mune - il guardiano della luna regia di Alexandre Heboyan, Benoit Philippon Francia 2015

mune - il guardiano della luna (2015)

locandina del film MUNE - IL GUARDIANO DELLA LUNA

Al cinema nel Febbraio 2015

•  Altri film di Alexandre Heboyan
•  Altri film di Benoit Philippon

Trama del film Mune - il guardiano della luna

Cosa succederebbe se il Sole non tornasse a splendere ogni mattina? O se la Luna dimenticasse di fare il suo giro e di illuminare le stelle e il cielo della notte? Mune, il custode della Luna, combatterà per proteggere il mondo dalle forze del male che hanno oscurato il Sole e la Luna. Il suo amore per la Luna e per la donna dei suoi sogni lo farà diventare l'eroe più grande dell'Universo!

Voti e commenti su Mune - il guardiano della luna, 10 opinioni inserite

Liz_801  @  19/03/2016 14:26:17
La storia è molto semplice ma l'idea è assai originale e visivamente è bellissimo.
I francesi sono proprio bravi nel campo dell'animazione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/03/2016 09:36:02
Piacevole film d'animazione adatto a un pubblico piuttosto giovane. Il regno del giorno e quello della notte messi a confronto e affidati a due personaggi molto diversi tra di loro. Eppure è più facile provare più affetto per la piccola candela che per quella specie di topo, forse poteva essere caratterizzato meglio e chiarendo anche il ruolo del Padre a cui viene lasciato pochissimo spazio. Cosa, invece, che non manca alla protagonista.
Svolgimento lineare e scontato ma alla fine e' un prodotto di qualità.

shark15  @  27/01/2016 13:32:12
bellissimo mi è piaciuto tantissimo questo cartone è magnifico trama ottima e il film è simpatico propio come il protagonista Mune dovete vederlo assolutamente non lasciatevelo sfuggire

eruyomè  @  21/11/2015 01:29:09
Ma che carino!

L'idea mi affascina da subito, il soggetto e il mondo presentato sono interessanti, anche se presto la sceneggiatura, debolissima e piena di buchi, si perde via, non facendo risultare il tutto molto lineare, nè fluido.
Però fortunatamente c'è qualcosa d'altro che attira l'attenzione. Non so come, ma riesce visivamente a catturare, ed è qualcosa che va al di là del puro fatto estetico, che è comunque molto buono. Sarò banale, ma alcuni momenti mi son parsi delle piccole poesie in movimento.
Non un capolavoro, intendiamoci, ma certi tocchi sono ammalianti, magici, con uno spirito di fondo per certi versi sorprendente. (E i momenti onirici, realizzati in modo così essenziale, e così diverso da tutto il resto, sono morbidi e dolcissimi).

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  19/11/2015 12:44:47
marcogiannelli  @  06/11/2015 10:02:49
Senza grossi scossoni, puramente per bambini

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  16/03/2015 10:30:14
Filmetto innocuo, con uno svolgimento classico che più classico non si può ma un'animazione carina e personaggi azzeccati. Piacerà ai bambini.

Wilding  @  09/03/2015 21:57:33
Un pò piatto, però originale e i più piccoli si divertono ed emozionano a sufficienza.

ZioMestre  @  11/02/2015 11:49:30
Cartone carino ma niente di che, la storia sarebbe stata anche originale e diversa dal solito, pero' le emozioni latitano e sai esattamente quello che sta per accadere, molto scontato e banale, do una sufficienza risicatissima.

PeterPan  @  08/02/2015 16:26:01
questo film è stato bellissimo e stupefacente andate a vederlo tutti.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalità del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
peggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccede
the mermaid: lake of the dead