Nina Senicar, Andrea Roncato, Susy Del Giudice, Maurizio Battista, Sebastiano Lo Monaco, Margherita Di Rauso, Paola Lavini, Giacomo Rizzo, Nunzia Schiano

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Luigi Russo

Trama del film Napoletans

In un piccolo paesino del sud Italia vive la famiglia Di Gennaro. Gennaro, il capofamiglia, è un noto dentista, sposato con Anna, casalinga, da qualche anno convertita al buddismo. Hanno due figli: Roberto, studente all’ultimo anno di medicina e chitarrista in una piccola band, e Mattia che frequenta il primo anno di liceo. Apparentemente i Di Gennaro sembrano proprio una famiglia perfetta, ma ognuno di loro nasconde vizi ed eccessi caratteriali fino alle loro ridicole conseguenze...

Voti e commenti su Napoletans, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2017 21:07:32
E' un film di una tristezza più unica che rara. Unire il cinepanettone con elementi tipici della (peggiore) commedia pecoreccia degli anni settanta. Un risultato finale sconfortante e pessimo. Eppure ottimi caratteristi ci sono: nomi di un certo livello come Casagrande, Paone o Rizzo non mi facevano lontanamente immaginare un risultato del genere. Non che mi aspettassi un capolavoro di comicità, ma un onesto film di intrattenimento. Certamente non una schifezza del genere.

topsecret  @  12/01/2015 17:01:09
Solitamente Casagrande mi sta simpatico e Maurizio Battista mi fa scompisciare con i suoi spettacoli di cabaret, ma questo NAPOLETANS proprio non si può guardare.
Cinebabà in salsa sexy dove, a parte la fisicità della Senicar e qualche altra, non c'è nulla che possa meritare una sottolineatura evidente. Non c'è una comicità degna di questo nome, non ci sono personaggi caratterizzati in modo da suscitare sorrisi e simpatia in maniera spontanea e senza forzature e non c'è una storia che sappia intrattenere lo spettatore senza mortificarlo con scenette insulse e prive di verve.
Non me la sentirei di salvarlo dalla pesante insufficienza neanche se fossi napoletan.

krueger419  @  16/04/2014 21:20:36
we mronn. san ginnàà, afammokk e mammt.
mi sanguinano i timpani

fabri70  @  08/10/2012 13:25:14
ma.....meglio una riunione di condominio....

floyd80  @  27/05/2012 16:01:40
Scusate ma non sono riuscito a finirlo, troppo brutto

piripippi  @  10/05/2012 23:33:48
voto strameritato, a dispetto del film di comicità partenopea ne ha ben poco davvero, non va nemmeno nei luoghi comuni. battute da 2 soldi e cast abbastanza scarso. non so quanto sia costato questo film ma forse era meglio non spenderli questi soldi

pillolina  @  09/12/2011 23:06:47
Veramente, ma veramente brutto!

Titus  @  08/12/2011 21:04:19
Solita menata melensa e banale, infarcita di banalità da avanspettacolo e da fil visto e stravisto, noioso da sbadiglio coi soliti luoghi comuni sui napoletani, meridionali e vita da ...napoletani che sarebbe ore di finirela... quando un film su Napoli pulita, oniesta e induistriale ? Pensare alle cose serie, no ?

dariomarra82  @  07/12/2011 22:58:34
Sarà che sono anche io Napoletan, ma per me è un gran bel film... da vedere senza grandi pretese e per farsi due risate.
Umorismo semplice, ma efficace.
Grande interpretazione di Casagrande e Rizzo con un ottimo attore esordiente: Renato Paioli.
Colonna sonora e fotografia sorprendenti. PS: la doccia della Senicar vale da sola il prezzo del biglietto!!!

voto 7... ma gli dò dieci per buon augurio

1938 diversi22 julya kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayscome ti divento bella!continuercountry for old mendachradark crimesdead women walkingdeslembrodog daysdomingodon't worrydoubles viesdragged across concretedriven (2018)e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersescape plan 2 - ritorno all'infernofire squad - incubo di fuocofreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohotel transylvania 3 - una vacanza mostruosai villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil saluto
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)just charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila casa dei librila fuitina sbagliatala morte legalela noche de 12 anosla profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizione
le ereditierele fidelel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortielissa ammetsajjellola + jeremyluckyl'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)mafakmagic lanternmamma mia! ci risiamomandymanta raymary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamr. long
nessuno come noi
new york academy - freedancenon e' vero ma ci credonuestro tiempooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autorepapa francesco - un uomo di parolapearl (2018)peterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloween
pupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionerenzo piano: l'architetto della luceresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimi
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposlender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'
soldadosonispogliatosulla mia pelle (2018)teen titans go! il filmtel aviv on firethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)
the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe wife - vivere nell'ombrathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctouch me nottramonto (2018)tumbbadtutti in piediun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna storia senza nomevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zanzanna bianca (2018)