mr. ove regia di Hannes Holm Svezia 2015

Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Hannes Holm

Trama del film Mr. ove

Il cinquantanovenne Ove è l'uomo più scontroso di tutto il suo quartiere. Nonostante diversi anni prima sia stato esautorato dalla carica di presidente degli amministratori di condominio della zona, continua ancora a estendere il suo pugno di ferro su tutti e tutti. Quando nella casa di fronte alla sua si trasferisce l'incinta Parvaneh con la famiglia, Ove vedrà dopo un casuale malinteso nascere un'inaspettata amicizia.

Voti e commenti su Mr. ove, 10 opinioni inserite

topsecret  @  19/11/2018 20:51:24
Forse un po' prevedibile ma la storia è raccontata bene, gradevole da vedere e discretamente coinvolgente per gli argomenti che tratta. In più, mi è sembrata ben diretta e interpretata molto intensamente, capace di risultare emozionalmente valida senza trascendere nel becerume più totale, il finale poi è, a mio parere, toccante e indovinato.
Buon film che vale la pena vedere.

wicker  @  01/05/2018 09:11:58
Ben girato ,recitato e montato con i flashback che si intercalano nei momenti giusti della storia . Il protagonista crea da prima un rapporto teso con lo spettatore ma poi si dipana in una lenta empatia causata e spiegata dagli eventi .
Di contro c'e' forse la lunghezza un pò eccessiva e un filo di retorica buonista che si poteva anche risparmiare.

TheLegend  @  21/04/2018 14:12:52
Il personaggio principale è abbastanza simpatico e il film tutto sommato si segue abbastanza bene.
Risulta però troppo lungo,molte parti potevano essere tagliate e nessuna colpisce profondamente.

davmus  @  02/04/2018 22:11:16
Particolare, ma bello...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  31/03/2018 14:04:19
Toccante, con una sceneggiatura solida. Un drammatico che non esagera nei toni, accompagnandoti alla fine con un sorriso in bocca.

Sbrillo  @  07/03/2018 00:52:33
film molto carino...buona l' introspezione del protagonista...un film amaro a tratti... che strappa qualche sorriso, fa commuovere e che lascia qualche spunto di riflessione! promossa la colonna sonora e la canzone dei titoli di coda è bellissima....

jason13  @  10/02/2018 14:13:15
Commedia agrodolce semplice, nulla di nuovo e di entusiasmante ma si lascia vedere.

vitto1949  @  04/11/2017 09:49:40
estremamente piacevole, tenero, commovente anche divertente. Splendida recitazione degli attori

InvictuSteele  @  21/08/2017 01:09:04
Bellissimo e profondo film svedese. I toccanti flashback sono delineati in maniera egregia per ricostruire il carattere scontroso del protagonista. La morale e' fornita dalla vicina di casa araba, la quale afferma che tutti abbiamo bisogno di qualcuno per andare avanti, perché da soli non si cambia la realtà. Ed è questa la parabola finale che coinvolge tutti gli attori della comunità. Dialoghi e immagini davvero potenti e delicate fanno versare qualche lacrima, ma non mancano i momenti divertenti che strappano risate. Un vero e sincero. Splendido.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/02/2017 20:33:26
Il film è gradevole, da vedere perchè il personaggio nella sua scontrosità è realmente odioso, ma nella narrazione dove vengono proposti i flashback del suo passato, rivelano anche che tale durezza è stata determinata più dalle circostanze sfavorevoli. Rolf Lassgard è veramente bravo nel delineare il suo personaggio ed in lingua originale la sua voce sembra realmente quella di un orco. Certamente vederlo nella cinquina finale degli oscar mi ha destato qualche perplessità, ma è quel tipo di film in fondo rassicurante che fra un pizzico di sentimentalismo e buoni momenti comici, fanno breccia su un organismo come l'academy.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mioil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremy
lontano da quilook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciotte
macchine mortalimalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedancenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead