mr. magorium e la bottega delle meraviglie regia di Zach Helm USA 2007

mr. magorium e la bottega delle meraviglie (2007)

Trailer Trailer MR. MAGORIUM E LA BOTTEGA DELLE MERAVIGLIE

locandina del film MR. MAGORIUM E LA BOTTEGA DELLE MERAVIGLIE

Titolo Originale: MR. MAGORIUM'S WONDER EMPORIUM

RegiaZach Helm

InterpretiDustin Hoffman, Natalie Portman, Jason Bateman, Zach Mills, Jonathan Potts, Paula Boudreau, Rebecca Northan, Ted Ludzik

NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Zach Helm

Trama del film Mr. magorium e la bottega delle meraviglie

Molly, una ragazza di 25 anni, vive in modo gioioso e la sua vita é circondata da una certa magia, é contenta del suo lavoro di manager dell'Emporio delle meraviglie del sig. Magorium, ma nonostante questo, non riesce mai a portare a termine niente di tutto quello che inizia a fare...

Voti e commenti su Mr. magorium e la bottega delle meraviglie, 39 opinioni inserite

Bluesky  @  01/02/2014 14:18:10
BlueBlaster  @  08/01/2014 16:16:34
Filmetto leggero che va bene per i bambini, io lo trovo patetico come trovo patetica la presenza e l'interpretazione di quella grande attrice che è la Portman...divertirà i più piccoli con qualche effetto speciale ma altrimenti è una favoletta inguardabile.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  02/11/2012 14:26:34
Film semplice, molto colorato con una storia convincente, sono certo che verrà aprezzato dai più piccoli. Ottima interpretazione del piccolo protagonista, davvero talentuoso. Anche in questa occasione Natalie riesce ad essere splendida!

kako  @  07/03/2011 17:24:59
non capisco certi voti così bassi! è una commedia fantasy-fiabesca che riesce perfettamente nel suo intento.. credo che per un bambino non si possa chiedere di meglio da un film! magico e sognante:) e comunque, anche per un adulto non è male per passare un'oretta e mezza spensierata e con la mente che può finalmente lasciarsi andare e tornare per un attimo bambina! Non abbiate la puzza sotto il naso di chi rifila un voto bassissimo solo perchè il film è """infantile"""".. dai!

gemellino86  @  14/12/2010 17:24:38
Stucchevole a dire poco. Hoffman si è coperto di ridicolo e la parte della Portman è eccessivamente fastidiosa. In parole povere un filmetto stupido che non vale niente. Non ho neanche finito di vederlo.

YourBestEnemy  @  25/04/2010 14:03:54
Beh a me invece è piaciuto questo film. Hoffman mi ha fatto troppo ridere xD E poi è un film magico. E' sicuramente un film da far vedere a dei bambini però è piaciuto pure a me :P

topsecret  @  25/04/2010 09:54:01
Mai avrei pensato di poter dare una pesante insufficienza ad un film con Dustin Hoffman, eppure è così. Questo è un film con poca verve, in cui la fantasia e l'originalità mi sono sembrate troppo scarne per poter accattivare le simpatie di chi guarda.
A discapito di un buon cast, le interpretazioni non mi sono sembrate all'altezza ed il coinvolgimento ne ha risentito.
Se avete (o vi sentite) meno di 10 anni allora credo che potrebbe essere sufficiente altrimenti non è cosa da vedere.

camifilm  @  24/01/2010 21:40:24
Il voto basso è tutto per la delusione delle attese, tutte deluse. E' una commedia o un fantasy? non si capisce. Ci sono momenti di magia, e sono pochissimi, praticamente quello che mostravano i trailer alludendo ad un altro tipo di film e qui sta la delusione.
Il senso del film è chiaro, è ben interpretato, ma è stato pubblicizzato per un altro tipo di film... e non lo è.

Attendetevi di vedere una buona commedia di un negozio di giocattoli. Ma poca magia.

krypton  @  09/01/2010 14:20:58
Insomma...decine di persone che lavorano per la sceneggiatura di un film e questo è il meglio che riescono a fare? E poi magari ci fanno anche pagare 20 euro per il dvd,....

L'unica cosa che si salva è Dustin Hoffman, tutto il resto (soprattutto la Portman, noiosa e piagnucolosa per tutto il film) ...... è noia

ely87  @  15/10/2009 12:44:29
veramente simpatico da far vedere assolutamente ai bambini è pieno di fantasia...

baskettaro00  @  09/10/2009 21:29:40
ancora una volta mi distacco dalla media ed attribuisco a questo film un 7 meritato,vi spiego perchè:la trma è si inverosimile ed inmprobabile,però zach helm lo fa con incanto e delicatezza,poi dustin hoffman nei panni di mr.magorium è azzeccatissimo.
lo consiglio soprattutto ai bambini perchè a loro piacerà di sicuro(ciò non esclude che non possa piacere anche ai grandi o agli adolescenti)

everyray  @  31/07/2009 16:47:40
Un film fantastico in cui la realtà supera la fantasia,probabilmente più adatto ai più piccoli che a persone adulte..Hoffman è perfetto nel ruolo del mago giocherellone..che dire,carino!!

david briar  @  04/05/2009 19:12:23
film noioso, banale e poco originale.la sceneggiatura è scontata e la pellicola è fin troppo bambinesca, adatta fose ai bambini di 4 anni, ma potrebbero annoiarsi anche loro.

Giulianino  @  29/03/2009 12:43:49
Non crediate voi produttori e soprattutto voi spettatori che per fare un bel film bastino gli effetti speciali.
Tra l'altro non mi sembravano poi niente di speciale, due giocattoli animati, qualche gioco di colore e cambio di sfumature.
Si belli...ma con la computer grafica si può fare di tutto e non mi sembra ormai che gli effetti speciali siano più da considerarsi un parametro su cui giudicare un film.
Questo film è brutto, senza tanti giri di parole.
La storia è quanto di più banale possa esistere, la protagonista (Portman) riesce solo a sembrare una disadattata anoressica che fa davvero pena.
E anche un po' fastidio...se avete visto dei reparti oncologici in ospedale capirete quello che voglio dire.
Il bimbetto ...ma và? è senza papà e senza amici..nooooo, stranoooo.
E il contabile da duro e puro dei numeri diventa amico del bimbo e si ricrede sulla magia...WOW.
Hoffma poi sembra un vechietto anche un po' mezzo pedofilo oltre che rimbambito.
E recita come tale. Con delle smorfiette melliflue che fanno venire la pelle d'oca.
Le idee non ci sono e il finale ...praticamente neanche.
Annoierebbe anche i bambini che oggi sono comunque abituati a ben altro e non possono essere più trattati come scatoloni vuoti dove stipare tutto quello ceh si vuole riprendere con una telecamera.

kalin_dran  @  10/02/2009 10:12:23
Mi aspettavo di più, ma non posso certo dire di esserne rimasto deluso.
Una bella fiaba adatta per chi è compreso in una fascia di età piuttosto bassa, ma che riesce a far trascorrere in modo spensierato una serata.
Buona la prova di Dustin Hoffman e anche quella di Natalie Portman, anche se il cast sembra un po' sprecato in una sceneggiatura così mediocre a livello qualitativo.
Più che sufficiente, ma si doveva fare di meglio.

Gui80  @  29/01/2009 00:30:59
Mah... nel suo genere uno dei film meno riusciti. Molto carina la bottega... ma la storia... brutta! Un finale poi davvero buttato lì...

Wally  @  06/01/2009 01:54:27
Bellino bellino... tante piccole belle trovate come la comparsa di Kermitt la rana (se si scrive così)...
Il film in se è una favoletta più per bambini però è anche guardabile per chi, come me, ama ancora sognare a occhi aperti... da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/01/2009 19:17:40
Ci si stanca quasi subito nel vedere i iocattoli che si animano e,infatti,i momenti migliori sono quando Mr.Magorium illustra ad alcuni clienti il negozio...poi si perde la magia,non coinvolge piu' e l'assenza prematura di Hoffman dispiace perche era lui che teneva in piedi il film...
Il personaggio,e anche un po' la storia,ricordano Willy Wonka e anche qui provano a mescolare fantasy e dramma ma si buttano di piu' sulla seconda e non ci azzeccano molto...

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  01/01/2009 23:20:11
Piccola delusione per questa recente fantasy-commedia.
Sceneggiatura troppo debole per l’ennesima favola legata al mondo dei giocattoli, sin troppo diverse le ispirazioni ad altre pellicole che contaminano questo prodotto “da cassetta” americano ..restano apprezzabili gli effetti speciali, una fotografia ricca di colori ed una davvero ottima colonna sonora, il tutto perso però nei meandri di un racconto spesso prevedibile e senza accenti ..pochi i personaggi che sono sufficientemente disegnati, rimangono per lo più abbozzati (vedi la figura del contabile o la stessa protagonista) in un quadro che rileva diverse pecche ..il messaggio di fondo è quel “credere sempre che qualcosa possa succedere è soprattutto aver fiducia in se stessi”, classico di questo genere cinematografico che, nel complesso, scorre via veloce ma senza lasciar nulla allo spettatore.
Attori di primo piano (Hoffman-Portman) non valorizzati in ruoli che poco gli si addicono, meglio le seconde linee e tra tutti il piccolo Eric Applebaum ..regia senza particolari sbavature per Zack Helm (anche sceneggiatore di questa pellicola) ..piccola delusione!

76dyd76  @  15/10/2008 18:40:53
La sufficenza è per gli effetti speciali il resto è un pò noioso.
Adatto per bambini e sognatori.

tati  @  23/09/2008 14:53:02
grazioso e rasserenante film prettamente per bambini pero'........l'ho trovato un po' noioso in alcune parti ma......lo consiglio a chi ha voglia di sognare per un'oretta e mezza.......

dino00  @  27/08/2008 17:22:03
L'ho appena finito di vedere e sinceramente sono rimasto un po' deluso. Mi aspettavo parecchio di piu' e non ancora una volta la solita roba della "magia" atta a giustificare un film che non da' niente al di fuori delle cose che si sono viste e straviste.
Gli attori non sono tutti in formissima Portman in primis che sembra un pesce fuori dall'acqua per la maggior parte del film (nella scena finale sembra avere una crisi di diarrea). Hoffman in certe parti e il solito grande Hoffman, mentre in altre parti sembra un po' stanco.
Il problema pero' piu' grande si trova nella storia del film che non riesce a far immedesimare lo spettatore, a farlo entrare in contatto con i personaggi
Peccato davvero

monica83  @  16/08/2008 00:26:09
non male,ma niente più ke una tenera favola.Sconsigliato a ki non ha più voglia di sognare..bellissima Natalie Portman

Lory_noir  @  12/07/2008 14:53:27
Sarà che ancora non sono cresciuto quanto avrei dovuto ma questo film mi ha lasciato proprio il sorriso. L'ho trovato superiore ad un semplice film di fantasia per bambini! Dustin Hoffman perfetto nel ruolo e Natalie Portman fantastica come sempre!

werther  @  15/06/2008 13:28:53
Sono tanti i messaggi che lascia leggere tra le righe questo film magico,come l'interpretazione di Hoffman e il sorriso della Portman.Da vedere per grandi e piccini,in fondo a tutti qualche volta può servire di credere in un pò di magia....e chissà che questa non esista davvero.

vale1984  @  02/06/2008 22:03:38
Se non vi piacerà questo film sarete SOLO persone che non credono più nella magia...Bisogna trovare la speranza in ogni giorno, in ogni gesto, in ogni parola e questo film vuole insegnare che anche le cose brutte devono essere un inizio, aiuta a capire, ad accettare la vita e la morte...E' un bel film, magico, tenero...tutti siamo in fondo per sempre bambini...e se non vi è piaciuto quanto è piaciuto a me, mi spiace...forse bisogna essere eternemente Peter pan per apprezzarlo!

calso  @  24/05/2008 02:11:56
Una favola, niente di particolare, ma piacevole...forse un pò troppo incentrata sulla bravura di Hoffman, ma comunque carina...sicuramente film che scorre bene, non lungo e piuttosto simpatico; da vedere a casa

Efylove  @  11/05/2008 12:03:00
scusate, ma a me è davvero piaciuto
l'unico problema è che non succede nulla, cioè non esiste una trama vera e propria: è tutto incentrato su Mr.Magorium e sui rapporti tra i personaggi
ma va bene così
Dustin Hoffman è bravissimo
alcune trovate sono assurdamente geniali

alina2285  @  10/05/2008 16:01:51
Davvero niente di che!! Non coinvolge affatto, è piuttosto banale e a parte i giocattoli, che si vedono poco, non ha niente di magico!
Evitatelo tranquillamente!!

Francesko!  @  15/03/2008 03:39:07
insomma... mi aspettavo di meglio..
la storia è spenta.. non è niente di che.. neanche gli effetti.. mi aspettavo qualcosa tipo la fabbrica di cioccolato, ma c'è ben poco di magico e fantasioso...
se non lo vedete non vi perdete niente

simonre  @  10/03/2008 13:14:14
Non l'ho trovato magico, non l'ho trovato poetico, non l'ho trovato conivolgente o struggente.
Forse mi aspettavo di più io, comunque voto 5 (forse anche meno).

yutatabuse  @  25/02/2008 17:52:16
non è un filmone, ma non ha neanche la pretesa di esserlo.
è leggero, scorre bene, ha un buon ritmo e buone interpretazioni. è una favola moderna non troppo scontata, affronta un tema mai semplice come la morte con serenità, io l'ho apprezzato

solitecose  @  22/02/2008 15:25:42
mio dio, non pensavo che dustin potesse cadere così in basso.
Spregievole.
gli attori di hollywood come robert de niro più invecchiano e più pensano al grano e infangano la loro mirabile carriera.

Ultima risposta 02/06/2008 22.07.00
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  12/02/2008 19:58:12
bandafratelli  @  04/02/2008 11:46:06
ne canni ne pisci

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  04/02/2008 11:16:04
non capisco il perche di questi voti tanto bassi. Trama che non annoia ,storia originale buona la narrazione e lo svolgersi degli eventi ,ottima l'interpretazione di un grande Dustin hoffman espressivo come non mai.
Lo consiglio a chi non ha smesso di credere nell'altruismo e nella parte buona delle persone.
mi ha emozionato.................

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  02/02/2008 03:27:27
Senza infamia e senza lode.

isabella  @  31/01/2008 14:09:53
ottima recitazione..specie del bambino(simpaticissimo).
per il resto,film bruttino e con un finale pessimo.
non puoi fare un film solo per dire "credi in te stesso"..a parte i giocattoli carucci,fantasia zero!!!

Ultima risposta 02/06/2008 22.11.15
giumig  @  25/01/2008 11:05:10
Storia scialba, sconclusionata ed inutile, non c'è nessun punto di interesse ma sembra solo una pretesa per fantasticare con gli innumerevoli aggeggi della bottega. Si salvano solo le ottime interpretazioni di Hoffman (superlatvo e divertente) e la Portaman, di cui ho apprezzato la capacità straoridnaria di cambiare personaggio ed essere sempre credibile.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora