mr. & mrs. smith regia di Doug Liman USA 2005

mr. & mrs. smith (2005)

locandina del film MR. & MRS. SMITH

Titolo Originale: MR. AND MRS. SMITH

RegiaDoug Liman

InterpretiBrad Pitt, Angelina Jolie, Vince Vaughn, Elijah Alexander, Theresa Barrera, Angela Bassett, Ron Bottitta, Adam Brody, Miguel Caballero

NazionalitàUSA 2005
Genereazione
Tratto dal libro "Mr & Mrs Smith" di Simon Kinberg
Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di Doug Liman

•  Link al sito di MR. & MRS. SMITH
•  Link al sito di MR. & MRS. SMITH

Trama del film Mr. & mrs. smith

John e Jane Smith sono una normale coppia che vive in periferia, con un normale matrimonio senza vivacità. Ma ognuno dei due nasconde qualcosa all'altro: Mr. e Mrs. Smith sono in realtà due assassini incredibilmente efficienti, molto pagati, che lavorano per organizzazioni rivali. Quando vengono incaricati di assassinarsi a vicenda, Mr. e Mrs. Smith scoprono una nuova fonte di emozione nel loro matrimonio...

Voti e commenti su Mr. & mrs. smith, 242 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

XYX324  @  14/12/2021 16:03:51
A me è piaciuto. Una buona spy story con un tocco di commedia. Brad Pitt e Angelina Jolie ben tagliati per i ruoli. Peccato per il finale un po' affrettato.

ZanoDenis  @  23/01/2015 01:21:16
Non mi é mai dispiaciuto questo film, pieno zeppo di azione e humor, ok é abbastanza scontato e banale, una classica commercialata hollywoodiana, ma ben riuscita, come intrattenimento non c'é male

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  11/12/2013 15:32:07
Buon film d'azione, ironico con ottima fotografia e regia (particolare la cura per le espressioni facciali) gli effetti speciali sono più che buoni. Finale forzato e poco credibile.

marcogiannelli  @  12/11/2013 23:37:38
perchè a me è piaciuto? molto carino, a tratti anche simpatico..

AngelPrimo87  @  13/12/2012 01:39:08
a me è piaciuto molto.. ma il mio voto è relativo, nel senso che è un film che ho visto da casa e quindi non posso capire magari la delusione di chi magari si aspettava di più pagando il biglietto del cinema.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  23/03/2012 08:19:19
Un filmino tutto sommato divertente che non promette niente e che quindi si può vedere in tutta leggerezza. Magari in più punti finisce per prendersi un po'troppo sul serio (esagerando con le scene d'azione che, in fondo, divertono solo se mantengolo l'ironia generale).

drobny85  @  04/09/2011 13:34:48
Carino, frizzante e leggero, un ottimo action movie che non si prende mai sul serio, ottimi Brad Pitt e la Jolie.
Non è certo uno dei loro film migliori ma cmq è l'ideale quando si vuole vedere qualcosa di diverso dai soliti polpettoni del genere.

simo96  @  30/08/2011 17:42:34
commedia d'azione carina ma che si dimentica con poco...
bravi i pitt e jolie,buona la trama...
promosso

Leonhearth87  @  26/07/2011 14:01:53
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più che la semplice commediotta americana con qualche tocca d'azione. Perlomeno, speravo avesse una trama un pò più profonda, ed invece si è rivelato piuttosto deludente: trama lineare, fin troppo lineare, che regala qualche sorriso e una buona dose d'azione, ma nulla più. Brad Pitt e la Jolie fanno buona coppia insieme, e potevano essere utilizzati molto meglio invece che in una pellicola sempliciotta come questa.
Insomma, un film per passare un paio d'ore e nulla più: peccato, perchè le premesse per una pellicola di gran lunga superiore c'erano tutte.

ReginaDiCuori  @  12/05/2011 22:54:19
E' un incontro piacevole tra divertimento, azione, passione e romanticismo! Al contrario di quanto afferma la media di questo film quì sul forum io mi sento di consigliarlo, un elogio particolare va agli attori protagonisti, Brad e Angelina naturalmente, che, a mio avviso, interpretano perfettamente i ruoli dei due coniugi (sarà forse perchè lo sono anche nella vita, ma mi sono piaciuti davvero tanto). Il film forse meriterebbe un 7 ma, come ho già detto, ho apprezzato particolarmente il contributo della coppia, parliamoci chiaro quando c'è qualcosa che nasce si vede!

Travis2344  @  15/11/2010 19:56:18
Sarebbe un film da 6e mezzo ma considerata l interpretazione davvero simpatica del vecchio Brad e della sempreverde Angelina gli do un bel 7 a questo film ch non pretende niente se non dare un paio d' ore di intrattenimento misto fra divertimento e azione in quella tremenda insidia sociale che si chiama matrimonio.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  21/10/2010 15:32:59
A tratti divertente, a tratti imbarazzante, ripesca dai classici alcuni modelli per cromarli e placcarli in un action movie a sostegno del matrimonio.
Una "guerra dei roses" senza molti risvolti psicologici, con molte armi e qualche effetto speciale, diretto e sceneggiato da qualche cuore tenero (( non certo verso tutte le altre comparse del film )) a cui non era piaciuto il finale tragico di quel capolavoro.
Incoerente il finale, o quanto meno totalmente eclissato :

john_doe  @  02/10/2010 19:19:06
Carino, godibile, superficiale ma girato e recitato più che dignitosamente.

Gordon Tall  @  05/09/2010 17:32:12
La parte comica del film è divertente e funziona, quella d'azione è esagerata e alla lunga annoia. Bravissimo Pitt che se la cava bene sia nei momenti comici che in quelli d'azione

DDJgirl  @  22/07/2010 22:32:33
a me è piaciuto tantissimo, è un bellissimo film d'azione con altrettanti bellissimi attori. All'inizio sembra una normale storia, poi però ti travolge sempre di più.

dave89  @  09/02/2010 00:31:53
divertente ...ottima angelina

kirk h.  @  01/02/2010 21:21:38
davvero un buon film, lo consiglio vivamente ottimi gli attori e le interpretazioni...

elmoro87  @  12/01/2010 11:00:34
non male dai... se non altro è originale... Intrattiene e non annoia: lo scopo perfetto di questo film! che chiedere di piu? piu che sufficiente!

fio81  @  30/11/2009 09:13:41
Perfetto film da serata noiosa, un frullatone di azione, battute e sentimento, e con una coppia ben affiatata che tiene abbastanza bene la parte.

TheLegend  @  25/05/2009 17:42:51
Film abbastanza divertente in alcune sue parti anche se rimane abbastanza piatto per tutta la durata.
Gli attori sono comunque molto bravi e reggono il film da soli.

david briar  @  03/05/2009 12:02:06
un filmetto d' azione che iniziava bene ma lo sviluppo non mi è mai andato giù.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  05/03/2009 13:59:09
Una moderna guerra dei roses.Anche se qui più che il film è la coppia ad attirare l'attenzione..comunque carino,tranne che per jennyfer aniston!

RobertDen  @  23/02/2009 18:05:39
Abbastanza carino...soprattutto per la storia in sè...

forse la cosa negativa sono le eccessive esagerazioni nelle scene d'azione...
per il resto non è male.

Comunque ottimo cast, e anche per questo si poteva fare di più!

rob.k  @  21/02/2009 17:05:50
In alcuni punti demenziale, ma guardabile

leonida94  @  29/01/2009 15:25:55
Hollywood ha di nuovo creato un film di azione con la coppia del momento per un pucclico vastissimo... Questo film bisogna vederlo ironicamente, così: Sparatorie inverosimili da un'utilitara conto 4 macchine di agenti, lanci da palazzi di 50 piani con una borsetta sfilabile, sparatoria nella propria casa per cercare di uccidersi con annessa scopata finale e conclusione davvero inverosimile con i due che ammazzano un plotone di uomini facendo coreografie improponibili...risulta apprezzabil per rempire una serata.

Ultima risposta 29/01/2009 23.01.13
Jason Cutter  @  29/01/2009 12:23:32
Un'ottima commedia che comunque conserva un buon sostrato di azione. Allegra e divertente mantiene tra l'altro un buon ritmo e si fa vedere tranquillamente da un pubblico decisamente vasto.
La media è a mio modo di vedere eccessivamente aborrevole!!!!

641660  @  29/01/2009 09:00:07
Per qualche verso mi ha ricordato True Lies in versione "lucidata".
La storia è carina e per il resto è il simpatico Pitt e la bellissima Jolie!
Il film si ricorderà negli anni solo per la Jolie in versione sadomaso! ;)

chry2403  @  28/01/2009 23:28:41
Bel film, molto piacevole a chi ama lo sparatutto e le storie degli agenti segreti, con una storia però molto interessante e diversa dal solito.

Come sempre molto, ma molto bravi sia Pitt che la Jolie, non per nulla sono tra i più pagati al mondo. Loro tengono in piedi il film e lo fanno alla grande, e non si potrebbe fare altrimenti. Inutile Brody ed irrilevanti gli altri.

Due cose non mi sono piaciute:
1) il gruppo di lei tutto al femminile, se si doveva mettere in contrapposizione i sessi doveva essere fatto solo tra i due Smith;
2) la sparatoria finale, totalmente separata dal resto del film e di una mediocrità che stona moltissimo rispetto alle sparatorie di anche un solo minuto prima.

Senza queste due pecche sarei potuto arrivare anche ad un 8.

Nel complesso un bel film d'azione, consigliato!!!

Robgasoline  @  28/01/2009 23:17:45
Certo che di azione ce n'è parecchia in questo film ma non basta a passare oltre la sufficienza.

kalin_dran  @  26/01/2009 19:57:51
Ad essere sinceri a me il film è piaciuo molto. Di certo non si può definirlo capolavoro e non si può parlare di originalità, ma è decisamente divertente e pieno di azione. Brad Pitt e Angelina Jolie formano una buona coppia e hanno un'ottima intesa.
Bellissima la canzone Mondo Bongo nella colonna sonora!

topsecret  @  11/01/2009 17:33:01
L'idea non è tra le più originali, ma questo film va considerato come puro prodotto ludico che riesce ad accattivare lo spettatore, seppur con qualche ruffianeria di troppo, catapultandolo in una storia d'amore atipica ma funzionale. Buone scene d'azione, humor e due protagonisti famosissimi quanto chiacchierati, contribuiscono a rendere questa pellicola godibile per chi ha voglia di una serata poco impegnativa. Colonna sonora un po' scarna, in compenso buoni effetti visivi.

Alone  @  07/01/2009 22:34:22
Un film in cui ci si rifanno tutti coloro che vivono un rapporto di "Odio et Amore" con la propria Anima Gemella. [Un pò come il mio caso] Poi il fatto che siano dei killer invulnerabili è fantasticienza, ma davvero un'ottima idea nonchè buonissimo film. Promosso a pieni voti.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 16:57:01
carino ma nulla +

atpco  @  05/01/2009 16:00:47
Praticamente "La guerra dei Roses" in chiave moderna e tamarra e più superficiale... Film che scorre e sopperisce a delle carenze nella trama con scenette comico/surreali... Surreale anche l'eterna compostezza e perfezione dei due protagonisti... Per 2 ore spensierate...

buzzy73  @  20/12/2008 12:32:05
sara pure un americanata,film in stile jolie...pero a me e' piaciuto molto...ottimi i protaonisti e la storia non e' poi cosi banale.ben fatto!

emanuele1818  @  23/09/2008 10:35:19
davvero un bellissimo film!!!! trama divertente e imprevedibile con due attori fantastici che nel film riescono a farti ridere anche nelle scene d'azione più pericolose.
bravissimi pitt e jolie!!!!!
consigliatissimo!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  11/09/2008 05:18:44
Divertente ed originale questa commedia di Liman, che a quanto pare riesce ad orientarsi molto bene anche con film non low-budget (e già lo aveva dimostrato con Jason Bourne). Mi ha divertito parecchio l'idea di base (l'amore è sempre una guerra, si può combatterlo insieme contro tutti, ma serve la sincerità; oppure si può lottare l'uno contro l'altro...) e la commistione fra storia d'amore e film d'azione. Il risultato c'è ed è convincente, è un film che nasconde molto nel sottobosco pur presentandosi male, e sarebbe un errore sottovalutarlo

Wally  @  22/04/2008 00:37:23
Gran film secondo me... c'è la scena finale che è un pò una tristezza... vedi spoiler... però il film è molto bello! e sono belle le scene della terapia di coppia! da vedere

Frank_Ottobre  @  18/02/2008 14:02:00
Un film che mi ha sorpreso dall'inizio alla fine. Brad Pitt e Angelina Jolie interpretano sontuosamente i panni del signore e dell'avvenente signora Smith, killer professionisti all'insaputa l'uno dell'altro.
Sinceramente non capisco i voti così bassi del forum.
Ideale per chi si vuole divertire e al tempo stesso vedere un bel film d'azione.

Gaza  @  18/12/2007 21:50:39
mi aspettavo peggio...solito film di azione e amore...bella xo la jolie...

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  @  05/11/2007 14:40:48
Vedendolo per quel che è, ovvero una colossale *******, è pure divertente.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  25/09/2007 01:23:10
Bhe dopotutto non è poi un disastro...!!! Una colossale americanata questo è sicuro però la trama non è malaccio e quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER arrivano, anche se con il contagoccie, anche le prime risate. Ne commedia ne azione, direi piuttosto un mescolone riuscito così e così di questi 2 generi con il prezioso contorno chiamato Brad Pitt e Angelina Jolie. Una striminzita sufficienza ma niente di più... IL CARTAIO

Kron@  @  05/09/2007 14:12:23
Definirlo un film d'azione mi sembra strano, visto che ha tutti i tratti di una commedia. E nemmeno di quelle migliori.
Film un pò banaluccio, raggiunge la sufficenza solo per il cast, anche se molto sprecato in questa COMMEDIA....
Le scene dallo psicologo,poi,sono irritanti.

werther  @  04/09/2007 09:06:20
Un filmetto senza pretese, basato tutto sulla bellezza dei personaggi con una trama non troppo articolata, qualche momento divertente, azione soprattutto nella seconda metà e nessun effetto speciale a parte la discesa della jolie dal grattacielo. Ricorda un pò la guerra dei Roses in certi momenti.

swallow  @  11/08/2007 22:11:40
Mmm...l'ho trovato un pò una cavolata...la prima parte molto noiosa...mi chiedevo "ma quando arrivano le vere scene d'azione?". Poi per fortuna si è tirato un pò su nel finale che mi è piaciuto abbastanza...per questo gli metto 6, anche se un pò stiracchiato...

dgarofalo  @  16/07/2007 14:02:26
un bel filmetto d'azione ma niente di piu le cose che spiccano in questo film sono la bellezza della Jolie e i bei effetti sonori
e alla fine del film quando i due protagonisti si buttano ala centro e incominciano a sparare nel bel mezzo di piu di 20 mitragliatrici e non vengono colpiti e stata patetica

mattiaonline  @  03/07/2007 17:47:12
Ok non è un capolavoro, ma sicuramente può far passare una bella serata.
Ci sono alcune battute carine ed il film non riserva alcuni colpi di scena, anche se il finale...

Psyko86  @  02/07/2007 14:59:01
è un buon film da vedere a casa in compagnia.....
in parte divertente e per nulla scontato!
Poi Brad Pitt è come sempre molto generoso.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 19:44:11
A me è sembrato abbastanza divertente, una sorta di guerra dei roses con le armi da fuoco. Carino.

Vitto89  @  03/01/2007 23:46:38
Bello bello bello. Spaccano tutto, finale un po' al di sotto del resto del film

francescog91  @  15/12/2006 21:56:25
Film che sa sia divertire, che tenere sempre sulle spine grazie alle sciene d'azione...film in sostanza carino, ma che senz'altro poteva essere migliore soprattutto dati i due protagonisti (che secondo me sono ottimi attori), comunque si può vedere senza problemi.
Sinceramente credo che non annoi mai, se si osservano le espressioni che assumono Brad Pitt ed Angelina jolie ci si diverte molto (è anche per questo che dico che sono bravi attori)

Lory_noir  @  13/12/2006 22:18:08
A tratti noioso ma abbastanza guardabile! Che coppia!

bigsasy  @  14/09/2006 22:21:18
bello e divertente

Living Dead  @  11/08/2006 01:12:15
Filmettino da nulla per passare una serata rilassati.
Trovate divertenti ed una Angelina Jolie super bellissima.
Se non avete nient'altro da vedere..

Gruppo COLLABORATORI elfavy  @  10/08/2006 22:14:57
un film da vedere tanto per passare una serata...niente di che...
forse un 6 è pure troppo...

valerio1989  @  10/07/2006 20:13:17
Bè.... è veramente carino e non si prende mai troppo sul serio.
Belle le scene di azione e sparatorie così come quelle in casa dei 2 coniugi che sono molto divertenti!.....(quando lei prende i coltelli e lui crede che lo vuole uccidere)!!!!!

Che gran pezzo di donna la Jolie....................

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  03/07/2006 14:31:35
La Jolie... ma anche il film è carino!

pardossi  @  25/05/2006 23:49:01
Carino ma richiama troppo "la guerra dei roses" in stile azione e alcuni punti sono troppo forzati e impossibili anche per i più aperti fantasiosi, comunque il film si lascia guardare anche grazie alle ottime riprese aeree e zoom digitali niente male e poi c'è la bella jolie.

xxxb9s  @  09/04/2006 21:41:49
simpatico, ironico, una specie di guerra dei roses ma...con semiautomatiche in pugno;)

piu ke sufficiente

Peter208  @  08/04/2006 12:41:06
Un film senza molte pretese che riesce comunque a mantenere viva l'attenzione dello spettatore e a mio parere è molto divertente!
Più che sufficiente :)

freedom  @  07/04/2006 17:14:15
buona l'azione.
ottima la scelta dei 2 attori anche se non hanno recitato una grande parte.
buona la trama.

Invia una mail all'autore del commento alyssa.90  @  20/03/2006 14:24:40
troppo carino! UN 10 soltatanto alla coppia dei "bellissimi" Jolie e Pitt.. un 8 al film che non si è rivelato il solito film noiosissimo.. il rapporto che c'è
tra i 2 coniugi è troppo bello.. bella trama

dolcenapoletana  @  19/03/2006 00:43:04
Carino ..certo nn è uno di quei film ke merita 10 xò la storia anche se irreale è stata sfiziosa... forse il finale è stato un pò ambiguo xkè tutto è partito in un modo e poi invece la situazione si è capovolta così..dopo aver s coperto tt!
un film che vale la pena di fittarlo così giusto x curiosità...!!!

carlinho82  @  02/03/2006 18:29:43
ho letto critiche fuori da ogni ragionevole logica su questo film,ma mica doveva vincere agli oscar!(anzi vincono film ben peggiori!)
è un gran film d'azione,che fa anche ridere,ottimi effetti,che sia inverosimile chissenefrega!!!è un film per divertirsi e diverte alla grande,e gli attori sono ideali,brad pitt si conferma un grande e la jolie...bè,che dire,basta guardarla

stelligia  @  18/02/2006 13:48:34
Non è brutto,alcuni dialoghi sono carini ma la storia è un po' inverosimile. Sono contenta di nn aver speso i soldi del biglietto!!!

^Fiamma!^  @  13/02/2006 20:13:19
a me è piaciuto molto, sia brad che angelina sono fantastici! la colonna sonora è bellissima e alcune volte buffa...la scena che mi è piaciuta di più è quella dove tornano a casa per la cena ed entrambi SANNO ma fanno finta di niente, mi facevano proprio ridere! ve lo consiglio per 1 pomeriggio divertente!

Ultima risposta 18/02/2006 13.50.58
bottyto  @  12/02/2006 03:39:51
Considerando il genere non è un brutto film... sparatorie, azione, qualche spunto comico... nulla di eccellente, ma nemmeno brutto... non so a voi, ma per un attimo mi è sembrato di vedere la guerra dei roses con l'aggiunta di armi iper tecnologiche! loro due sono come al solito di una bellezza spiazzante!
Se vi piace il genere, o anche solo siete di quelli che vedono un film per le tette della jolie o il tutto di pitt... guardatevelo! eheh

Alexd87  @  05/02/2006 02:06:18
Meriterebbe 10 solo per quanto è una bella figliola miss Angelina Jolie...ma dato che alla fine il film non è che sia chissà quanto bello...diciamo divertente per passare una bella serata, il voto cala intorno ad un 7/7.5...comunque sia è da vedere!

maya85  @  31/01/2006 22:10:22
Molto chiassosso ma da vedere xchè è una trama nuova e divertente!!!e poi scusatemi ma avete visto che attoroni!!!!!

claudihollywood  @  30/01/2006 17:56:30
Spassoso, glamourous, e da non prendere sul serio. In quest'ottica, bel film!

edo88  @  28/01/2006 00:24:02
Sette perchè bravi e belli gli attori e perchè ci sono dei bei effetti speciali e non ti annoi quasi mai.
Non più di 7 per la storia che comunque più di tanto in là non va.

Invia una mail all'autore del commento kikka-*  @  27/01/2006 16:51:22
è un bel film in cui si vede veramente che l'unione fa la forza anche se è un po' assurdo ma penso che a tutti piacerebbe essere come loro.
vale la pena andare a vederlo!!!!!

Ultima risposta 28/01/2007 00.33.22
vivi79  @  19/01/2006 14:14:25
ma x' tutti questi voti bassi?
a me è piaciuto..è frizzante grintoso, brioso
ricorda 1 po' la guerra dei roses!
e poi merita il 7 già solo x la bellezza dei 2 protagonisti!

kekkolorusso  @  18/01/2006 14:37:07
film molto molto tranqui!
carini alcuni dialoghi ...ma nel complesso dà la sensazione del già visto!

Gnappo85/bis  @  17/01/2006 15:31:07
NIENTE DI TRASCINDENTALE:
UN FILM CHE STA IN PIEDI GRAZIE ai sui effetti speciali, e ANGELINA JOLIE, anzi forse solo per ANGELINA JOLIE (fantastica).

CARINO. Serata tranquilla

fede977  @  17/01/2006 14:31:13
I belli di Hollywood confezionano un filmetto niente male. Vale la pena pagare per vedere la Jolie in pizzo nero e la scena successiva con top attillato. Allo stesso modo vale vedere Pitt... anche se a me interessa poco.
Fede

Ludwig 85  @  17/01/2006 05:05:07
D'accordissimo nel giudicare fantastiche le gag fra Pitt e Jolie (sempre fantastica), storia carina, forse gia sentita, ma finale...scontato!

jaffy  @  16/01/2006 00:04:17
Piacevole, intrigante. Trama forse non originalissima ma comunque per nulla noioso, nonostante tutto alcune trovate non te le aspetti.
Ottime le gag tra loro due!
Bravissimo lui, stupenda lei!

Invia una mail all'autore del commento ELVIS  @  15/01/2006 02:07:16
Si dai, quello che ti immagini. Forse però i dialoghi potevano essere più centrati sul bersaglio, ci girano un pò intorno. Ma comunque i film dove l'amore vince su tutto danno sempre un piccolo piacevole terremoto all'anima. Anche dall'Hollywood più Hollywood che ci sia.
DA notare i primi 30 minuti che sembra di sfogliare il postalmarket della alta borghesia americana: come deve essere la tua casa, la/e tua/e macchina/e, i tuoi vestiti, etc.
Lei bellissima.

ciuchina  @  12/01/2006 17:37:11
dai giudizi che ho letto pensavo che il film fosse molto peggio. Non è un capolavoro, non merita di essere andato a vedere al cinema, ma si lascia guardare.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»