mr. jones (2013) regia di Karl Mueller USA 2013

mr. jones (2013)

locandina del film MR. JONES (2013)

Titolo Originale: MR. JONES

RegiaKarl Mueller

InterpretiJon Foster, Sarah Jones, Mark Steger, Faran Tahir, Stanley B. Herman

NazionalitàUSA 2013
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Karl Mueller

Trama del film Mr. jones (2013)

Scott (Jon Foster) e Penny (Sarah Jones) si sono appena trasferiti lontano dalla città per sfuggire alle pressioni del mondo e infondere nuova vita alla loro arte. Ma presto scoprono di non essere soli: un artista solitario - conosciuto come 'Mr. Jones' vive nelle vicinanze. Non gli piace essere disturbato, esce solo di notte quando trascina le sue strane e sinistre sculture nelle profondità nel bosco. Quando la curiosità di Scott e Penny li spinge ad essere troppo vicini alla zona di Mr. Jones, la giovane coppia entra in un mondo da incubo di caos, follia e incredibile terrore.

Voti e commenti su Mr. jones (2013), 6 opinioni inserite

alex94  @  10/09/2015 11:29:39
Ho visto tantissimi found footage e mi sono finalmente reso conto che solo uno su cento (quando va bene) merita la pena di essere visto,gli altri nella gran parte dei casi non sono nient'altro che spazzatura,inutile dire che questo Mr. jones rientra perfettamente in questa categoria,l'idea di fondo potrebbe anche essere interessante ma dopo un inizio carino ,viene tutto mandato a puttanè,si casca nei soliti cliché,la trama perde completamente di credibilità e diviene poco coinvolgente e noiosa anche a causa probabilmente di un aspetto tecnico penoso e di una recitazione tutt'altro coinvolgente.
La cosa migliore di questo film è la locandina,quella si che è figà,il resto fa schifo.

Aztek  @  26/09/2014 20:39:24
Parte bene, nei primi 30 minuti coinvolge abbastanza, ma poi la sceneggiatura si perde. L'ultima parte del film è un caos di scene, luci soffuse, effetti con rumori che non fanno altro che infastidire. Meglio mettere una pietra sopra ai pessimi dialoghi tra i due protagonisti, per una buona parte del film non fanno altro che ripetere le solite parole.
Insomma ennesimo esperimento mockymentary riuscito male e da dimenticare già tra mezz'ora.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/09/2014 18:33:22
L'inizio prometteva bene. Il soggetto almeno aveva quel qualcosa di intrigante e l'alone di mistero che aleggiava intorno al personaggio di Mr. Jones era reso in maniera molto accattivante. Quindi per i primi trenta minuti un film dignitoso, nulla che ci potesse preparare allo sbrocco totale successivo, fatto di montaggio sincopato da attacco epilettico istantaneo ed una svolta onirica che invece di inquietare, tentando di rievocare atmosfere lynchiane, riduce la narrazione ad una brodaglia indigeribile e confusionaria. Non basta certo la stretta interrelazione fra realtà e sogno a spiegare l'obbrobrio a cui ho assistito. In conclusione il regista e sceneggiatore Mueller cercando di fare non il solito found footage, riesce a far rimpiangere l'onesto found footage che poteva venir fuori.

albert74  @  16/08/2014 12:26:10
allineandomi ai commenti precedenti, non posso che essere d'accordo sul fatto che questo film o lo si "ama" oppure lo si stronca impietosamente.
Per quanto mi riguarda è una sorta di "clone" di The blair witch project. Stesse immagini riprese in prima persona da una telecamera (nel caso della strega di blair era una 8 mm; in questo caso non saprei dire), stesse inquadrature a tratti confuse e caotiche. le analogie però, per quanto riguarda la ripresa, si fermano qui.
in questo film non c'è l'atmosfera e il coinvolgimento della strega di blair. Anche la trama è confusa. il paesaggio, se pur piuttosto cupo e solitario, non presenta quello squallore e quel senso di morte presente nell'altro film. Si tratta di un paesaggio a tratti suggestivo ma non molto adatto al film stesso. Per ovviare il regista ha infilato i soliti cliché del genere: cunicoli sotterranei stretti, un po' di spaventapassari composti da teschi, rumori vari.
tutto già visto ma in Mr. Jones neanche gli attori sono all'altezza e alla fine è il solito film ispirato alla strega di blair, come ne ho visti tanti.
Si può vedere se non si ha di meglio da fare ma si dimentica dopo 5 minuti.

topsecret  @  05/08/2014 14:46:17
Da quando, nel lontano 1999, Eduardo Sánchez e Daniel Myrick ebbero la fortuna di incuriosire mezzo mondo con il loro THE BLAIR WITCH PROJECT, schiere di filmaker (alcuni dell'ultima ora), registi sconosciuti e improvvisati si sono armati di telecamera e torcia (bisogna per forza girare di notte, altrimenti non fa effetto) dando inizio ad una nuova ondata di mockumentary e found footage, con la speranza di pescare il jolly...pure loro.
I risultati sono in massima parte molto deludenti: scempiaggini indegne ci vengono presentati quasi ogni anno da tutto il globo terracqueo e solo in pochi riescono a d offrire prodotti validi e degni di nota.
MR. JONES non è uno di quei pochi, anzi è il solito ammasso caotico di riprese con steadycam (o qualcosa che le assomigli) che annaspa in una sceneggiatura poco fluida, senza incutere la giusta atmosfera che un film horror, seppure visionario e frenetico come questo, deve essere in grado di produrre. Il coinvolgimento risente di una povertà di mezzi evidente, sia dal punto di vista del cast che non pare all'altezza, e sia da quello degli effetti che non hanno incidenza e non funzionano. La storia non mi sembra possedere una grande originalità, anzi forse non ne ha affatto, il ritmo è altalenante e la performance del cast non riesce a trasmettere quell'empatia necessaria per godere delle emozioni e della tensione che vivono i protagonisti.
Insomma, come dice bene marfsime nel suo commento che mi precede: o lo si apprezza o lo si stronca senza pietà...appunto.

marfsime  @  25/07/2014 22:51:42
Horror complesso e visionario..quasi in stile Lynch direi..con il sogno e la realtà che si mescolano continuamente. Il risultato è ambiguo..da una parta è sicuramente affascinante..dall'altra la pellicola risulta essere un po' caotica..anche se alla fine si riesce a capire buona parte della trama. Personalmente non m'è dispiaciuto e la sufficienza gliela do..ma è un film da prendere o lasciare..può piacere come essere stroncato senza pietà.