mostri contro alieni regia di Rob Letterman, Conrad Vernon USA 2009

mostri contro alieni (2009)

locandina del film MOSTRI CONTRO ALIENI

Titolo Originale: MONSTERS VS. ALIENS

RegiaRob Letterman, Conrad Vernon

InterpretiReese Witherspoon, Hugh Laurie, Seth Rogen, Paul Rudd, Kiefer Sutherland, Rainn Wilson, Will Arnett, Stephen Colbert

NazionalitàUSA 2009
Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Rob Letterman
•  Altri film di Conrad Vernon

•  Link al sito di MOSTRI CONTRO ALIENI

Trama del film Mostri contro alieni

Nel giorno del suo matrimonio, la giovane californiana Susan Murphy viene accidentalmente colpita da una meteora piena di sostanze interstellari e inizia misteriosamente a crescere fino a raggiungere 15 metri di altezza. Informato della minaccia che il nuovo mostro potrebbe rappresentare, l’esercito entra in azione catturando la ragazza e trasferendola in un sito militare segreto. Lì, viene ribattezzata con il nome di Ginormica e segregata in un recinto in compagnia di un gruppo di mostri dall’aria poco rassicurante: il geniale e insettiforme Dottor Professor Scarafaggio; il super macho Anello Mancante, metà scimmia e metà pesce; il gelatinoso ed indistruttibile B.O.B e il bruco di oltre 100 metri di lunghezza chiamato Insectosaurus. Ma il loro internamento viene bruscamente interrotto dall’arrivo sulla Terra di un misterioso Robot alieno che prende d’assalto il Paese. Colto dalla disperazione, il Presidente viene persuaso dal Generale W.R. Monger ad arruolare il variopinto gruppo di Mostri e combattere il Robot Alieno per salvare il mondo dalla sua imminente distruzione.

Voti e commenti su Mostri contro alieni, 93 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Hartigan81  @  07/04/2009 17:18:05
premesso che secondo me visto come l'ho visto io in versione non 3-d un po perde...primo tempo carino divertente con gag esilaranti...nel seconto tempo un po cala e diventa forse un po piu noiosetto...buono nel complesso

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  07/04/2009 11:58:37
l'ho visto senza 3D, però tutto sommato non mi è dispiaciuto! storia molto molto molto semplice, protagonisti simpatici, e grafica di ottimo livello! Molto meglio di altre proiezioni che si possono trovare di questo periodo al cinema.
Da vedere senza troppe pretese.

Invia una mail all'autore del commento Alien91  @  06/04/2009 21:53:22
ottimo film d'animazione,bella trama personaggi irrestibili,per la maggior parte del film ho riso tanto.Complimenti alla dreamworks.

andrea9002  @  06/04/2009 16:42:40
Un "divertissment" per gli ideatori e nulla più...
Molto carina l'idea dei mostri ripresi dai film culto anni 50, personaggi simpatici ed ottime animazioni, qualche battuta divertente, molti omaggi al cinema di fantascienza e non solo.
Occasione buttata a mio parere perchè un po' troppo infantile.

stica  @  06/04/2009 10:17:32
Ottima computer graphic, ma nessun contenuto. Puro manierismo.
Insulso, con una trama più che scontata, lenta e banale. Poche battute realmente divertenti, non si vede l'ora che il film finisca.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  06/04/2009 00:17:10
Premessa: il voto considera anche la qualità 3D

E'vero che questo genere risulta piacere molto però Mostri contro Alieni è probabilmente il peggiore cartone animato Dreamworks degli ultimi anni.

Banalissimo e stucchevole (cosa rara per la Dreamworks) assolutamente anonimo con trovate comiche già proposte e con una storia troppo similie agli Incredibili e a X-men.

Altra pecca è il 3D, ora se un film lo si vende anche in 3D (e come tale si fa pagare anche un biglietto più salato) ci si aspetta qualcosa di meglio.

Mostri contro Alieni non è studiato per il 3D e lo si propone per tale solo per la ragione che il pubblico sembra stia apprezzando il genere.
Ma nel momento in cui la tecnologia entra prepotentemente in sala è necessario che lo si faccia come si deve e non solo per pubblicità.

Ad ogni modo nel complesso tralasciabile con o senza occhialini

Ultima risposta 27/04/2009 19.52.16
Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  05/04/2009 20:00:16
Visto in 3d, siamo sulla media dei prodotti di animazione dreamworks. Simpatico, carino e godibile con protagonisti amabili Il 3d gli da un tocco in più, anche se le scene studiate apposta un po' scarseggiano, ma la profondità che da alla pellicola, fa chiudere volentieri un occhio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/04/2009 16:50:09
Simpatico cartone che però emoziona poco. Belli i disegni e le animazioni, scontata e banale la trama. Vedibile.

giumig  @  05/04/2009 13:33:27
i livello della pixar sono ancora lontati, ma rimane un film godibile

pallina78  @  04/04/2009 23:35:42
A dispetto del trailer mi aspettavo tutt'altra cosa
Scene carine e divertenti... ,ma mi ripeto, mi aspettavo altro
Dreamworks potete sicuramente far di meglio.

Manu90  @  04/04/2009 20:44:31
Veramente una bella sorpresa. Divertente, spettacolare, mai noioso. Lo consiglio vivamente.

All I Want  @  04/04/2009 03:12:29
E' il primo film che vedo in 3D.
Non so se era la sala dove l'ho visto io, ma le parti "notturne" ed alcune scene sembrano ancora poco perfette...
bella invece la visione di giorno e degli oggetti in primo piano, spesso quelli più piccoli.

Il film è molto divertente e demenziale, proprio come dovrebbe essere...
la trama è semplice, come i film dreamworks, ma è arricchita da scene, battute e situazione che spesso sono impreviste e fanno ridere davvero...

i personaggi sono riusciti e ovviamente la realizzazione tecnica è molto ben fatta.

Possibili sequel

corvo4791  @  03/04/2009 23:51:38
Visto in 3D. Molto carino e divertente. E' giusto quello che ti aspetti.
Ovviamente buonista. Ovviamente scontato. Ovviamente animato mostruosamente. Ovviamente divertente.
Nella media DREAMWORKS.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora