muraglie regia di James Parrott USA 1931

muraglie (1931)

locandina del film MURAGLIE

Titolo Originale: PARDON US

RegiaJames Parrott

InterpretiStan Laurel, Oliver Hardy, James Finlayson, June Marlowe, Wilfred Lucas

NazionalitàUSA 1931
Al cinema nel Luglio 1931

•  Altri film di James Parrott

Trama del film Muraglie

Finiti in carcere per infrazioni al proibizionismo sull'alcol, Stanlio e Ollio sono coinvolti in una rivolta in grande stile e la fanno fallire con la loro balordaggine. Sono ricompensati con uno sconto sulla pena.

Voti e commenti su Muraglie, 11 opinioni inserite

BenRichard  @  07/08/2022 19:26:01
Primo lungometraggio di Stanlio&Ollio. Vista la versione integrale di 70 minuti. Divertentissimo forse no ma divertente sicuramente. Pura storia della comicità. Stan Lauren e Oliver Hardy fenomenali.

topsecret  @  25/06/2018 21:40:03
Sarà stata la pessima qualità della versione che ho visto ma questo MURAGLIE non mi ha divertito abbastanza, non quanto altri lavori del mitico duo.
Primo lungometraggio per Laurel e Hardy, perciò importante, ma a mio avviso non tra i migliori.

Ultima risposta 11/12/2020 11.59.48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/01/2013 13:56:09
Primo lungometraggio della mitica coppia dove il povero Stan combinera' molti guai a causa del suo problema ai denti.
Il sonoro è arrivato da poco e in questo film viene utilizzato alla perfezione regalandoci alcune gag imperdibili come i vari colloqui con il direttore del carcere.
Non considero questo film tra i loro migliori ma le risate sono comunque garantite.

Ultima risposta 11/12/2020 00.27.49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Peter Lyman  @  05/12/2011 17:48:17
La comicitàpura di questa coppia è ineguagliabile. Film per tutti, a qualsiasi età e qualsiasi ora :)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/12/2010 00:10:52
Sicuramente ho visto una versione tagliata (45 minuti circa) e quindi spiegherebbe buchi di sceneggiatura abbastanza evidenti. Malgrado questo però le gag ci sono ed in alcuni casi fanno ridere a crepapelle. La presenza inoltre di caratteristi bravissimi come Finlayson nella scena di classe, la migliore del film, danno un valore aggiunto alla pellicola.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  01/11/2010 17:23:06
Bel film di Stanlio e Ollio, questo "Muraglie". Da ricordare la scena nella scuola del carcere, che fa davvero ridere. Una coppia davvero perfetta, tantissime gag davvero simpatiche e molte risate.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  17/02/2010 21:13:00
Eccezionale questo lavoro della coppia.
Dopo 80 anni ancora ci si sbellica dalle risate a vederli.
La sequenza nella scuola in carcere e quella nei campi di cotone sono a dir poco memorabili.

camifilm  @  14/08/2009 01:38:18
Questo Ŕ uno dei migliori "film" (vedere spoiler) della coppia... fa ridere, la trama in minima parte Ŕ ben montata. Ma sono sempre le gag dei 2 a farla da padrona... da vedere assolutamente.
Fa ridere.
Consigliato si

anthony  @  17/09/2008 15:15:39
I migliori comici della storia si cimentano con il loro primo lungometraggio : settanta minuti di gioia e grandi risate...Stanlio & Ollio non deludono mai!

nwo pozz  @  15/07/2008 01:17:08
Fantastico.....la + grande coppia comica della storia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/06/2008 09:29:09
AH AH AH AH AH AH AH AH AH!!!!

Belle le scene dei negri schiavi nei campi… e l’irresistibile balletto di Stanlio!

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'