motel (2015) regia di David Grovic USA, Bahamas 2014

motel (2015) (2014)

locandina del film MOTEL (2015)

Titolo Originale: THE BAG MAN

RegiaDavid Grovic

InterpretiJohn Cusack, Rebecca Da Costa, Robert De Niro, Crispin Glover, Dominic Purcell, Sticky Fingaz, Martin Klebba, Theodus Crane, Celesta Hodge, Mike Mayhall, Nate Steinwachs, David Shumbris

NazionalitàUSA, Bahamas 2014
Al cinema nel Febbraio 2015

•  Altri film di David Grovic

Trama del film Motel (2015)

Il film segue le vicende di Jack, un uomo duro, sfortunato, ma dal carattere sensibile, che viene assoldato da Dragna, un leggendario boss della malavita, per portare a termine un compito semplice ma alquanto inusuale. La trama ruota intorno all'attesa di Dragna, che ha convocato Jack e un manipolo di loschi personaggi in un luogo remoto, un angusto motel, per motivi sconosciuti. Durante quella lunga notte di angosciante attesa, Jack si imbatterà in Rivka, una bellissima donna la cui vita si intreccerà in maniera insospettabile alla sua. L'attesa non durerà per sempre e l'apparizione di Dragna avrà delle conseguenze per tutti inaspettate ed estreme...

Voti e commenti su Motel (2015), 4 opinioni inserite

albyhfintegrale  @  29/12/2015 16:04:33
Mah, a me il film è piaciuto, se non altro perchè si respira molto aria di anni ottanta/novanta, pur essendo il film ambientato nel mondo odierno e se non venissero nominati kindle ed iphone, viste le auto e le ambientazioni, diresti che si tratta di un film di una ventina di anni fa.
Il che secondo me è stuzzicante.
Inoltre la trama avrà sicuramente delle forzature e dei controsensi con, se vogliamo, delle assurdità alla David Lynch che a me non piacciono, però vi è una ricerca del phatos, del mistero e dell'intreccio che tiene davanti allo schermo dal primo all'ultimo minuto.
Nel complesso non è male

TheLory  @  14/12/2015 20:14:15
Un film intuile e triste. Tanti personaggi idioti buttati dentro perchè confondano lo spettatore, che altrimenti si accorgerebbe che la trama è una grande cretinata. Ma come si fa

jason13  @  30/11/2015 01:14:15
sapevo io che dovevo evitarlo....trama confusa e scritta in 10 minuti, cusack ormai si e' fumato il cervello, de niro accetta ogni tipo di copione, la protagonista offre talmente una recitazione da cagna che nemmeno mi fa eccitare...per no parlare del duo nano e capitan harlock nero...i dialoghi con i poliziotti poi te li raccomando....DA EVITARE A TUTTI I COSTI.

mainoz  @  29/11/2015 11:07:50
Non sapevo se il film meritasse una visione, nessuno l ha mai votato quindi pensavo fosse una mezza bidonata. E' presente qualche forzatura nella trama...federali che vengono fatti fuori da un Cusack all'arma bianca... e qualche passaggio poco spiegato, il proprietario del motel perche' cammina e sta' su una sedia a rotelle? Perche' e' stata scelta proprio la stanza numero 13?.. Nel complesso non e' male, ha tutti gli ingredienti del Pulp stile Tarantino, ammazzamenti, nani protettori, poliziotti degenerati...Cusack, ancora alle prese con una camera d'albergo come nel piu' famoso 1408.. forse non l'attore perfetto per il ruolo, avrei visto meglio un Bruce Willis o un Mel Gibson..De Niro funge da specchietto per le allodole, piccola parte puramente a scopi commerciali..mentre la splendida Rebecca Da Costa molto azzeccata per il ruolo. Buono anche il finale