mr. crocodile dundee 3 regia di Simon Wincer USA 2000

mr. crocodile dundee 3 (2000)

locandina del film MR. CROCODILE DUNDEE 3

Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Simon Wincer

Trama del film Mr. crocodile dundee 3

Michael J. ""Crocodile"" Dundee, sposato con un bimbon lascia le sue lande selvagge per seguire la moglie, che deve gestire la redazione del quotidiano paterno. Ben presto si mette a investigare sulla morte di un giornalista, e ben presto le indagini conducono agli studios di Hollywood.

Film collegati a MR. CROCODILE DUNDEE 3

•  MR. CROCODILE DUNDEE, 1986
 •  MR. CROCODILE DUNDEE 2, 1988

Voti e commenti su Mr. crocodile dundee 3, 12 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/02/2016 22:09:49
Il guaio di questi film è che purtroppo hanno riciclato materiale già ampiamente utilizzato per gli altri film. Ripropongono in fin dei conti le stesse situazioni con pochissime varianti, prima New York adesso Los Angeles. Il contrasto tra bifolco australiano e la grande metropoli americana si ripresenta in tutte le sue salse, ma se la novità del primo film aveva una certa brillantezza, qui diventa ripetitivo, con poco ritmi e molti momenti di pausa. Come già per il secondo capitolo il divertimento si conta sulle punte delle dita di una mano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  19/03/2015 23:16:40
Simpatica ed innocua terza avventura di un personaggio che ha fatto epoca.
Il meccanismo e' sempre lo stesso (lui forestiero in contrasto perenne con la vita di città) ma si sorride ancora con piacere grazie ad un Paul Hogan che rimane sempre troppo forte (anche se si fatica un po' ad apprezzarlo con una voce diversa da quella di Rizzini).
Il primo e' il primo e rimarrà storico per una serie di gag ormai entrate nell'immaginario collettivo (almeno per la classe degli anni 80) ma per certi versi questo riesce ad essere anche più divertente; peccato che la regia quasi da sit-com di Wincer non gli renda tanto onore (fateci caso... praticamente alla fine di ogni battuta o siparietto c'e' un secondo di silenzio quasi ad attendere le risate registrate).

Ok per scacciare lo stress, ma neanche per completezza non se ne si rimpiangerà più di tanto la visione.
Leggerissimo e senza pretese se non quella di divertire.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  25/10/2012 15:32:14
gemellino86  @  03/02/2012 16:24:08
Davvero pessimo questo terzo episodio di una serie che non ha più niente da dire. Il finale è tra i più scontati che ci siano. Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  06/11/2011 21:26:01
non mi ha mai appassionato.
Troppo noioso.
Mi fa crepare dal ridere soltanto lui con il collega sopra l'albero sul fiume con il coccodrillo ..
Ovviamente il ramo si spezza e poi devono scappare a nuoto.
Il resto del film è davvero anonimo||

*-sky-*  @  05/04/2010 22:53:39
chry2403  @  26/10/2009 23:59:16
Scadente terzo film della saga del cacciatore di coccodrilli australiano. Non ha nulla a che fare con i primi due film, mi sembra una brutta copia con un mistero poco appassionante da svelare.

Nel voler riproporre la differenza tra la giungla australiana e la città losangelina, questa volta il risultato è meno incisivo, ma è tutto il film che risulta molto piatto: all’inizio sembra quasi un documentario sulla vita australiana, poi un documentario sulla vita di Los Angeles vista da un ingenuo e per finire un mistero poco interessante. Le prime due parti in particolare sono di un piattume quasi scandaloso e solo la naturalezza nell’interpretazione di Hogan permette di non buttare completamente la pellicola. La terza parte infine è la brutta copia delle rispettive parti nei primi due film, in pratica il regista Wincer ha cercato di prendere il meglio dei primi due capitoli, col risultato di appiattire la visione e non dare nulla in più.

Peccato per l’interpretazione poco appassionante della Horlovski (moglie di Hogan), è stata migliore nei primi due, ma si vede che in questo caso l’età inizia a farsi sentire. Suscita qualche interesse l’interpretazione del ragazzo Cockburn, da dimenticare gli altri.

Una nota sul doppiaggio: nulla da dire a Coltolti, ma Rizzini che aveva doppiato Hogan nei primi due mi sembrava più adatto.

Non c’era bisogno di questo terzo film, era più che sufficienti i primi due, alzo il 4 secco solo per la buona interpretazione di Hogan.

eletar  @  11/07/2009 14:16:22
nn me lo ricordo molto bene perchè so che era l'unico che mi aveva lasciato un po di amaro in bocca.. ma cmq carino

kalin_dran  @  11/12/2007 14:38:06
Sicuramente il peggiore dei tre.
I protagonisti sono poco caratterizzati. La regia si dimostra alquanto anonima. Gli attori hanno perso un po' del loro smalto originale. La trama è ridotta al minimo essenziale. Nonostante ciò il film riesce comunque a strappare qualche sorriso e, complice la breve durata, a scorrere via agevolmente.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  16/10/2006 20:14:09
Epilogo della serie appena sufficiente.
Qui cambia l’ambientazione, che verrà portata nella città del cinema, la grande Los Angeles, ed i nostri personaggi, visibilmente invecchiati (ma cmq gagliardi), hanno una situazione più consolidata ..qui compare Dundee Jr. che rappresenterà il perno attraverso il quale, nel rapporto con il padre, si creeranno nuove situazioni divertenti (come la gita nel parco divertimenti degli studios hollywoodiani).
In questo seguito vi sono maggiori forzature ed una trama troppo scontata, pur se non manca qualche buona trovata (famoso il dialogo tra il protagonista e Tyson nel parco mentre è intento a pratiche yoga) ..il giallo in cui sarà immischiato “l’uomo coccodrillo” rende cmq interessante il racconto, ma questa volta il finale risulta più deludente dei precedenti.
Qui i due attori, quasi dodici anni dopo il secondo episodio, risultano cmq sempre in grado di elargire una buona prova ..sufficiente la regia.
Nel complesso pellicola guardabile ..ma siamo lontani dall’originalità dei due primi episodi.

nwo pozz  @  05/07/2006 22:05:27
film divertente che però non è paragonabile ai primi due.molto divertente la chiacchierata con mike tyson

mago di segrate  @  05/07/2006 20:18:32
DEGNO SEGUITO DI UNA SAGA MOLTO SPASSOSA. forte quando parla con tyson