my son, my son, what have ye done regia di Werner Herzog USA, Germania 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

my son, my son, what have ye done (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MY SON, MY SON, WHAT HAVE YE DONE

Titolo Originale: MY SON, MY SON, WHAT HAVE YE DONE

RegiaWerner Herzog

InterpretiWillem Dafoe, Chloë Sevigny, Brad Dourif, Udo Kier, Michael Peña, Michael Shannon, Irma P. Hall, Grace Zabriskie, James C. Burns, Noel Arthur, Braden Lynch, Candice Coke, Jenn Liu, Julius Morck, Stefan Cap

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA, Germania 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Werner Herzog

Trama del film My son, my son, what have ye done

Il detective Havenhurst viene chiamato sulla scena di un crimine. Una donna anziana è stata infilzata con una spada orientale in una casa vicina alla sua abitazione. I sospetti non possono che cadere sul figlio di lei, Brad, che, armato di fucile, afferma di avere con sé due ostaggi. Attraverso le ricostruzioni della fidanzata e di un regista teatrale emerge progressivamente la psicologia del giovane.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,23 / 10 (65 voti)6,23Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su My son, my son, what have ye done, 65 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

antifan  @  21/05/2017 12:40:35
   6½ / 10
Che dire di questo film? Le premesse erano ben altre, sia per il manico( Herzog- Lynch), sia per il cast, per il soggetto, gli scenari, la colonna sonora ma alla fine ti ritrovi un opera evocativa a tratti, lirica o grottesca in altri, e alla fine dici: "e quindi?". Si perche il film si presenta bene alternando flashback per mostrare anzichè raccontare, ed è interessante la scelta di Herzog di mostrarci solo l'essenziale, lasciando invece ai dialoghi il compito di narrarci le parti più cruente o commerciali. Il film che all'apparenza puo sembrare un thriller è in realtà(o almeno vorrebbe) un dramma psicologico, un indagine sulla mente di un pazzo. Il film però con il passare dei minuti non riesce a essere di più di un semplice tentativo, e onestamente non riesce a svilupparsi. Certo "My son My son" implica molte cose, lascia al non detto o meglio al non mostrato il compito di sedurre o attarre lo spettatore, non sempre però con succeso. Il film somiglia a un tentativo, un'accozzaglia interessante di sequenze di grande fascino che non riescono a fondersi, nonostante sorretta da una colonna sonora all'altezza e un cast di primo ordine, uno su tutti: Michael Shannon, davvero bravo a calarsi nei panni del psicotico quanto enigmatico killer, disturbante a tratti. Peccato che il suo impegno non riesca amigliorare di tanto un opera che non riesce a non essere sconclusionata; per il resto anche gli altri fanno il suo. Dafoe fa il caratterista come gli capita spesso, Grace Zabriski è in parte nel ruolo di madre "Hitchcockiana", Chloe Sevigny idem nel suo(ed è bellina davvero anche se non c'entra questo...). E onestamente da un regista come Herzog, che sfrutta cinematograficamente la natura come pochi, un poco uso dei paesaggi che ha(Messico, Peru, Pakistan)non te l'aspetti. Ma in qualche modo si arriva alla fine(grottesca ma prevedibile), e tutto sommato Herzog lo si riconosce, anche nelle sue opere minori.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net