mr. deeds regia di Steven Brill USA 2002

Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2003

•  Altri film di Steven Brill

Trama del film Mr. deeds

Longfellow Deeds è un simpatico ragazzo che vive in un minuscolo villaggio del New Hampshire chiamato Mandrake Falls dove è proprietario di Deeds’ Pizza, l'unica pizzeria della città. Tutto sembra procedere al meglio finché non arrivano Chuck Cedar — un viscido uomo d'affari — ed il suo tirapiedi Anderson per annunciare che Deeds riceverà presto un mucchio di quattrini in eredità. Ovviamente, la sua storia fa venire l'acquolina in bocca a tutti i giornali scandalistici locali e così Deeds viene travolto da un autentico ciclone mediatico guidato dalla bella Babe Bennett, simpatica produttrice di un programma televisivo intitolato "Inside Access" ed il suo capo, il sordido conduttore Mac McGrath che faranno di tutto per procrarsi dei pettegolezzi su Deeds.

Voti e commenti su Mr. deeds, 37 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  18/09/2022 16:55:52
Un pò troppo sempliciotto. Sceneggiatura mediocre, la comicità va a tratti.
Non so, sinceramente meglio andare a vedere altri film comici.
Ryder è fantastica e Sandler lo ritengo un bravo attore ma la sceneggiatura e tutta la storia è scarsa.

Dick  @  11/08/2014 21:49:01
Solo guardando il film ho scoperto che si tratta del remake di "E' arrivata la felicità"! Certo, il film di Capra è un' altra cosa, però questa commedia è godibile e divertente.

MonkeyIsland  @  26/02/2014 14:29:42
Troppo melensa e sciatta questa commedia per suscitare un minimo di simpatia nello spettatore.
Le risate si contano sulle dita di una mano e nel cast fanno a gara di svogliatezza in particolare la Ryder qui ai minimi storici.

steven23  @  13/01/2014 20:25:06
Non avrei potuto dare la sufficienza nemmeno se si fosse trattato in un film qualunque. E in effetti lo è, ma è anche il remake di quello che ritengo il miglior film di Capra insieme a "Mr Smith va a Washington", vale a dire "E' arrivata la felicità".
Beh, no comment su eventuali paragoni anzi, no comment nemmeno sul fatto che si tratti di un remake. Di suo ha delle paurose cadute di stile e mai un momento di vero e proprio coinvolgimento... l'originale metteva persino i brividi in certi punti.
Va beh!!! Diciamo che Adam Sandler ha fatto di meglio e risulta piuttosto irritante anche la Ryder.

BlueBlaster  @  20/07/2013 14:26:13
Pur restando nella banalità della commedia americana è un film simpatico che ha i suoi buoni momenti di comicità oltre che il solito messaggio di fondo buonista...
Se vi piace Sandler non resterete delusi perché è il tipico film dell'attore con la solita storia romantica piazzata dentro, questa volta la fortunata è Winona Ryder carina e bravina.
Un valore aggiunto la presenza di Turturro come cameriere-flash ispanico, e Buscemi con una faccia che fa più paura che ridere!
Ci sono le solite gag stupide e momenti che piuttosto che far ridere fanno pietà però io sono benevolo con questo attore che sa tenere compagnia.
Come da manuale le musiche sono ottime...

C.Spaulding  @  23/08/2012 18:25:49
Discreto film con Adam Sandler abbastanza divertente poi c'è John Turturro che fa un personaggio davvero simpatico. Per me è da vedere.

Wally  @  21/05/2012 21:04:28
Solito film di Sandler che a mio avviso non diverte ne riesce a decollare nel modo giusto arrivando ad annoiare lo spettatore, in questo caso ME!

Bella la Ryder!

Consigliato solo se non si ha niente da vedere

Buba Smith  @  03/02/2012 00:37:40
Uno dei soliti film demenziali di Adam Sandler. Attore che non riesce mai a stupire, data l'incapacità di non riuscire in alcun modo a fare qualcosa di diverso delle sue solite recitazioni monotone.

Di una banalità sorprendente.

Gastone  @  02/10/2011 15:38:21
commedia stupida ma divertente
ottime alcune battute

media decisamente bassa

kako  @  01/09/2011 19:25:08
non mi aspettavo una media così bassa, ho trovato questa commedia molto divertente, con dei bei personaggi e alcune gag esilaranti

White chicks  @  27/08/2011 15:13:58
Un bel film da vedere per farsi qualche risata.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  11/03/2011 22:23:25
diciamo che poteva essere migliore però nel complesso non è male.

Leonhearth87  @  21/01/2011 03:35:30
Commedia carina e divertente, con un Adam Sandler sembre brva nei ruoli che ricopre.
Consiglio di vederlo, vi strapperà sicuramente qualche risata.

topsecret  @  15/02/2010 09:40:58
Commedia simpatica e gradevole, dotata di buon ritmo e con un cast di tutto rispetto. A tratti divertente, forse non sarà il massimo in quanto a comicità ma è fresca e sincera e la visione scivola liscia come l'olio.
Simpatici Sandler e Turturro, Winona Ryder è semplicemente sconvolgente e il resto del cast fa il suo.
Non rappresenta un obbligo, ma per quelli che prediligono le commedie leggere con un pizzico di romanticismo andrà più che bene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  11/02/2010 19:02:06
Commedia fin troppo stupida, qui siamo oltre il demenziale. Qualche sketch grazioso c'è specialmente quelli con John Turturro che è sempre un mito. Mi dispiace dire che in sto film Sandler non è proprio in grado di far ridere.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/11/2009 14:43:15
Commediaccia dell'era Duemila con tutti i luoghi comuni del caso. Protagonista odioso, Ryder e Turturro maltrattati a tappezzeria. Spazzatura.

Kisu  @  23/08/2009 21:44:17
certe scene mi han fatto spisciare. Consigliato per passare una serata in allegria.

david briar  @  05/08/2009 15:50:16
una discreta commedia con alcune scene divertenti. molto brava la ryder e bravi anche sandler e turturro.

FurFante9  @  02/06/2009 18:47:04
Winona nn ha recitato male in questo film. Per quanto riguarda Sandler.. beh!
cmq il film nn aveva l'intento di far ridere x forza, ricordo che è un remake di un certo capra!

tabularasa  @  29/01/2009 22:47:18
classica commedia alla sandler ma con un turturro fenomenale nel ruolo del maggiordomo.

mikland83  @  11/01/2009 17:35:33
Classico film da sei, lo guardi, ti scappa qualche risata e poi te lo dimentichi.
Qui senz'altro cerano delle potenzialità ma queste sono affogate in un patetico buonismo che trasuda dal personaggio interpretato da Sandler.
vedibile

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  04/01/2009 21:42:58
molto carino ma non il migliore di questo bravissimo attore!!!!!!!!!!!

Lory_noir  @  23/06/2008 23:56:18
A me è piaciuto! Trovo che Adam Sandler sia molto bravo, non mi ricordo di aver visto un suo film in cui non mi è sembrato convincente, mi piace molto! Nella parte del buono un pò "bacchettone" è molto credibile, alcune gag del film fanno sorridere e tutto rientra nella giusta assurdità resa lecita dal genere. Carino!

elmoro87  @  19/06/2008 11:54:50
film molto sarcastico,e lo si capisce bene.... finazio, forse non lo hai letto sotto la giusta lente??

Adam Sandler molto divertente come sempre... nel complesso commedia leggerissima molto carina e ben fatta...

Invia una mail all'autore del commento finazio  @  18/06/2008 22:56:05
Stucchevole, sciropposo, quasi amorale per come si trattino miliardi di dollari come fossero noccioline. Raramente si è visto un cast tanto sprecato, Turturro e Ryder in testa. Sandler dal canto suo sguazza nella mediocrità, come sempre nella sua carriera.

kalin_dran  @  25/03/2008 12:40:22
Una commedia sobria e ben interpretata che congiunge momenti divertenti a scene davvero commoventi.
La storia è piuttosto semplice e funzionale a quelle che sono le stravaganze dei vari personaggi, compreso il protagonista (eccessivamente buono ed ingenuo e quindi teoricamente facile da truffare).
Non si tratta di una pellicola originale, ma non mancherà di far trascorrere un'ora e mezza nella più totale spensieratezza.

manera4  @  16/11/2007 19:59:38
non ho riso per niente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/09/2006 14:41:49
Un film assolutamente divertente. adam Sandler perfetto ed un cast di tutto riguardo. Una commedia senza pretese, una piacevole visione.

Giulio R C  @  20/10/2005 12:38:17
C'è qualche risatina, ma niente di più. Per il resto il film è estremamente semplice e schematico. Inutile

Foxxy  @  13/10/2005 20:56:36
Carinissimo! Avete visto anke il film d'animazione " Le Otto notti di follia di Adam Sandler"? è bellissimo!!!

Xmediax  @  04/10/2004 23:11:39
il voto è 7
però alzo la media!!!!!

ringhio  @  17/11/2003 07:58:30
Poco piu' di una sufficenza per un film che nn poteva pretendere di piu'.
E' un ottimo passatempo per una tranquilla serata d'inverno in compagnia di amici

kira  @  28/09/2003 23:47:57
è carina come commedia nn perdetela

Pierpaolo  @  11/06/2003 03:07:08
E' una corsa a parlare male della povera Winona, che invece non ha affatto recitato male in questo film. Per quanto riguarda Sandler.. beh, rimandiamoo a Settembre, va'!

Gruppo STAFF Fabio  @  02/03/2003 15:01:05
C'è qualcuno su questo pianeta che ha riso?????????

Invia una mail all'autore del commento Giuseppe  @  21/02/2003 16:36:56
Il film è molto divertente. Un primo tempo di introduzione, ma il secondo ti pisci sotto dalle risate. john turturro in questo film è spettacolare!! Ottimo, guardatelo!

ZzZ  @  07/02/2003 13:37:55
Colpo di sonno!!!