mune - il guardiano della luna regia di Alexandre Heboyan, Benoit Philippon Francia 2015

mune - il guardiano della luna (2015)

locandina del film MUNE - IL GUARDIANO DELLA LUNA

Al cinema nel Febbraio 2015

•  Altri film di Alexandre Heboyan
•  Altri film di Benoit Philippon

Trama del film Mune - il guardiano della luna

Cosa succederebbe se il Sole non tornasse a splendere ogni mattina? O se la Luna dimenticasse di fare il suo giro e di illuminare le stelle e il cielo della notte? Mune, il custode della Luna, combatterà per proteggere il mondo dalle forze del male che hanno oscurato il Sole e la Luna. Il suo amore per la Luna e per la donna dei suoi sogni lo farà diventare l'eroe più grande dell'Universo!

Voti e commenti su Mune - il guardiano della luna, 10 opinioni inserite

Liz_801  @  19/03/2016 14:26:17
La storia è molto semplice ma l'idea è assai originale e visivamente è bellissimo.
I francesi sono proprio bravi nel campo dell'animazione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/03/2016 09:36:02
Piacevole film d'animazione adatto a un pubblico piuttosto giovane. Il regno del giorno e quello della notte messi a confronto e affidati a due personaggi molto diversi tra di loro. Eppure è più facile provare più affetto per la piccola candela che per quella specie di topo, forse poteva essere caratterizzato meglio e chiarendo anche il ruolo del Padre a cui viene lasciato pochissimo spazio. Cosa, invece, che non manca alla protagonista.
Svolgimento lineare e scontato ma alla fine e' un prodotto di qualità.

shark15  @  27/01/2016 13:32:12
bellissimo mi è piaciuto tantissimo questo cartone è magnifico trama ottima e il film è simpatico propio come il protagonista Mune dovete vederlo assolutamente non lasciatevelo sfuggire

eruyomè  @  21/11/2015 01:29:09
Ma che carino!

L'idea mi affascina da subito, il soggetto e il mondo presentato sono interessanti, anche se presto la sceneggiatura, debolissima e piena di buchi, si perde via, non facendo risultare il tutto molto lineare, nè fluido.
Però fortunatamente c'è qualcosa d'altro che attira l'attenzione. Non so come, ma riesce visivamente a catturare, ed è qualcosa che va al di là del puro fatto estetico, che è comunque molto buono. Sarò banale, ma alcuni momenti mi son parsi delle piccole poesie in movimento.
Non un capolavoro, intendiamoci, ma certi tocchi sono ammalianti, magici, con uno spirito di fondo per certi versi sorprendente. (E i momenti onirici, realizzati in modo così essenziale, e così diverso da tutto il resto, sono morbidi e dolcissimi).

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  19/11/2015 12:44:47
marcogiannelli  @  06/11/2015 10:02:49
Senza grossi scossoni, puramente per bambini

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  16/03/2015 10:30:14
Filmetto innocuo, con uno svolgimento classico che più classico non si può ma un'animazione carina e personaggi azzeccati. Piacerà ai bambini.

Wilding  @  09/03/2015 21:57:33
Un pò piatto, però originale e i più piccoli si divertono ed emozionano a sufficienza.

ZioMestre  @  11/02/2015 11:49:30
Cartone carino ma niente di che, la storia sarebbe stata anche originale e diversa dal solito, pero' le emozioni latitano e sai esattamente quello che sta per accadere, molto scontato e banale, do una sufficienza risicatissima.

PeterPan  @  08/02/2015 16:26:01
questo film è stato bellissimo e stupefacente andate a vederlo tutti.

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaangel faceaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialebetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayscome ti divento bella!continuerconversazione su tiresia. di e con andrea camillericountry for old mendachradark crimesdead women walkingdeslembrodisobediencedog daysdomingodon't worrydoubles viesdragged across concretedriven (2018)e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersescape plan 2 - ritorno all'infernoeuforiafire squad - incubo di fuocofreres ennemisfriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampogirlgli incredibili 2gotti - un vero padrino americanoguarda in altohalloweenhappy lamentohell festhotel transylvania 3 - una vacanza mostruosa
hunter killer - caccia negli abissii villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)
il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil verdetto - the children actimagine (2018)in viaggio con adeleisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)just charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela ballata di buster scruggsla banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legalela noche de 12 anosla profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipani
la scuola seralela settima musala strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'annunciol'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele fidelel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortielissa ammetsajjello schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayluckyl'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)mafakmagic lantern
malerbamamma mia! ci risiamomandymanta raymary shelley - un amore immortale
menocchiomentre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamr. longmuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedancenon e' vero ma ci credo
notti magichenuestro tiempooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autore
otzi e il mistero del tempopapa francesco - un uomo di parolapearl (2018)peterloopiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionerenzo piano: l'architetto della luceresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlio
senza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadosonispogliatosulla mia pelle (2018)suspiria (2018)teen titans go! il filmtel aviv on fireterror take awaythe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)
the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe sisters brothersthe wife - vivere nell'ombrathey'll love me when i'm deadthis is maneskinthree adventures of brooketi imas nocti presento sofiatouch me nottramonto (2018)tumbbadtutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normalevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zanzanna bianca (2018)
zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead