muraglie regia di James Parrott USA 1931

muraglie (1931)

locandina del film MURAGLIE

Titolo Originale: PARDON US

RegiaJames Parrott

InterpretiStan Laurel, Oliver Hardy, James Finlayson, June Marlowe, Wilfred Lucas

NazionalitàUSA 1931
Al cinema nel Luglio 1931

•  Altri film di James Parrott

Trama del film Muraglie

Finiti in carcere per infrazioni al proibizionismo sull'alcol, Stanlio e Ollio sono coinvolti in una rivolta in grande stile e la fanno fallire con la loro balordaggine. Sono ricompensati con uno sconto sulla pena.

Voti e commenti su Muraglie, 10 opinioni inserite

topsecret  @  25/06/2018 21:40:03
Sarà stata la pessima qualità della versione che ho visto ma questo MURAGLIE non mi ha divertito abbastanza, non quanto altri lavori del mitico duo.
Primo lungometraggio per Laurel e Hardy, perciò importante, ma a mio avviso non tra i migliori.

Ultima risposta 11/12/2020 11.59.48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/01/2013 13:56:09
Primo lungometraggio della mitica coppia dove il povero Stan combinera' molti guai a causa del suo problema ai denti.
Il sonoro è arrivato da poco e in questo film viene utilizzato alla perfezione regalandoci alcune gag imperdibili come i vari colloqui con il direttore del carcere.
Non considero questo film tra i loro migliori ma le risate sono comunque garantite.

Ultima risposta 11/12/2020 00.27.49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Peter Lyman  @  05/12/2011 17:48:17
La comicitàpura di questa coppia è ineguagliabile. Film per tutti, a qualsiasi età e qualsiasi ora :)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/12/2010 00:10:52
Sicuramente ho visto una versione tagliata (45 minuti circa) e quindi spiegherebbe buchi di sceneggiatura abbastanza evidenti. Malgrado questo però le gag ci sono ed in alcuni casi fanno ridere a crepapelle. La presenza inoltre di caratteristi bravissimi come Finlayson nella scena di classe, la migliore del film, danno un valore aggiunto alla pellicola.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  01/11/2010 17:23:06
Bel film di Stanlio e Ollio, questo "Muraglie". Da ricordare la scena nella scuola del carcere, che fa davvero ridere. Una coppia davvero perfetta, tantissime gag davvero simpatiche e molte risate.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  17/02/2010 21:13:00
Eccezionale questo lavoro della coppia.
Dopo 80 anni ancora ci si sbellica dalle risate a vederli.
La sequenza nella scuola in carcere e quella nei campi di cotone sono a dir poco memorabili.

camifilm  @  14/08/2009 01:38:18
Questo è uno dei migliori "film" (vedere spoiler) della coppia... fa ridere, la trama in minima parte è ben montata. Ma sono sempre le gag dei 2 a farla da padrona... da vedere assolutamente.
Fa ridere.
Consigliato si

anthony  @  17/09/2008 15:15:39
I migliori comici della storia si cimentano con il loro primo lungometraggio : settanta minuti di gioia e grandi risate...Stanlio & Ollio non deludono mai!

nwo pozz  @  15/07/2008 01:17:08
Fantastico.....la + grande coppia comica della storia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/06/2008 09:29:09
AH AH AH AH AH AH AH AH AH!!!!

Belle le scene dei negri schiavi nei campi… e l’irresistibile balletto di Stanlio!

(im)perfetti criminalia declaration of loveacque profonde (2022)after loveagainst the iceali & ava - storia di un incontroaline - la voce dell'amorealtrimenti ci arrabbiamo (2022)ambulanceamerica latinaamma's way - un abbraccio al mondoananda (2022)anima bellaanimali fantastici: i segreti di silenteapollo 10 e mezzoarthur rambo - il blogger maledettoassassinio sul nilo (2022)atlantis (2019)bad roads - le strade del donbassbe my voicebeautiful mindsbelfastbella ciao - per la liberta'belli ciaobig bugbla bla babybocche inutilibrotherhood (2021)calcinculocaliforniecaveman - il gigante nascostoc'era una volta il criminecitta' novecentoclean (2020)c'mon c'moncorro da tecriminali si diventacyranodakotadarklingdio e' in pausa pranzodoctor strange nel multiverso della folliadownfall: il caso boeingdownton abbey 2: una nuova erae' andato tutto benee buonanotteennio: the maestrofellini e l'ombrafemminile singolarefinale a sorpresa - official competitionfleefragilefresh (2022)full time - al cento per centofuriozagenerazione low costghiacciogiovanna, storie di una vocegiulia - una selvaggia voglia di liberta'gli amori di anaisgli amori di suzanna andlergli anni belligli idoli delle donnegli occhi di tammy fayegli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hope (2019)hopper e il tempio perdutohotel transylvania 4 - uno scambio mostruosoi cassamortarii cieli di alicei segni del cuoreil discorso perfettoil filo invisibileil legionarioil lupo e il leoneil male non esisteil mondo a scattiil muto di gallurail naso o la cospirazione degli anticonformistiil palazzoil peggior lavoro della mia vitail ritratto del ducail sesso degli angeliil tempo rimastoil truffatore di tinderio e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono veraitalia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostrakurdbun - essere curdola cena delle spiela cena perfettala crociatala donna per mela fantastica signora maisel - stagione 4la fiera delle illusioni - nightmare alleyla figlia oscurala grande guerra del salentola macchina delle immagini di alfredo c.la notte piu' lunga dell'annola nuova scuola genovesela promessa: il prezzo del poterela scuola degli animali magicila tana (2021)l'accusal'altro buio in salalambl'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionelaurent garnier: off the recordleonardo - il capolavoro perdutoleonora addiolet's kiss - franco grillini storia di una rivoluzione gentilelicorice pizzal'incendiaria (2022)lizzy e red - amici per semprel'ombra del giornoluigi proietti detto gigil'ultimo giorno sulla terralunana - il villaggio alla fine del mondomancino naturalemarry me - sposamimartin luther king vs fbimatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomemory boxmistero a saint-tropezmoonfallmorbiusnavalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali nerionly the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrov’s flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amichesecret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrini

IL PEDONEUN GRANDE AMORE DA 50 DOLLARI