mr. ove regia di Hannes Holm Svezia 2015

Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Hannes Holm

Trama del film Mr. ove

Il cinquantanovenne Ove è l'uomo più scontroso di tutto il suo quartiere. Nonostante diversi anni prima sia stato esautorato dalla carica di presidente degli amministratori di condominio della zona, continua ancora a estendere il suo pugno di ferro su tutti e tutti. Quando nella casa di fronte alla sua si trasferisce l'incinta Parvaneh con la famiglia, Ove vedrà dopo un casuale malinteso nascere un'inaspettata amicizia.

Voti e commenti su Mr. ove, 3 opinioni inserite

vitto1949  @  04/11/2017 09:49:40
estremamente piacevole, tenero, commovente anche divertente. Splendida recitazione degli attori

InvictuSteele  @  21/08/2017 01:09:04
Bellissimo e profondo film svedese. I toccanti flashback sono delineati in maniera egregia per ricostruire il carattere scontroso del protagonista. La morale e' fornita dalla vicina di casa araba, la quale afferma che tutti abbiamo bisogno di qualcuno per andare avanti, perché da soli non si cambia la realtà. Ed è questa la parabola finale che coinvolge tutti gli attori della comunità. Dialoghi e immagini davvero potenti e delicate fanno versare qualche lacrima, ma non mancano i momenti divertenti che strappano risate. Un vero e sincero. Splendido.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/02/2017 20:33:26
Il film è gradevole, da vedere perchè il personaggio nella sua scontrosità è realmente odioso, ma nella narrazione dove vengono proposti i flashback del suo passato, rivelano anche che tale durezza è stata determinata più dalle circostanze sfavorevoli. Rolf Lassgard è veramente bravo nel delineare il suo personaggio ed in lingua originale la sua voce sembra realmente quella di un orco. Certamente vederlo nella cinquina finale degli oscar mi ha destato qualche perplessità, ma è quel tipo di film in fondo rassicurante che fra un pizzico di sentimentalismo e buoni momenti comici, fanno breccia su un organismo come l'academy.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
pipì, pupù e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!renegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amanti
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x