mute regia di Duncan Jones Gran Bretagna 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mute (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MUTE

Titolo Originale: MUTE

RegiaDuncan Jones

InterpretiAlexander Skarsgård, Paul Rudd, Justin Theroux, Seyneb Saleh, Gilbert Owuor, Robert Sheehan, Nikki Lamborn, Noel Clarke, Daniel Fathers, Florence Kasumba

Durata: h 2.06
NazionalitàGran Bretagna 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Duncan Jones

Trama del film Mute

A Berlino nel 2055 un barista muto cerca la sua ragazza che è stata rapita. Quando comincerà a cercarla per le strade della città, incontrerà due chirurghi statunitensi che sembrano nascondere un segreto che lo riguarda molto da vicino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,36 / 10 (14 voti)5,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mute, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  27/03/2023 12:27:57
   4 / 10
Un futuro distopico con flash di "Strange Days" e, soprattutto, "Blade Runner" incastonano una storia atipica di amore e redenzione sullo sfondo di una città sempre sveglia e tentacolare. Ma oltre all'ambientazione - come detto non di prima mano - le cose da salvare sono veramente poche, forse solo la coppia americana sopra le righe di Rudd - Teheroux, per il resto il film ha un andazzo troppo complicato, ed avere un protagonista che non parla è una bella mazzata alla naturale volontà dello spettatore si seguire e capire ogni svolta narrativa. E quando nella parte centrale il ritmo cala in modo evidente il film non si risolleva più. Caro Bowie Jr. mi avevi già parzialmente fregato con il precedente "Moon"; con questo lavoro, ben peggiore, mi hai dato il colpo di grazia.

Beefheart  @  10/12/2020 22:00:36
   5 / 10
Inzomma, comsì comsà.
Personalmente le ambientazioni alla Blade Runner o alla Altered Carbon mi hanno stra-stufato, non ne posso più, ma in questo film fanno solo da sfondo, per il resto il futurismo non si percepisce. E' solo accessorio. Ciò che succede potrebbe succedere in qualsiasi epoca ed in qualsiasi luogo.
Inutile futurismo a parte, anche il resto del film non mi ha rapito, se non nel giochino, carino ma anch'esso marginale, del trait d'union con Moon (primo e grande film del regista) realizzato mostrandoci Sam Rockwell nei panni di Sam Bell (protagonista di Moon), tornato dalla luna e seguito dalle televisioni, impegnato a spiattellare in faccia all'umanità la realtà dei cloni e che quindi appare in ogni scena di Mute in cui c'è una TV accesa.
Ad ogni modo, citazionismo, fantasia ed accelerazioni pulp non bastano a smaltire lungaggine e caos che permeano la sceneggiatura e disinnescano quasi totalmente il potenziale narrativo di questa storia trucida ma inefficace.
Purtroppo anche questo, al pari degli altri sforzi mal riusciti del regista, Source Code e Warcraft, probabilmente non farò fatica a dimenticarlo in fretta.

Cianopanza  @  04/03/2019 00:35:39
   5 / 10
Mah… ambientazione da 7, intrigante cyberpunk berlinese… plot da 3, pieno di buchi e dall'andazzo inconcludente. Ultimo quarto d'ora trascinato… Peccato… Mezzo passo falso di Duncan Jones

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mattealus  @  28/06/2018 19:43:41
   3½ / 10
Guardi per 2 ore 'sti attori che camminano per il set senza un motivo. Non succede praticamente niente. E' come guardare dalla finestra quello che fanno i vicini di casa, stessa eccitazione ti mette 'sto blocco di roba fumante.

TheGame  @  24/03/2018 15:21:03
   3 / 10
Distopia per mano di Bowie jr. armato di buoni propositi, ma poco importa quando sul cammino si incontra merdflix e i suoi dogmi produttivi fisiologici, contaminazione di due medium distanti che conducono a sviluppi narrativi e vaccate a macroblocchi ormai spauracchio per ogni amante della settima Arte.

dagon  @  07/03/2018 19:19:56
   5 / 10
Al di là di una ambientazione future/noir alla Blade Runner, peraltro non nuova, veramente poco rimarchevole questa fatica di Duncan Jones. 2 ore girando quasi a vuoto.

Invia una mail all'autore del commento roizzz  @  07/03/2018 17:07:38
   4½ / 10
Le scenografie futuristiche inizilmente appaiono accattivanti e intriganti... e l'impressione durante i primi minuti è quella di star per vedere un gran bel film.. poi la pellicola si accartoccia clamorosamente su se stessa, girando a vuoto su una trama inconsistente e calcando la mano su due personaggi insulsi (i dottori amorali) che pian piano assurgono a ruolo di protagonisti.
Davvero un passo falso per il bravo Duncan Jones

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049781 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net