mostri contro alieni regia di Rob Letterman, Conrad Vernon USA 2009

mostri contro alieni (2009)

locandina del film MOSTRI CONTRO ALIENI

Titolo Originale: MONSTERS VS. ALIENS

RegiaRob Letterman, Conrad Vernon

InterpretiReese Witherspoon, Hugh Laurie, Seth Rogen, Paul Rudd, Kiefer Sutherland, Rainn Wilson, Will Arnett, Stephen Colbert

NazionalitàUSA 2009
Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Rob Letterman
•  Altri film di Conrad Vernon

•  Link al sito di MOSTRI CONTRO ALIENI

Trama del film Mostri contro alieni

Nel giorno del suo matrimonio, la giovane californiana Susan Murphy viene accidentalmente colpita da una meteora piena di sostanze interstellari e inizia misteriosamente a crescere fino a raggiungere 15 metri di altezza. Informato della minaccia che il nuovo mostro potrebbe rappresentare, l’esercito entra in azione catturando la ragazza e trasferendola in un sito militare segreto. Lì, viene ribattezzata con il nome di Ginormica e segregata in un recinto in compagnia di un gruppo di mostri dall’aria poco rassicurante: il geniale e insettiforme Dottor Professor Scarafaggio; il super macho Anello Mancante, metà scimmia e metà pesce; il gelatinoso ed indistruttibile B.O.B e il bruco di oltre 100 metri di lunghezza chiamato Insectosaurus. Ma il loro internamento viene bruscamente interrotto dall’arrivo sulla Terra di un misterioso Robot alieno che prende d’assalto il Paese. Colto dalla disperazione, il Presidente viene persuaso dal Generale W.R. Monger ad arruolare il variopinto gruppo di Mostri e combattere il Robot Alieno per salvare il mondo dalla sua imminente distruzione.

Voti e commenti su Mostri contro alieni, 93 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

krypton  @  06/12/2012 23:15:11
Film d'animazione molto ben realizzato, ma trama abbastanza banale e personaggi poco caratterizzati e originali (possibile che c'è sempre un genio, una superforzuta, una gelatina, etc? Si potrebbe anche inventare qualcosa di nuovo!).

Sono sempre più convinto che la Dreamworks non abbia una marcia in meno rispetto alla Disney Pixar, forse anche due o tre marce!

cesa342  @  01/08/2010 17:52:52
Sono pochissimi i film di animazione brutti, questo è uno di quelli. Battute forzate che non fanno ridere neanche un bambino di 5 anni

despise  @  21/06/2010 10:04:34
Beh in verità la Dreamworks ha fatto di meglio.
Trascurabile.

margò  @  28/05/2010 16:02:22
Giudico il film in 2D (anche se dubito che la terza dimensione avrebbe cambiato qualcosa): quello che non mi è piaciuto intanto è la trama! L'inzio lo trovo claustrofobico e il finale banale e melenso, anche se c'erano dei risvolti da adulti per i quali i bambini avranno riso ma che a me hanno inquietato

Gruppo REDAZIONE maremare  @  19/05/2010 00:58:43
Sciocchezzuola targata Dreamworks vietata ai maggiori di 10 anni

Gastone  @  19/05/2010 00:46:29
forse solo per bambini
ma anche per loro probabilmente c'e' di meglio

wuwazz  @  08/04/2010 22:02:52
Personaggi per niente azzaccati. Non fa ridere, film che si regge sulle singole gag-scenette completamente decontestualizzate. Film senza anima, del resto come quasi tutti i film Dreamworks

Ryshin  @  18/02/2010 19:41:13
Lapucciosauro  @  01/02/2010 18:35:32
mi sarei aspettato qualcosa di più dai creatori di madagascar. la prima parte del cartone è guardabile, ma la seconda veramente troppo noiosa. neanche una battuta degna di nota. non vedevo l'ora che finisse!

calso  @  16/11/2009 09:16:49
A me non è proprio piaciuto...mostri piuttosto brutti, storia insipida...insomma molto banale e poco coinvolgente...forse uno dei più brutti film di animazione degli ultimi tempi...

gambero  @  26/10/2009 10:26:24
mi sono addormentato..il che è tutto dire!!non mi ha minimamente convinto!!è sicuramente un prodotto più adatto ai bambini così come tutti i film della dreamworks..i personaggi non sono nemmeno divertenti(il presidente è odioso)!!mah,fossi in voi lo eviterei..deludente

andre-o  @  17/10/2009 11:45:26
Voto da adulto. Filmettino banale e semplicissimo, adatto solo ai bambini.Alcuni personaggi riescono addirittura a dare sui nervi, tipo il presidente (che probabilmente, nelle intenzioni dei registi, doveva far ridere) o il cattivo.
In sostanza , l'unica cosa che mi ha colpito, è il fatto che la Dreamworks sforna cartoni a raffica, ma esce sempre con le ossa rotte, nei confronti della Pixar.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/09/2009 16:21:47
credo sia stato uno dei peggiori film d'animazione che abbia mai visto, forse vedendolo in 3d migliora un pochino

Invia una mail all'autore del commento Dafne90  @  19/05/2009 12:12:27
Somma....al di là della trama,che sapevo già sarebbe stata piuttosto deludente, ma gli effetti in 3D??!!...bhà..

Ultima risposta 28/05/2009 11.35.25
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/04/2009 13:57:43
Film d'animazione noioso, speravo di ridere un po' ed invece nulla. La storia è piatta e poco originale. I personaggi poi sono quasi irritanti. Sconsigliato.

Ultima risposta 10/04/2009 21.40.19
zakfett  @  10/04/2009 11:36:29
Non l'ho visto in 3-D, quindi non mi esprimo in merito.
Mi accodo ad altri commentatori: splendido omaggio ai film anni '50 ma modesta realizzazione.

werther  @  09/04/2009 18:52:20
Soltanto le 3 dimensioni ravvivano un cartone che altrimenti non sarebbe proprio uno dei migliori a parte qualche battuta qua e la,la storia è abbastanza banale e anche la morale,che in genere nei cartoni c'è sempre viene a mancare.Mezzo punto in più soltanto per il 3D.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  09/04/2009 12:57:39
Insopportabile e sciatto
Troppo demente e noioso per i miei gusti.
Non c'era bisogno di un'altra porcheria come questa.

Ultima risposta 11/04/2009 12.15.17
stica  @  06/04/2009 10:17:32
Ottima computer graphic, ma nessun contenuto. Puro manierismo.
Insulso, con una trama più che scontata, lenta e banale. Poche battute realmente divertenti, non si vede l'ora che il film finisca.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  06/04/2009 00:17:10
Premessa: il voto considera anche la qualità 3D

E'vero che questo genere risulta piacere molto però Mostri contro Alieni è probabilmente il peggiore cartone animato Dreamworks degli ultimi anni.

Banalissimo e stucchevole (cosa rara per la Dreamworks) assolutamente anonimo con trovate comiche già proposte e con una storia troppo similie agli Incredibili e a X-men.

Altra pecca è il 3D, ora se un film lo si vende anche in 3D (e come tale si fa pagare anche un biglietto più salato) ci si aspetta qualcosa di meglio.

Mostri contro Alieni non è studiato per il 3D e lo si propone per tale solo per la ragione che il pubblico sembra stia apprezzando il genere.
Ma nel momento in cui la tecnologia entra prepotentemente in sala è necessario che lo si faccia come si deve e non solo per pubblicità.

Ad ogni modo nel complesso tralasciabile con o senza occhialini

Ultima risposta 27/04/2009 19.52.16