mr. nice regia di Bernard Rose Gran Bretagna 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mr. nice (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MR. NICE

Titolo Originale: MR. NICE

RegiaBernard Rose

InterpretiRhys Ifans, Chloë Sevigny, David Thewlis, Elsa Pataky, Andrew Tiernan, Jack Huston, Olivia Grant, Jamie Harris, Luis Tosar, Christian McKay

Durata: h 2.01
NazionalitàGran Bretagna 2010
Generecommedia
Tratto dal libro "Mr. Nice" di Howard Marks
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Bernard Rose

Trama del film Mr. nice

Biopic dedicato a uno dei più famosi baroni della droga inglese il cui stile di vita è divenuto culto, il popolare Howard Marks, alias Mr. Nice. Il criminale che promosse la diffusione della musica, si laureò in fisica nucleare, divenne una spia per la CIA e il MI6 allo stesso tempo e scrisse una serie di libri.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,40 / 10 (5 voti)6,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mr. nice, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/01/2018 21:20:43
   6 / 10
Mr. Nice è un film che si propone su uno schema consolidato che si riassume nella classica parabola ascesa/caduta di un narcotrafficante. Una figura abbastanza atipica, lontano da atteggiamenti violenti, sostituiti da un certo carisma e dall'intelligenza dello stesso Marks, laureato ad Oxford. Un film a cui manca una certa dose di inventiva, però va dato atto che non presenta grosse sbavature o cadute di gusto. Rose, autore di Candyman, ha giocato sul sicuro e la buona interpretazione di Ifans ha contribuito alla sua discreta riuscita.

BlueBlaster  @  24/04/2014 01:54:16
   6½ / 10
Erano tre mesi che aspettavo di vedere questo film e devo dire che nonostante non avessi grandissime aspettative sono stato un pò deluso...
La storia vera di Howard Marks alias Mr.Nice è interessante e Rhys Ifans (attore che stimo e che trovo simpatico) lo interpreta divinamente ì, peccato che la messa in scena sia incostante e non riesca a tenere alta l'attenzione.
Buona la prima parte, bellissimi gli ultimi trenta minuti ma nel mezzo si sconfina nella noia e non tanto per la storia ma a causa di una regia piatta ed una diluizione eccessiva degli eventi...il desiderio di spegnere il film e guardarlo in due volte ha fatto più volte capolino nella mia mente!
La trama è la classica di questi film sui mercanti della droga...persona intelligente e fìga che casualmente si ritrova trafficante internazionale di droga con tutte le conseguenze del caso.
La ricchezza si contrappone ad una vita rischiosa con vari "passaggi" per il tribunale e la galera...amicizie ipocrite che poi si sveleranno per quel che sono, bella vita di sesso e droga, losche tresche tra malavita e Governo ecc...
Insomma "Blow", e non solo, salta alla mente più volte ma quando si tratta di biopic di questo tipo si sa che le somiglianze sono inevitabili ma anzi necessarie ai fini della veridicità.
A differenza degli altri film sul narcotraffico il regista (complice la scenggiatura tratta dalle memorie del protagonista) si schiera palesemente dalla parte di Mr.Nice ed auspica chiaramente la legalizzazione dei cannabinoidi...altra differenza dai dogmi del genere è la quasi totale assenza di droghe pesanti ad eccezione di un singolo uso di LSD e di un accenno all'eroina ma in entrambi i casi queste due sono viste come "causa di guai" in quanto si sconfina dalla realtà o si diviene mentalmente instabili!
Questo è un INNO AL FUMO (inteso come hashish pakistano) ed una critica ad un sistema ipocrita e corrotto.
La storia in questione se vista dal punto di vista della realtà è straordinaria (anche perché ci sono degli intrecci importanti con i terroristi dell'IRA) ma sotto l'aspetto cinematografico è carente e si perde spesso...peccato perché Bernard Rose era partito bene con l'ingegnosa idea del TEATRO iniziale e finale, la fotografia che dal B/N prende colore (e che colore!!) nel momento che il protagonista fa la prima tirata ecc...
Il montaggio è buono, la fotografia eccellente e variegata, la colonna sonora molto interessante ed il cast efficace con David Thewlis che da sfogo al suo istrionismo che invece era celato in "Gangster n°1"!
Bellissimi i titoli di coda con Mr.nice che si fuma un bel cannone al rallenty, fotografato in maniera impeccabile e dettagliata con sottofondo musicale ottimo.
Insomma carino ma imperfetto e dispiace perché il finale è stato davvero bello e se tutto il film fosse stato così staremo davanti ad un piccolo capolavoro del genere.

demarch  @  10/06/2013 21:07:33
   6½ / 10
Il blow bitannico. Piacevole e simpatico. un pochino lento però... da vedere sotto hashishia aishia

genki91  @  20/11/2012 02:07:09
   7½ / 10
Buono spaccato della storia inglese e buon resoconto romanzato di un uomo incredibile. Informativo ed interessante, la storia di Marks coinvolge ed attira il pubblico. Un buon esposto ben trattato. Consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net