nails regia di Dennis Bartok Regno Unito 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nails (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NAILS

Titolo Originale: NAILS

RegiaDennis Bartok

InterpretiShauna Macdonald, Ross Noble, Steve Wall, Leah McNamara, Richard Foster-King

Durata: h 1.25
NazionalitàRegno Unito 2017
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Dennis Bartok

Trama del film Nails

Dana è in ospedale: ha avuto un incidente ed è paralizzata. Sta lottando per la vita, e tanto per peggiorare le cose, un fantasma si aggira nell'istituto…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (5 voti)6,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nails, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  12/09/2019 15:09:14
   6 / 10
Un prodotto scarsamente originale che comunque alla fine riesce ugualmente a risultare gradevole grazie alla buona prova di Shauna Macdonald bravissima nel trasmettere allo spettatore la propria frustrazione causata dal suo stato di salute e sopratutto dal fatto che nessuno sembra credere alle storie che racconta...
A questo bisogna aggiungere che anche se la sceneggiatura non è particolarmente originale riesce quanto meno a regalare una piccola sorpresa nel finale,scegliendo di evitare stravolgimenti e rivelandosi abbastanza cattivo.
Un lavoro sufficiente,non esaltante ma degno di una visione,vedremo quello che saprà fare questo Dennis Bartok in futuro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/01/2018 09:54:37
   6 / 10
Guardabile horror d'ambientazione ospedaliera. La salutista Shauna MacDonald, parecchio malconcia dopo essere stata investita da un auto, finisce a letto, impossibilitata a deambulare e comunicare vocalmente (lo fa attraverso la tastiera di un pc), ben presto si vede minacciata da una misteriosa presenza che di notte in notte diventa sempre più aggressiva.
Manco a dirlo nessuno le crede, e la poveretta, per salvarsi, dovrà arrangiarsi come nel più classico dei copioni. Il debuttante Dennis Bartok alterna buone cose ad altre molto banali per non dire ingenue, la sceneggiatura è zeppa di incongruenze e spesso il ridicolo involontario fa capolino. Eppure, tutto sommato, "Nails" non è un film improponibile, ha i suoi bei momenti ed un malvagio dalla genesi intrigante e dal look passabile. Certo, a tratti le licenze di Bartok diventano un attimo eccessive come trasformare l'ospedale in una sorta di casa stregata in cui il personale è ridotto all'osso. Nel finale si crea tanta confusione e alcune scelte sono forzatissime, anche se pure nell'epilogo del buono non manca (vedi spoiler). Piazzati malino i jump scares, mentre le scene degli omicidi sono spesso fuori campo e quindi mai impressionanti per crudezza.
L'immobilismo della protagonista è invece ben sfruttato e a parte qualche isolatissimo momento di stanca il ritmo non manifesta importanti segni di cedimento.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/01/2018 23:12:53
   6½ / 10
Nails è un horror che cerca di far fruttare al meglio il poco che ha. Di buono sicuramente la location, semibuia e dall'àtmosfera sinistra e soprattutto la l'ottima interpretazione della Macdonald che sviluppa bene la vulnerabilità di un personaggio semimuto e costretto all'immobilità del letto. Non abbonda eccessivamente in jumpscare, anche se la parte finale è quella che mi ha convinto di meno. Minaccioso il villain di turno che sintetizza l'horror di marca occidentale con il j-horror orientale. Nulla di particolare, ma un film tutto sommato di discreta fattura.

topsecret  @  10/12/2017 00:18:31
   6 / 10
Partendo dal fatto che NAILS non annoia ma anzi riesce a ricreare una certa atmosfera di pathos e qualche brivido ben assestato, grazie a un make up discreto e alcuni jumpscares degni di nota, bisogna però dire che non tutto fila liscio. La sceneggiatura presenta alcune situazioni che non convincono pienamente, la caratterizzazione del cast è abbastanza stereotipata e qualche clichè spunta qua e là a ricordarci che la perfezione e l'originalità non sono prerogative principali. Comunque, tutto sommato, sono cose che, una volta tanto, non compromettono una visione attenta e tesa quanto basta per assicurarsi un voto positivo.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  22/11/2017 13:30:27
   6 / 10
Ultralowbudget irlandese che non mi è affatto dispiaciuto....ambientazione malsana buia e squallida quasi da manicomio o da ospedale del terzo mondo, una storia tutto sommato plausibile e lineare, un "malvagio" disturbante, un paio di "jumpscares" bene assestati, e...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Insomma, pochi mezzi ma usati al meglio, per questo è un film che, per quanto modesto, va premiato.
La scena più agghiacciante?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net