mr. america regia di Leonardo Ferrari Carissimi Italia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mr. america (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MR. AMERICA

Titolo Originale: MR. AMERICA

RegiaLeonardo Ferrari Carissimi

InterpretiMarco Cocci, Anna Favella, Michael Schermi, Luca Mannocci, Eliud Luciani, Luca Di Cecilia

Durata: h 1.33
NazionalitàItalia 2013
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Leonardo Ferrari Carissimi

Trama del film Mr. america

Mr. America è un thriller d'autore che prende spunto dalla storia di David Solanas, per rappresentare la spirale negativa di molti artisti, abbagliati dalla temporanea celebrità che pomettata Andy Warhol, la maledizione che per alcuni è stata fatale. Il film si sviluppa su tre distinti piani temporali che si intrecciano vorticosamente fino a formare una tela di passato, presente e futuro. Gli atti brutali e ossessivi che sono stati compiuti nell'infanzia di Penny, generano una rovinosa relazione familiare che sarà il fulcro della storia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,33 / 10 (3 voti)5,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mr. america, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  15/11/2023 13:26:56
   5½ / 10
Un thriller con velleità autoriali pretenzioso,forse anche troppo,al regista Carissimi c'è da riconoscere una certa abilità dal punto di vista visivo,in grado di costruire scene ed immagini suggestive ( sostenuto in questo anche da un buon comparto sonoro),peccato che lo faccia a scapito del coinvolgimento, infatti se la costruzione e l'intrecciarsi di vari piani temporali potrebbe risultare affascinante in questo caso finisce per appesantire non poco la vicenda che rischia di apparire unicamente come un mero esercizio di stile che trova il tempo che trova.
Troppo freddo per i miei gusti e non sempre in grado di tenere alto l'interesse nello spettatore,se a questo aggiungiamo anche un pessimo doppiaggio italiano ( il film è stato girato in inglese),ecco che non si riesce ad arrivare alla sufficienza.
Un peccato perché le capacità tecniche in questo caso non mancavano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/08/2014 00:16:20
   5½ / 10
Se si vuole ridurre Mr. America ad un film di genere si può propendere tranquillamente per il thriller. Altrettanto vero che è un thriller particolare, più psicologico, malgrado una patina che ricordare i gialli italiani anni 70'. Ma è solo una patina appunto che può fuoviare in maniera ulteriore un lavoro più concentrato sulle psicologie di personaggi svuotati dalla loro individualità e che vivono di riflesso nei confronti di altri decisamente più dominanti, tanto da annichilire chi sta intorno a loro. Parla di arte ormai ridotta ad un oggetto di consumo, dall'effimero successo e condannata ad un successivo oblio. Una pellicola certamente ambiziosa a cui però non mancano difetti. La regia sinceramente mi è sembrata poco brillante e la sceneggiatura non sempre riesce a sostenere la narrazione divisa su diversi piani temporali. Inoltre essendo stato giarato in lingua inglese ha subito il doppiaggio in italiano, sulla cui qualità è meglio, veramente meglio, stendere un velo pietoso. Buoni intenti, risultato non completamente soddisfacente.

Trixter  @  07/08/2014 23:06:14
   5 / 10
Thriller un pò pretenzioso e sofisticato di facciata ma, nella sostanza, non lascia molto allo spettatore. Se la regia riesce ad essere originale, altrettanto non si può dire della sceneggiatura, in generale, e dei dialoghi in particolare. Rarefatti e banali, non in grado di far esprimere appieno agli attori le loro doti recitative, portano lo spettatore alla sempre maggior consapevolezza di guardare un giallo di serie B. Forse c'è qualche richiamo al vecchio Dario Argento, ma siamo ben lontani dalla resa e dalle atmosfere di quest'ultimo, a suo tempo supportato da eccellenti e funzionali colonne sonore, delle quali in Mr America non c'è la minima traccia. Insomma, Mr America è un film del quale, a mio parere, si poteva senza dubbio fare a meno. Ad ogni modo, meglio un tentativo di questo genere che le solite insipide commediole finanziate con danaro pubblico, ormai l'unico prodotto che l'industria cinematografica italiana riesce a sfornare con disarmante continuità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net