my friend dahmer regia di Marc Meyers USA 2017

my friend dahmer (2017)

locandina del film MY FRIEND DAHMER

Titolo Originale: MY FRIEND DAHMER

RegiaMarc Meyers

InterpretiVincent Kartheiser, Anne Heche, Alex Wolff, Dallas Roberts, Ross Lynch, Cameron McKendry, Miles Robbins, Carmen Gangale, Harrison Holzer, Tommy Nelson, Dontez James

NazionalitàUSA 2017
Generebiografico
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Marc Meyers

Trama del film My friend dahmer

Prima di diventare uno dei più tristemente noti serial killer, Jeffrey Dahmer è solo un adolescente solitario come tanti altri. Sebbene conduca esperimenti orribili in un improvvisato laboratorio, nessuno sembra accorgersi di lui fino a quando i suoi bizzarri comportamenti non gli procurano inaspettatamente degli amici.

Voti e commenti su My friend dahmer, 4 opinioni inserite

alex94  @  08/09/2019 18:35:09
Tra i lungometraggi dedicati al famoso serial killer di Milwaukee,questo è sicuramente il migliore,questo perché il regista Marc Meyers sceglie un approccio del tutto diverso alla storia,ci porta cioé a quella che è l'origine della vicenda,raccontando quella che è stata l'adolescenza di Dahmer,prendendo ovviamente spunto dalla omonima graphic novel di John Backderf.
Un approccio sicuramente interessante ed inusuale che va ad evitare la trappola del sensazionalismo,preferendo concentrasi sulla 'personalità del futuro assassino,rappresentato come un giovane alienato e solitario,vittima di una famiglia disfunzionale, e dove i segni della follia fanno capolinea solo lentamente.
Ci si concentra molto di più sul dramma che sul vero e proprio thriller evitando fortunatamente di giustificare gli istinti omicidi di Dahmer con gli atti di emarginazione e bullismo subiti.
Molto bene anche la prova del cast e sopratutto quella del protagonista Ross Lynch qui al suo primo ruolo di un certo livello.
Una pellicola non convenzionale e sobria,priva della morbosità che di solito si trova nei lavori dedicati ai serial killer,apprezzabile e riuscito.